Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
Il mio trading system mi ha dato un forte segnale long sull'eur/usd a partire da 1,30....................

ci ho messo solo un micro cip, nel medio lungo periodo mi sembra che le incertezze sul fronte europeo siano troppe (portogallo, spagna, tds e banche) perché l'euro si rafforzi. mi sembra più probabile una ripresa della crescita in USA, però tutto è possibile.

lagonzaga

Forumer attivo
ci ho messo solo un micro cip, nel medio lungo periodo mi sembra che le incertezze sul fronte europeo siano troppe (portogallo, spagna, tds e banche) perché l'euro si rafforzi. mi sembra più probabile una ripresa della crescita in USA, però tutto è possibile.

Sono perfettamente d'accordo con te.
Il sistema ragiona invece con una serie di parametri tecnici e ciclici e con un'ottica di breve.

Rottweiler

Forumer storico
La quotazione dei titoli bancari europei è precipitata negli ultimi 2 mesi.

Tra tutti, mi lascia veramente di sale l'andamento del titolo Credit Agricole: è l'unico che sia già sceso sotto i minimi dell'anno scorso...:down:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
in picchiata anche la kbc747 ieri, scambiata a 71 su euronext
era stata una di quelle piu'resistenti ma ha ceduto anche lei..com'e'la regola? chi non scende prima scende dopo?

Ultima modifica:

steff

Forumer storico
E' stato chiesto a Exane Bnp, sulla crisi in Spagna: Cosa aspettarsi nel lungo termine?

Non riteniamo possibile un'uscita della Spagna dalla zona Euro (scenario core) ma il paese non potrà far fronte alla crisi senza ricevere un sostegno finanziario.
La solvibilità di lungo termine sarà realizzabile solo a fronte della ristrutturazione del debito pubblico. Un evento che può essere implementato in 3 modi:
a. monetizzazione attraverso la Bce, misura che é, tuttavia, vietata dallo statuto dell'organismo e che difficilmente sarà modificata dato che la Bce é l'unica istituzione credibile in Europa;
b. mutualizzazione attraverso l’ESM (opzione più probabile) attraverso la sostituzione di obbligazioni spagnole con nuove obbligazioni emesse dall'ESM (Eurobonds) o attraverso l'acquisto da parte dell'ESM di debito pubblico spagnolo sul mercato secondario (con pagamento da parte del paese solo del nominale acquistato);
c. fallimento attraverso ristrutturazione volontaria del debito o con una riduzione forzata del valore nominale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto