Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

financeligth

mezzanine user
Llyods e titoli con coupon cumulativo

Ciao a tutti,
vi aggiorno sui pagamenti nel gruppo LLoyds di coupon "cumulativi" e sospesi fino al 31/1/2012.
Leggo sul forum The Motley Fool

http://boards.fool.co.uk/halb-hala-arrears-interest-12532944.aspx?sort=whole#12532944

Dalla risposta si intuisce che i coupon di Halifax del gruppo Lloyds relativamente a titoli cumulativi sono stati pagati il 24 febbraio. :up: :up:
Chiederei cortesemente a chi ne ha i mezzi di verificare la notizia, i due titoli hanno ISIN:
GB0000394915
GB0000395094

Qualcuno ha approfondito relativamente ai titoli LLoyds con cedola 13% che portano nel cumulo 2,5 x 13% di cedolone ...
Mi sembrerebbe una situazione da ALL IN; ci sono della motivazioni, al di là del taglio dell'operazione minima, per non fare questo tipo di investimento ?
:ciao:

warren baffo

Forumer storico
Ciao a tutti,

Qualcuno ha approfondito relativamente ai titoli LLoyds con cedola 13% che portano nel cumulo 2,5 x 13% di cedolone ...
Mi sembrerebbe una situazione da ALL IN; ci sono della motivazioni, al di là del taglio dell'operazione minima, per non fare questo tipo di investimento ?

solo considera che molti sul mercato prezzano già alta la probabilità di pagamente delle 2.5 cedole. Probabilmente dopo eventuale pagamento scenderà molto. probabilmente c'è un po' di margine per farci bene, ma non così ovvio da all in.

sarebbe interessante vedere l'evoluzione prezzi dei due titoli che già avrebbero pagato le cedole cumulate. qualcun riesce a vedere/ricostruire?

fabriziof

Forumer storico
solo considera che molti sul mercato prezzano già alta la probabilità di pagamente delle 2.5 cedole. Probabilmente dopo eventuale pagamento scenderà molto. probabilmente c'è un po' di margine per farci bene, ma non così ovvio da all in.

sarebbe interessante vedere l'evoluzione prezzi dei due titoli che già avrebbero pagato le cedole cumulate. qualcun riesce a vedere/ricostruire?
infatti.la XS0408623311 13% sta sui122-124

maxolone

Forumer storico
Finance,
Quali sono che portano la cumulazione che li controllo ?
Mi dai gli ISIN ?

Ciao a tutti,
vi aggiorno sui pagamenti nel gruppo LLoyds di coupon "cumulativi" e sospesi fino al 31/1/2012.
Leggo sul forum The Motley Fool

http://boards.fool.co.uk/halb-hala-arrears-interest-12532944.aspx?sort=whole#12532944

Dalla risposta si intuisce che i coupon di Halifax del gruppo Lloyds relativamente a titoli cumulativi sono stati pagati il 24 febbraio. :up: :up:
Chiederei cortesemente a chi ne ha i mezzi di verificare la notizia, i due titoli hanno ISIN:
GB0000394915
GB0000395094

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] UniCredit, quota titoli Stato fine marzo in linea con dicembre-AD
[CRDI.MI] MILANO, 18 aprile (Reuters) - La quota di titoli di Stato italiani nel portafoglio di UniCredit a fine marzo è rimasta stabile rispetto al dato di fine dicembre. Lo ha detto l'AD Federico Ghizzoni a margine dell'esecutivo dell'Abi. "La quota è rimasta in linea con dicembre", intorno ai 37 miliardi di euro, ha dichiarato Ghizzoni. Ieri nel Bollettino Economico, Bankitalia ha evidenziato che tra fine novembre e fine febbraio è salita di 44 miliardi netti la quota di investimenti in titoli pubblici delle banche. [ID:nL6E8FH3ZT] La scorsa settimana proprio i timori sulla presenza massiccia di titoli di Stato nei portafogli delle banche italiane avevano spinto al ribasso le quotazioni in borsa dei titoli finanziari.

innocentiproject

Forumer attivo
[Reuters] BRIEF-Eiffage CEO says Groupama may sell its holding
[FOUG.PA GRPMHA.UL] PARIS, April 18 (Reuters) - Eiffage SA:
* CEO says French mutual insurer Groupama may eventually sell its 6.9 percent stake in the company, but no decision has been taken yet

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] BRIEF-German insurers' investments in PIIGS states has declined slightly - GDV
[ALVG.DE MUVGn.DE HNRGn.DE] FRANKFURT, April 18 (Reuters) - German insurers association GDV: * Says German insurers' investments in piigs states declined slightly recently, does not expect them to rise again

financeligth

mezzanine user
Lloyds e cedole cumulative

Finance,
Quali sono che portano la cumulazione che li controllo ?
Mi dai gli ISIN ?

Ti chiederei questa valutazione :
per la Halifax
GB0000395094
GB0005242879

verifica se hanno staccato il cumulo, il forumer di Motley Fool indica la data del 24/2,
3 controlla le quotazioni dei due titolo prima e dopo il 24 /2
:bow:
per le LLoyds 13% i codici sono:
XS0408620135 gbp
XS0408620721 gbp
XS0408623311 euro

anche su queste sarebbe interessante avere uno storico dei prezzi.
:bow:

Dalla tua ricerca potremmo vedere a quali valori di prezzo e rendimento si sono attestati gli Halifax dopo lo stacco del cumulo.
Da qualche prezzo su web mi sembra che non ci siano state variazioni significative.
Mi aspetto che lo stacco di Halifax abbia avuto un impatto positivo sulle quotazioni dei bond 13%, posto che riduce l'incertezza sul quando la banca avrebbe liquiditato il passato (alcuni sostengono che la banca potrebbe pagare il cumulo alla redemption).
I bond 13% in GBP quotano sui 127-129, quello in euro si mantiene su valori inferiori.
Quale potrebbe essere il prezzo fair per un Llyods Lt1 ACSM con cedola 13% senza cumulo di cedole ? Se fosse un 10%, la quotazione rimarebbe sui 130.
Vediamo dai numeri ...

Grazie per la collaborazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto