Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chantilly

Forumer attivo
per quanto concerne le obbligazioni del banco popolare tasso 6,756 %, e' mia modesta opinione che e' scampato pericolo.

e questo per due motivi :

a) pagina 9 del prospetto recita che se si e' effettuato uin riacquisto nei 12 mesi precedenti la cedola va comunque pagata, anche in caso di perdita.

b) pagina 13 recita che l'avviso di mancato pagamento cedola va dato almeno 15 giorni prima dello stacco, che per questa emissione e' il 21 giugno. e quindi 21 meno 15 = 6 giugno = oggi

pertanto ritengo che per quest'anno la sfanghiamo

saluti

Chanty

ps: a me piacciono molto le due Generali in sterline - costano poco, circa meta' dei 100 - sono in pound e le Generali hanno sempre pagato il coupon sul titolo. Ora e' persino annunziato l'arfrivo di Greco per recuperare reddittivita'.....
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
La notizia che posto qui sotto (non è perpetua ma trentennale......era geologica di questi tempi) risale alla seconda metà di aprile.
Vi risulta che siano poi andati avanti? io non ho trovato emissioni recenti.

Grazie

nuovo bond trentennale. Queste le mosse di Generali anticipate ieri da alcune fonti finanziarie. «Ci sono i risultati l’11 maggio, dopodiché ogni finestra è buona», ha spiegato la fonte aggiungendo che l’importo sarà benchmark: «Credo che non ci si muova per meno di 750-800 milioni di euro», ha precisato. Sarebbe quindi in dirittura d’arrivo il nuovo bond del Leone. Già lo scorso anno, durante la presentazione dei conti 2011, a marzo, l’amministratore delegato Giovanni Perissinotto aveva espresso l’intenzione della società di rifinanziare il prestito obbligazionario subordinato da 750 milioni della compagnia, cedola 6,90%, in scadenza il prossimo 20 luglio. Secondo alcune indiscrezioni, il bond che la compagnia assicurativa sta preparando è di tipo subordinato e avrebbe una struttura bullet trentennale, con cedola a tasso fisso e callablee a partire dal decimo anno.
 

fidw99

100% perpetual
La notizia che posto qui sotto (non è perpetua ma trentennale......era geologica di questi tempi) risale alla seconda metà di aprile.
Vi risulta che siano poi andati avanti? io non ho trovato emissioni recenti.

Grazie

nuovo bond trentennale. Queste le mosse di Generali anticipate ieri da alcune fonti finanziarie. «Ci sono i risultati l’11 maggio, dopodiché ogni finestra è buona», ha spiegato la fonte aggiungendo che l’importo sarà benchmark: «Credo che non ci si muova per meno di 750-800 milioni di euro», ha precisato. Sarebbe quindi in dirittura d’arrivo il nuovo bond del Leone. Già lo scorso anno, durante la presentazione dei conti 2011, a marzo, l’amministratore delegato Giovanni Perissinotto aveva espresso l’intenzione della società di rifinanziare il prestito obbligazionario subordinato da 750 milioni della compagnia, cedola 6,90%, in scadenza il prossimo 20 luglio. Secondo alcune indiscrezioni, il bond che la compagnia assicurativa sta preparando è di tipo subordinato e avrebbe una struttura bullet trentennale, con cedola a tasso fisso e callablee a partire dal decimo anno.

nulla, e devono sbrigarsi perchè quello da sostituire ha la call il 20/07 con 15gg minimo di preavviso

sarebbe molto strano se il nuovo ad si prendesse la responsabilità di fare uno sgarro agli istituzionali che ce l'hanno in portafoglio

non manca molto...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
scusami

quando dai l'ordine, telefonico presumo, gli dai un prezzo limite e te lo mantengono infraday o anche multiday?

Grazie ancora
Sella; sulla Ca, cmq, l'ordine l'avevo messo stamattina, verso l'1 ancora nulla, poi quando ho guardato dopo le 16 c'era l'eseg; quello sulla Nib invece è stato sostanzialmente immediato.
 

drbs315

Forumer storico
quando dai l'ordine, telefonico presumo, gli dai un prezzo limite e te lo mantengono infraday o anche multiday?

Grazie ancora

Sì, dai l'ordine telefonico al prezzo che desideri e rimane a mercato tutto il giorno (a meno di chiedere la revoca se non vedi l'eseguito tra le partite prenotate); puoi immettere anche multiday, fino ad un mese di durata
 

Zorba

Bos 4 Mod
Oggi Mario Draghi: «Non possiamo riempire i vuoti di azione di altre istituzioni».

Non credo potesse essere più incisivo. Adesso sarebbe ora che la Germania smettesse davvero di rompere i coglioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto