Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
ciao a tutti volevo riflettere con voi sul discorso call generali lt2

oggi ho spulciato il sito generali

nel 2009 callarono questa sub Generali esercita call rimborso su bond subordinato 500 mln 2019 | Mercati | Bond | Reuters


c'è anche comunicato stampa nel loro sito web.
Comunicati stampa


da notare che
a) dicono che il bond fu rifinanziato ma nn è vero.. nn hanno emesso all'epoca altre sub (o mi sbaglio io? nn credo dato che l'unica sub lt2 di generali dovrebbe essere questa.. come conferma il LORO sito web Titoli obbligazionari quotati )... quindi lo hanno rifinanziato in che modo?
al max loro emisero a febbraio 2009 un bond senior da 750milioni che cmq nn è conteggiabile come capitale tier2... quindi non c'entra niente con quello sub.. e cmq quel bond da 750milioni senior servì per il rimborsare l'altro senior in scadenza a maggio XS0097596208

b) da notare che aprile 2009 era un momento di mercato difficilissimo (peggiore di quello attuale..)
quindi sicuramente non emisero subordinate in quel frangente (marzo 2009=minimi assoluti delle perpetue italiane..)

c) da notare che la call usci' esattamente 30 gg prima (il regolamento di quel bond prevedeva che annuncio call andava dato entro 30gg e NON entro 15gg come quello di questo bond) ossia proprio all'ultimo istante disponibile, per altro a mercati aperti.. e dissero che appunto avevano rifinziato..
come se callassero questa volta il 5 luglio 2012 alle ore 10:30...

MORALE: cosa significa per generali "rifinanziare" un bond?
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
ciao a tutti volevo riflettere con voi sul discorso call generali lt2

oggi ho spulciato il sito generali

nel 2009 callarono questa sub Generali esercita call rimborso su bond subordinato 500 mln 2019 | Mercati | Bond | Reuters


c'è anche comunicato stampa nel loro sito web.
Comunicati stampa


da notare che
a) dicono che il bond fu rifinanziato ma nn è vero.. nn hanno emesso all'epoca altre sub (o mi sbaglio io? nn credo dato che l'unica sub lt2 di generali dovrebbe essere questa.. come conferma il LORO sito web Titoli obbligazionari quotati )... quindi lo hanno rifinanziato in che modo?
al max loro emisero a febbraio 2009 un bond senior da 750milioni che cmq nn è conteggiabile come capitale tier2... quindi non c'entra niente con quello sub.. e cmq quel bond da 750milioni senior servì per il rimborsare l'altro senior in scadenza a maggio XS0097596208

b) da notare che aprile 2009 era un momento di mercato difficilissimo (peggiore di quello attuale..)
quindi sicuramente non emisero subordinate in quel frangente (marzo 2009=minimi assoluti delle perpetue italiane..)

c) da notare che la call usci' esattamente 30 gg prima (il regolamento di quel bond prevedeva che annuncio call andava dato entro 30gg e NON entro 15gg come quello di questo bond) ossia proprio all'ultimo istante disponibile, per altro a mercati aperti.. e dissero che appunto avevano rifinziato..
come se callassero questa volta il 5 luglio 2012 alle ore 10:30...

MORALE: cosa significa per generali "rifinanziare" un bond?
ciao
Andrea

Secondo me significa sostituirlo con un altro di impatto equivalente nel calcolo degli indici di solvibilità.

Non so aiutarti con la questione del rifinanziamento del vecchio bond. Tieni comunque presente che tra gli assicurativi non sono mancati i casi in cui un bond è stato rifinanziato 1 anno prima...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
solo per segnalare che sono giorni che alcuni grossi fondi HY, anche su subordinati ,stanno vendendo i cms tier 1 per switchare su quelli con cedolone (i tassi rimarranno bassi per lungooooo periodo, magari stile Japan..) ... infatti se vedete SG 9 3/8 , BPCE 12.50, DB 9.50 , bpce 9 , per citarne alcuni... non fanno una grinza... anzi on the way up...

Sole a quanto girano le bpce 12.50%???
Volevo iniziare a comprare un cip :)
 

Wallygo

Forumer storico
npnp, cmq i gg. per comunicare lo skipppp son passati da tempo ;)
Alla faccia di chi pensava che bp fosse la messa peggio del quintetto isp/ucg/ubi/mps/bpop, alla fine bpop ha opato i propri tier 1, raggiungerà il 9,00% di core tier 1 basel III compliant :up: e staccherà :bow:
L'ho sempre detto, che il mercato la giudicava peggio di ciò che era in realtà...:)

ti quoto al 100% e confermo che banco popolare ha staccato cedola sulla 290 e 373 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto