Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
solo per segnalare che sono giorni che alcuni grossi fondi HY, anche su subordinati ,stanno vendendo i cms tier 1 per switchare su quelli con cedolone (i tassi rimarranno bassi per lungooooo periodo, magari stile Japan..) ... infatti se vedete SG 9 3/8 , BPCE 12.50, DB 9.50 , bpce 9 , per citarne alcuni... non fanno una grinza... anzi on the way up...

già, io ho ancora axa 364, è vero che non ha perso troppo ma è anche vero che sto valutando lo scambio con altra perpetua con cedola più remunerativa
 

Topgun1976

Guest
Research Update: French Insurer Groupama Downgraded To 'BB' On Insufficient Capital Adequacy; Outlook Negative

Prendetelo come rumors e nulla Più,non voglio responsabilità di nessun tipo

Giorni fà mi hanno detto che Groupama potrebbe skippare,discussioni nelle sale operative

Personalmente non ci credo,però riporto per onestà verso il forum
 

rowing

Forumer attivo
Research Update: French Insurer Groupama Downgraded To 'BB' On Insufficient Capital Adequacy; Outlook Negative

Prendetelo come rumors e nulla Più,non voglio responsabilità di nessun tipo

Giorni fà mi hanno detto che Groupama potrebbe skippare,discussioni nelle sale operative

Personalmente non ci credo,però riporto per onestà verso il forum

la 751 paga il 6 luglio avrebbero dato già comunicazione;)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
tra l altro non capisco la "grossolaneria" di tagliare al medesimo livello di B tutte e 3 le emissioni ... almeno avessero dato alla 414 una B- i rating avrebbero avuto + senso

E' dovuto al fatto che piu' il rating scende piu' il notching fra le varie emissioni diminuisce. Si presume che se una societa' fallisce il recovery ratio e' minimo anche per i senior rispetto ai subordinati. Per cui alla fine i bond hanno lo stesso rischio.

Non condivido affatto quest impostazione e anche il mercato non la condivide perche' le tre emissioni girano ad ASW spread diversi. Secondo me un paio di notch di differenza tra la T1 e la LT2 ci starebbero tranquillamente. Ma e' cosi'.

Fitch ha una simile methodologia.
 
Ultima modifica:

marc

Forumer storico
Se posso permettermi un suggerimento, forse sarebbe meglio attendere la risposta "definitiva" di BPM.
A fronte di un "niet" dovremmo predisporre un piano su diversi fronti: legale, istituzionale, comunicativo...

Come sempre però, ognuno ha la sua libertà...

Buon giorno a tutti, credo proprio che Rott abbia ragione...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto