Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
perdonatemi

Come si fa a sapere (quando si sapra') se è 162k o 165k?
Se si aderisce per 162k e poi il minimo assegnato è 165k si vede rigettata l'adesione?
In altre parole se si volesse arrotondare l'importo c'è tempo di aspettare il prezzo di emissione della nuova senior e poi dopo decidere se 162 o 165k?
Grazie

Confermo.
E la banca non può cumulare per conto dei clienti (come la mia ha spesso fatto nelle ultime Opa) perchè comunque il titolo in swap ha taglio minimo 100k e non si può frazionare.
Quindi o hai minimo 162/165k (dipende da prezzo emissione nuovo bond) o le tieni o le vendi a mm ladri.
Speriamo che alzino un po' bid, ma ci spero poco.
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
a me sembra BPCE 4.75%

A me la BPCE (non la ho in pf ma la sto valutando seriamente) sembra un bel buy
Ho lo stesso tuo dilemma:-? ieri sera avevo postato qst tre alternative sperando in qlc parere:bow:
Bfcm Var Perpetual XS0207764712 (vale circa 42)
Axa Frn Perpetual XS0181369454 (vale circa 43)
BPCE 4,75% FR00102279273( vale circa 51)
 

Zorba

Bos 4 Mod
Altre alternative a MPS
- SNS 155, cum, no loss, si prende a 44-45
- CA 868 a 54
- Banco Pop 290 a 53
- GEN in £
- CNP 789
- ING Irs10
- etc
 

apaci2

Ad bestias
A me la BPCE (non la ho in pf ma la sto valutando seriamente) sembra un bel buy

Attenzione al fatto di non pensare troppo in ottica richiamo... guardate il post call ma anche il tasso attuale. è conveniente lasciarle a mercato in modo "perpetual".

Quindi a questo punto conta solo il rendimento immediato tenuto conto solo della cedola (calcolato a spanne è ~11% lordo).

Un altro aspetto potrebbe essere un'eventuale OPA per fare gain da parte di BPCE.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
E' confermato che SNS ha rimborsato i participation certificates (che si qualificano con T1), che fungono da coupon pusher per gli altri T1.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
sì direi che a 40 per quanto sia un misero irs dovrebbe essere difensiva, poi l'emittente è santander con cassaforte in sudamerica

Francamente preferisco di gran lunga la Santander con cedola del 5.74% si prende sui 55-60 e rende quindi un 10%.....e non la miseria dell'irs.......
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Bpce 4,75%

...è sui mimimi e rende ca. il 10%......
Attenzione al fatto di non pensare troppo in ottica richiamo... guardate il post call ma anche il tasso attuale. è conveniente lasciarle a mercato in modo "perpetual".

Quindi a questo punto conta solo il rendimento immediato tenuto conto solo della cedola (calcolato a spanne è ~11% lordo).

Un altro aspetto potrebbe essere un'eventuale OPA per fare gain da parte di BPCE.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto