Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (45 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lagonzaga

Forumer attivo
Purtroppo la quotazione di oggi è molto più bassa in quanto nel week end dovrebbe essere stato approvato il testo di legge definitivo che assegna gli ibridi a Portigon, una delle branche in cui è stata divisa westlb. Portigon non è una banca ma fà solo servizi finanziari e sembra che l'utilizzo degli ibridi sia finalizzato solo ad assorbimento di perdite fino al loro azzeramento come prevede la legge tedesca. Se non cambia qualcosa (che cosa ?) il loro destino è segnato.
Al momento per chi ne è ancora in possesso, se le quotazioni dei siti tedeschi sono reali 2.5 circa, tanto vale tenerle e sperare in un qualcosa che al momento è ancora indefinito. Sicuramente, con le notizie che si conoscono ad oggi, non farei degli acquisti.


L'impressione è che i prezzi non sono cambiati (denaro 2,76 lettera 8,3)
E' vero da oggi parte Portigon ma tutto sta a vedere che bilanci faranno......
 

fabbro

Forumer storico
Dopo aver sentito la settimana scorsa un IR , oggi ho chiamato un altro sempre a Siena che era molto tecnico e non è di MPS.
Vi dico i punti salienti:
1) TENDER OFFER rivolta a tutti ,cioè sia per retailer sia per qualificati.
2) Unica condizione : avere un lotto di una delle vecchie TIER 1 da 162.000 € in su.
3) Non è assolutamente consentito il cumulo cioè se uno oggi ha 50.000€ di una tier 1 , 50.000€ di una altra e 100.000 € della terza NON PUO' PARTECIPARE .
4) la nuova senior MPS 3 anni avrà godimento 10/7/2012 avrà un taglio 100.000€ + 1.000 € e avrà un rendimento effettivo lordo pari a 6,50% + MIDSWAP 3 anni del 6 luglio . Potrebbe essere emessa anche appena sotto la pari a patto che abbia un rendimento effettivo lordo come indicato sopra ed abbia una cedola facciale espressa in ottavi.
5) scadenza per poter partecipare alla TENDER OFFER : 05/7/2012
6)valuta 10 luglio 2012.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Dopo aver sentito la settimana scorsa un IR , oggi ho chiamato un altro sempre a Siena che era molto tecnico e non è di MPS.
Vi dico i punti salienti:
1) TENDER OFFER rivolta a tutti ,cioè sia per retailer sia per qualificati.
2) Unica condizione : avere un lotto di una delle vecchie TIER 1 da 162.000 € in su.
3) Non è assolutamente consentito il cumulo cioè se uno oggi ha 50.000€ di una tier 1 , 50.000€ di una altra e 100.000 € della terza NON PUO' PARTECIPARE .
4) la nuova senior MPS 3 anni avrà godimento 10/7/2012 avrà un taglio 100.000€ + 1.000 € e avrà un rendimento effettivo lordo pari a 6,50% + MIDSWAP 3 anni del 6 luglio . Potrebbe essere emessa anche appena sotto la pari a patto che abbia un rendimento effettivo lordo come indicato sopra ed abbia una cedola facciale espressa in ottavi.
5) scadenza per poter partecipare alla TENDER OFFER : 05/7/2012
6)valuta 10 luglio 2012.

Quindi quelli di Ubi Iw sparano caxxate?A me pare che di opa swp ne abbiano fatti parecchi
 

fabbro

Forumer storico
Quindi quelli di Ubi Iw sparano caxxate?A me pare che di opa swp ne abbiano fatti parecchi

io ho scritto quello che non 1 ma 2 persone mi hanno detto delle quali una si è informata e poi mi ha telefonato la mattina successiva e l'altra --sentito proprio stamani--era uno che "masticava" molto la cosa . Le cose stanno così . Punto .Poi ,quel che fanno alcune banche/tol/sim a me non interessa, cioè se fanno partecipare anche con meno di 162.000€ , son contento per i loro clienti che hanno il classico bucio di kulo (scusate l'eufemismo) . Da molti anni so come lavorano i back offices di tante e tante banche anche primarie e ormai non mi meraviglio più di niente .
 

discipline

Forumer storico
può darsi che facciano un cumulo tra i loro clienti anche se ritengo che in tal caso dovrebbero dirlo
In tal caso avrei meglio compreso l'accredito cash della vendita a mercato del nuovo titolo, cosa che avrebbero dovuto rendere nota a maggior ragione. A 'sto punto voglio vedere dove vanno a parare, resta cmq l'incognita di cosa fare del nuovo titolo, se dovesse poi scambiare a mercato con taglio 100+1k. La scadenza per iw è domani giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto