Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
A me pare di ricordare un post in cui si faceva un'analisi delle assicurazioni olandesi alla luce delle nuove (per loro) normative contabili, grazie alle quali SNS ne era una delle maggiori beneficiarie, anche in termini di solvency margin oltre che di bilancio ; da qui credo la salita azionaria ed anche una maggior tranquillità sulla certezza di pagamento delle cedole future .... Sbaglio ?

Credo anche io, ma sulla tranquillità ci andrei cauto: SNS fa utili così risicati che basta ancora uno starnuto per mettere le cedole a rischio.

Io mi accontento di Eureko 6%, cumulative, prese a 71 fa l'8,45% lordo YTP. Dubito che a novembre le richiamino, ma se il fattore reputazionale ricomincia a funzionare (Generali docet) nel giro di 2-3 anni potrebbero essere una piacevole sorpresa.

Se invece dovessero richiamarle a fine 2022 sarebbe comunque un 10,65% lordo :cool:
 

bosmeld

Forumer storico
l'impressone che ho, è che il passato meeting ue sia stato più positivo per le banche che per gli stati, la spagna è di nuovo al 6,5% a 10 anni, le banche invece si sono un po riprese con il discorso dell'unione bancaria ue e ricapitalizzazione diretta ESM

e nonostante il calo di btp e bonos in questi ultimi 2 giori le p. sono continuate a salire...

se contiua il calo dei titoli di stato però non penso che resistano le p.
 

maxolone

Forumer storico
Intesa ha appena prezzato un seniopr a 3 anni con cedola attorno al 5%...
il senior switch del monte dovrebbe avere cedola del 7.5% stessa scadenza...
 

bosmeld

Forumer storico
da oggi i soldi in Ecb renderanno 0

le banche se vogliono far soldi devono usarli in un altro modo, mi sa che potremmo vedere diverse ope, specie da chi ha eccesso di liquidità
 

wartburg_12

forumer storico
Credo anche io, ma sulla tranquillità ci andrei cauto: SNS fa utili così risicati che basta ancora uno starnuto per mettere le cedole a rischio.

Io mi accontento di Eureko 6%, cumulative, prese a 71 fa l'8,45% lordo YTP. Dubito che a novembre le richiamino, ma se il fattore reputazionale ricomincia a funzionare (Generali docet) nel giro di 2-3 anni potrebbero essere una piacevole sorpresa.

Se invece dovessero richiamarle a fine 2022 sarebbe comunque un 10,65% lordo :cool:

.... mmhhhhh C'elo tutte e due ... e ne ho un 'cippone' per entrambe :D:D (in realtà ho un'altra Eureko)


SNS Reaal 6.258% price acq. 48.048 call 17/07/2017 post call EUR3 + 2.29 cum XS0310904155

Eureko 8,375% price acq. 98.90 BBB call 23/05/2013 poi invariata cum XS0362173246
 
Ultima modifica:

maxsciandri

Nuovo forumer
su BBva

Spanish lender Banco Bilbao Vizcaya Argentaria SA (BBVA) has no plans sell its 15% stake in China's seventh-largest bank and is pushing ahead with plans to expand in emerging markets, as it looks to its overseas operations to keep it above the turmoil in Spain.

While many Spanish banks have found themselves struggling amid a prolonged economic downturn at home--prompting Moody's Investors Service to lower its long-term ratings on 28 Spanish banks, including BBVA, last month--BBVA's large and profitable operations overseas have left it less vulnerable to domestic pressures than some of its peers. For example, in the first quarter this year, almost half of BBVA's profit came from Latin America.

Spain's second-largest bank by market value after Banco Santander SA has also ramped up its presence in Asia in recent years by opening branches in Seoul and Taipei and increasing its holdings in China Citic Bank Corp. (0998.HK) to 15% now from 5% in 2006.

Speaking at a news conference to mark the opening of the Taipei branch Wednesday, BBVA Chairman Francisco Gonzalez said the Madrid-listed bank intends to maintain its holdings in Citic Bank despite the 19% drop in Citic's share price since the start of this year due to escalating worries about Europe and a slowdown in growth in China.

He added the bank intends to sell its pension management operations in Latin America as it focuses on its core banking operations, but doesn't plan to raise more funds as it has enough capital to "weather the storm" of Europe's economic troubles.

"All of our franchises in the world are doing well. We are expanding our market share, business and profit everywhere," he said.

He also expressed optimism about Europe's future fiscal health, saying making the European Central Bank the main supervisor of the euro zone's banking sector would help improve the situation there.
 

fabriziof

Forumer storico
l'impressone che ho, è che il passato meeting ue sia stato più positivo per le banche che per gli stati, la spagna è di nuovo al 6,5% a 10 anni, le banche invece si sono un po riprese con il discorso dell'unione bancaria ue e ricapitalizzazione diretta ESM

e nonostante il calo di btp e bonos in questi ultimi 2 giori le p. sono continuate a salire...

se contiua il calo dei titoli di stato però non penso che resistano le p.
a me la direzione europea pare chiara da tempo.difendere i tds ma non svenarsi e accettare ristrutturazioni(ora in grecia domani chissà anche in italia)e concentrare aiuti semmai sulle banche
 

fabriziof

Forumer storico
.... mmhhhhh C'elo tutte e due ... e ne ho un 'cippone' per entrambe :D:D (in realtà ho un'altra Eureko)


SNS Reaal 6.258% price acq. 48.048 call 17/07/2017* post call EUR3 + 2.29 cum XS0310904155

Eureko 8,375% price acq. 98.90 BBB call 23/05/2013 poi invariata cum XS0362173246


*p.s. questo mese CEDOLONE ! :D qualcuno di Voi ha i superpoteri per prevedere quanto sarà tale cedolone ? (così saprò quanto spendere in ferie ... :D:D:D ) p.es. ho trovato che a luglio dell'anno scorso EUR3 era 1.598 ergo ora la cedolozza sarebbe = 1,598 + 2,29 = 3,888 ?


il cedolone sns sarà appunto 6,258,il variabile comincia dal 2017
 

wartburg_12

forumer storico
il cedolone sns sarà appunto 6,258,il variabile comincia dal 2017

:up::up::up::up: Thang you !!! Mentre mi rileggevo il messaggio mi sono accorto che .... :rolleyes::rolleyes:

Come dire ... meglio un 6,258 che un 3,888 (tanto per ricordare Catalano ... [ame=http://www.youtube.com/watch?v=iMWsLDnbIsA]Quelli della notte - Massimo Catalano - YouTube[/ame] )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto