Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Ci sarebbe la Postbank XS0307741917, io l'ho presa a 56, stasera ha chiuso a 52.

Tengo a precisare che è una dritta del 'maestro' che mi segue :ola:

DPB ha tanta Grecia: 35,55% del core capital ovvero 1337 mld Eur (UBS, aprile 2011)
- se fanno l'haircut volontario, non penso ne resti indenne (se haircut 40%, CT1 va al 4,9%) - ok che è per il 52% di DB
Per le cedole ricordo bene, che doveva pagarle finchè aveva riserve distribuibili, o mi confondo con altri titoli?
 

negusneg

New Member
DPB ha tanta Grecia: 35,55% del core capital ovvero 1337 mld Eur (UBS, aprile 2011)
- se fanno l'haircut volontario, non penso ne resti indenne (se haircut 40%, CT1 va al 4,9%) - ok che è per il 52% di DB
Per le cedole ricordo bene, che doveva pagarle finchè aveva riserve distribuibili, o mi confondo con altri titoli?

:up:

L'anno scorso ha pagato proprio grazie ai "distributable profits", in particolare venne utilizzato uno sgravio fiscale, se non ricordo male...

Più che altro bisognerà vedere la prossima trimestrale, mi sa che hanno continuato a sbolognare assets in questo trimestre.
 
Ultima modifica:

no perpetual no party

Forumer storico
:up:

L'anno scorso ha pagato proprio grazie ai "distributable profits", in particolare venne utilizzato uno sgravio fiscale, se non ricordo male...

Più che altro bisognerà vedere la prossima trimestrale, mi sa che hanno continuato a sbolognare assets in questo trimestre.

riprendendo anche lo spunto di zorba sul tornare a verificare i prospetti e in particolare le cumulative (di cui cmq quasi tutti sappiamo grazie al dettaglio del tuo foglio principale), provo a postare una piccola lista di bond NON cumulativi ma con coupon pusher molto forti

ovviamente non è una lista di titoli consigliati (es. ovag 288 non ha loss e boi 482 è cumulativa, ma non sono esattamente delle principessine illibate...)

questi sono quelli che ho in portafoglio (sulle caratteristiche vado a memoria, eventualmente correggete la lista):

bawag 897 no loss e coupon con riserve distribuibili
sns 482 no loss e ris dist
bes 854 no loss e ris dist
rzb 862 no loss e ris dist

simili a queste mi sembrano anche le due baca se non erro..
e forse anche le mais 174
 

Zorba

Bos 4 Mod
Dal discorso di Barroso:

"A fully coordinated approach to strengthen Europe's banks - this should be based on a reassessment by the supervising authorities using a temporary significantly higher capital ratio of highest quality capital after accounting for exposure. Banks should first use private sources of capital, with national governments providing support if necessary. If this support is not available, recapitalisation should be funded via a loan from the EFSF. Pending this recapitalisation, these banks would be prevented by national supervisors from distributing dividends or bonuses."
 

Zorba

Bos 4 Mod
DPB ha tanta Grecia: 35,55% del core capital ovvero 1337 mld Eur (UBS, aprile 2011)
- se fanno l'haircut volontario, non penso ne resti indenne (se haircut 40%, CT1 va al 4,9%) - ok che è per il 52% di DB
Per le cedole ricordo bene, che doveva pagarle finchè aveva riserve distribuibili, o mi confondo con altri titoli?

:up:

L'anno scorso ha pagato proprio grazie ai "distributable profits", in particolare venne utilizzato uno sgravio fiscale, se non ricordo male...

Più che altro bisognerà vedere la prossima trimestrale, mi sa che hanno continuato a sbolognare assets in questo trimestre.

DPB 917 è obbligata a pagare se ha riserve distribuibili, anche se chiude l'esercizio in perdita.

Potrebbe avere uno stop in caso di regulatory event, ma fino ad ora non ha ricevuto aiuti di stato.
 

maxolone

Forumer storico
A quando si riferisce la sospensione ?
Durante tutto il periodo di ricapitalizzazione o solo nel caso di intervento governi/EFSF ???

Dal discorso di Barroso:

"A fully coordinated approach to strengthen Europe's banks - this should be based on a reassessment by the supervising authorities using a temporary significantly higher capital ratio of highest quality capital after accounting for exposure. Banks should first use private sources of capital,sFS with national governments providing support if necessary. If this support is not available, recapitalisation should be funded via a loan from the EFSF. Pending this recapitalisation, these banks would be prevented by national supervisors from distributing dividends or bonuses."
 

ferdo

Utente Senior
DPB 917 è obbligata a pagare se ha riserve distribuibili, anche se chiude l'esercizio in perdita.

Potrebbe avere uno stop in caso di regulatory event, ma fino ad ora non ha ricevuto aiuti di stato.

guardavo la semestrale ed era in attivo (98 Mio)

prima che riceva aiuti di stato mi aspetterei che DB contribuisse adeguatamente, o è pia illusione?

Quello che paventavo in un post di stamane facendo riferimento come esempio a Commerzbank, è la possibilità che molte banche ricevano aiuti di stato, e quindi i subordinati siano penalizzati
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto