Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
per me l'articolo è vero. voi davero pensate che tutti abbiano tempo per venire qui nel forum ed aggiornarsi se una banca ristruttura o fa un'ops sui propri bond? e poi quali bond ben 18 ne ha scambiati.
praticamente al di fuori di questo forum nessuno in italia sa nemmeno cos'è un isin, figuriamoci le sorti delle banche...:rolleyes:


non sono state cambiate in euro 3500milardi di vecchie lire
:eek::eek::eek:
non di monetine..di banconote
 

no perpetual no party

Forumer storico
facendo anche copia incolla di vostre mail precedenti, ne ho appena mandata una all'IR di SNS su un argomento DELICATO... :D


........
Dear Investor Relations Manager, Chantal van Wilgenburg-Kruisweg


I am an owner of several perpetual bonds issued by SNS REAAL.

Among the many, I refer in particular at the bond issued by SNS Bank, isin XS0172565482


As you know, this bond has its first call date at 22 july 2013 and the amount is now equal to only € 10.950.000,00, compared of initial 200.000.000,00

The bond’s structure is step-up, then it’s compliance with the rules of Basilea 3.

My question is: the SNS bank think to calling this bond at the call date, then following the general redemption strategy on Tier 1 bonds?



The reason for these questions is very simple. So far I have put substantial amounts of money on SNS subordinated bonds. I have done this in coordination with several other Italian colleagues with which I am joining efforts.

Understanding Sns’s strategy is of paramount importance to us in order to decide if we want to continue and invest in it.

Sincerely, .........................................


RAPIDISSIMA RISPOSTA DELL'IR DI SNS (che rimane generico ma almeno possibilista in virtu del passato "virtuoso" in termini di call):

Dear Mr. XXXXXX,
Thank you for your email. In the past SNS Bank has always called its bonds at the call date. However we are forbidden to make any forward looking statements on possible call actions on (subordinated) bonds, so I am afraid we cannot answer your question at this stage.
Best regards,


Jacob Bosscha

SNS REAAL
Investor Relations
T: +31 30 291 4246
M: +31 6 41 47 03 06
E: [email protected]

Croeselaan 1
P.O. Box 8444
3503 RK Utrecht
The Netherlands



...sono di parte perche ce l'ho in portafoglio.. ma secondo me la callano, visto che oltre ad essere step-up ha anche un importo in circolazione ridicolo come emissione... l'unica preoccupazione è che si DIMENTICHINO proprio del titolo.. dalla primavera 2013 in poi saro costretto a mandare mail settimanali come promemoria... :)
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
per me l'articolo è vero. voi davero pensate che tutti abbiano tempo per venire qui nel forum ed aggiornarsi se una banca ristruttura o fa un'ops sui propri bond? e poi quali bond ben 18 ne ha scambiati.
praticamente al di fuori di questo forum nessuno in italia sa nemmeno cos'è un isin, figuriamoci le sorti delle banche...:rolleyes:
Se hai un milione di euro ci compri btp ovvero bfp o li lasci a marcire sul conto, se ci compri boi si presume che una minima conoscenza finanziaria tu la abbia, altrimenti non mi spiego perchè proprio boi, perchè non venitemi a dire che la nonnina compra un milione di boi e se ne scorda...
Come diceva qualcuno al limite ha talmente tanti milioni che non gli sta dietro....
 

camaleonte

Forumer storico
I tanto amati Irs sono sotto terra...


Durante un anno, credo più ad un rialzo dei rendimenti dei TDS tedeschi e olandesi che, al rialzo degli Irs con il settore immobiliare in discesa.
I paesi europei saranno chiamati a indebitarsi ulteriormente per foraggiare
il fondo salva-stati e, forse successivamente gli Eurobond, per cui i rendimenti potrebbero salire. Per tale motivo ho acquistato ING...127,
nella speranza che il mio ragionamento sia giusto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto