Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
viste su sito tedesco le boi 482 a 50-54 con spread quasi normali

Mi stai prendendo in giro? se è vero è l'unica notizia positiva della giornata :up:
Un paio di settimane fa o poco più avevo segnalato denaro a 50 con vendita eseguita poi a 55. Probabilmente me ne pentirò, ma col ricordo ancora vivo dello scampato rimborso a 0,01/1k ho salutato e ringraziato per la vendita (il compratore era Credit Suisse, mi dissero da Iwb, sorpresi loro stessi sia per il buon esito della vendita che per il +10% inaspettato) e dell'operazione Boi chiusa addirittura in modesto guadagno (considerando le cedole).
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
a me mi viene spesso in mente quell'analista che in una discussione a cui avevo partecipato a Milano nella sede di BBG di p.zza Fontana di marzo-aprile si diceva ottimista .....e che per fine settembre la crisi avrebbe svoltato......a chi gli chiedeva da cosa ricavasse questo ottimismo...dato che negli anni scorsi era stato pessimista........lui candidamente ha risposto.....che negli anni scorsi la linea del baratro era lontana........ora non più.....
 

Zorba

Bos 4 Mod
allora, mi sa che tocca rimettersi a studiare sns.


a ricordo la situazione è la seguente (corregetimi se sbaglio, vado a mente)


Sns Reaal (holding)


posside il braccio assicurativo (ora in vendita)

possiede il braccio bancario (che vuole tenere)

la sns 155 se non sbaglio è in capo alla holding (punto importante da rivedere)


se sns reeall vende assicurazione, in un primo momento si rafforza, ma resta soltanto la banca.


in caso di problemi seri, (per ora non ce ne sono) il governo aiuterebbe sicuramente la banca Sns, ma aiuterebbe anche la holding?


è uno scenario dalle probabilità molto limitate, ma non vorrei che in caso di bordello, lascino alla deriva la holding, ormai vuota. (visto che vende assicuraizone) e salvano solo la banca,

e chi ha la 155 resta col cerino.

Ciao ragazzi, sono appena tonato da una estenuante 3gg di lavoro a NY. Li' si parla solo di elezioni e di come l'Europa vada male, mentre l'America e' riuscita a riprendersi. Sul secondo punto hanno ragione: a NY ristoranti e hotel pieni, taxi difficili da trovare. Meno opulenza rispetto a 3/4 anni fa, ma molto business diffuso. Si sono subito adattati ai tempi che cambiano.

Non ho seguito un tubo in questi gg, ma osservo questo:
- SNS REAAL (la holding): il debito piu' senior che c'e' e' la 155, quindi non c'e' differenza rispetto ai sub di SNS Bank.
- Io tengo tutte le mie 155, hanno il pregio di essere cum
- Visti i prezzi e la certezza della cedola, oggi ho preso la 523 a 62.
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto