Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
è stato qlc del forum a spazzolare le Banesto DE000A0DEJU3 a 29? Spero d i Si

Banesto=Santander
 

Rottweiler

Forumer storico
Ultima modifica:

vbrm

Forumer attivo
Secondo l'articolista, Asmussen starebbe cercando di mediare tra Draghi e Weidmann.

7 ECB members initially opposed bond buys: report - MarketWatch

Chissà: magari ieri c'era, ma è uscito al momento del voto...:lol:


Se uno considera che in ECB il numero dei voti contrari all'intervento sui bond è sceso da 7 ad 1, come riporta l'articolo che citi, ha una idea dello sforzo compiuto da Draghi ed anche di come possono essere nati i vari paletti che sono stati espressi ieri.

Weidmann, con tutto il rispetto e con buona pace dell'indipendenza della BCE, è più vicino alla politica che all'economia e la sua posizione risente direttamente degli umori della politica tedesca. Fugnoli ieri lo ha paragonato al commissario politico che in Caccia ad Ottobre Rosso sorveglia il comandante Sean Connery :lol: sospettato (a ragione) di eccessiva simpatia per l'occidente.


Edit: riletto oggi dopo un giorno l Rosso e Nero di ieri (prima della conferenza stampa) sembra particolarmente azzeccato:

Quello che Draghi ha voluto dirci non è che la Bce, all’improvviso, ricorrerà alla bomba atomica dell’acquisto illimitato di titoli italiani e spagnoli. Nessun esercito, anche in era nucleare, ha mai iniziato un conflitto con l’atomica e perfino Truman, pur avendo pronta la bomba da qualche mese, aspettò il quinto anno di guerra prima di farvi ricorso.
L’utilizzo della bomba atomica, in ogni caso, è deciso sotto ogni latitudine dai politici, non dai militari. I banchieri centrali possono al massimo decidere un’operazione di quantitative easing predefinita nell’ammontare. Niente di infinito, indefinito o illimitato, a meno che non abbiano luce verde dai politici.
Con una Fed che ha lasciato solo intravedere il Qe3 e una Bce che non annuncerà acquisti illimitati di Bonos e Btp i mercati saranno forse presi dallo sconforto e ritracceranno.
Nessuno short sano di mente si azzarderà però a riaprire un’offensiva su larga scala a tre settimane da Jackson Hole e sapendo che in qualsiasi momento la Spagna potrebbe chiedere un piccolo aiuto ai suoi amici e dare inizio alla guerra d’autunno.

http://www.kairospartners.com/drupal/sites/default/files/newsletter/Sarà abbastanza-RN-02 08 12.pdf
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto