Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una domanda per chi di voi ha orecchie ben tese: c'è per caso qualche rumorino su UCG? Sulle due callable IT0004345242 e IT0004295728 stanno succedendo cose mai viste...

Ho dato un'occhiata ai book ed i volumi sono circa 1M€ per la 2018 mentre per la 2017 bassi 300k€, quindi nulla di che...

Cosa hai visto di strano? Quel 1M€ è passato in 2 blocchi da 500k€? :-?

P.S. torno oggi dalle vacanze, sono molto liquido (in tutti i termini) e molto confuso sul da farsi. Se qualcuno ha qualche view sugli andamenti sarebbe un buon punto di ripartenza... :up:

Non controllo i book, ne ho in ptf un pochino.
Perchè ???
Grossi volumi ???
Vedo ora che han buttato su di brutto con grossi scambi...

è successo che poco prima delle 16 hanno liftato la lettera della 2017

15.50.47 83,05 83.000

e subito dopo quella della 2018

15.54.14 81,99 95.000
15.54.09 81,95 474.000
15.54.09 81,87 10.000

e sono apparse su entrambi i titoli "macchinette" da 100K che nel DNA avevano il compito di stare prime in denaro

Comprato oggi Santander Tasso fisso a 61,5. Per farvi compagnia anche se e Un titolo lento. Provato bbva sterline a 66 Ma non e passata. Per le uni lt2 bene cosi ne ho parecchie peccato solo Che oggi volevo incrementare ancora Un po e non Lo ho

venduto Pop Lodi 290 a 58.3
Per quanto riguarda le 2 Unicredit tlx se a qualcuno interessano grosse quantità può contattarmi.
Le vendo a 89.9 le une per le altre :D

Quindi vorresti dire che al posto di 340.000.000 lo stato incasserà 340.000.000/1.05 = 323.800.000 azioni che in realtà valgono 81.000.000 euro con un perdita immediata di 259.000.000 euro :eek::eek:
Non posso crederci, non voglio crederci.

In buona sostanza... si. Se nessuno (EU?) interviene, lo stato abbuona a MPS il 75% della cedola dovuta.
Praticamente si accontenta per i tremonti bond di un rendimento pari a quello di un BOT :D

In buona sostanza... si. Se nessuno (EU?) interviene, lo stato abbuona a MPS il 75% della cedola dovuta.
Praticamente si accontenta per i tremonti bond di un rendimento pari a quello di un BOT :D

ok grazie :up:
ma le nuove azioni saranno quindi una specie di AUC riservato, giusto?

E' scandaloso e lo dico gia' da un po'. MPS blocca 3-4bln di soldi pubblici (per consentire alla Fondazione di mantenere il controllo) e si permette di pagare due cipolle di interessi??!!

Questo dovrebbe essere oggetto spending review...

E' scandaloso e lo dico gia' da un po'. MPS blocca 3-4bln di soldi pubblici (per consentire alla Fondazione di mantenere il controllo) e si permette di pagare due cipolle di interessi??!!

Questo dovrebbe essere oggetto spending review...

in fondazione comandano gli stessi che comandano in parlamento... potevamo aspettarci qualcosa di diverso? Tra l'altro quando hanno fatto l'accordo sapevano benissimo che potevano svalutare un billion per non pagare gli interessi....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto