Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxolone

Forumer storico
Il tetto agli spread mi sembra una cosa giornalistica e non ci ho mai creduto.
Quanto a Draghi io non mi preoccuperei troppo. Ha la situazione in pugno...era molto confident durante l'ultima conferenza stampa...aveva pure voglia di scherzare...
La Bundesbank vale quanto la Banca Centrale di Malta quanto a voti...e probabilmente si arriverá ai voti...

Avendo vissuto le ultime 5 settimane non concentrato al 100% ( forse meno del 50% ) su questi temi devo dire che osservando dall'esterno e con respiro di medio termine rimango molto fiducioso...
Forse anche perché oltre ad avere fiducia nei 2 Mario vedo in arrivo un QE3 negli States fra 10 gg...

Prevedo rally tipo Marzo 2009 da qui a Natale...

Sostenuta dalla Cancelliera Angela Markel, la Bundesbank di Jens Weidmann e di nuovo all'attacco della Bce guidata da Mario Draghi. Non è compito della Banca centrale europea, ha detto il numero uno della Buba, «garantire la permanenza di un Paese nell'Eurozona a qualunque costo. Finanziando uno Stato in crisi si corre il rischio di creare una dipendenza come da una droga». Tutt' altro che preoccupata del clima che si sta creando a Francorte, Merkel conferma l'appoggio a Weidmann e si compiace per l'influenza nella Bce del banchiere che considera «scabrosa» l'idea di stabilire un tetto agli spread e per il quale finanziare i Paesi in crisi attraverso l'acquisto di bond equivale a somministrare droga a un tossicodipendente.

http://www.corriere.it/economia/12_...ce_da401740-ef74-11e1-a77a-6fc61f313bc3.shtml

Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
dati societari

questa settimana escono un po' di semestrali

27 ubi
28 credite agricole
28 bpm
28 banco popolare
28 mps

ferdo

Utente Senior
Il tetto agli spread mi sembra una cosa giornalistica e non ci ho mai creduto.
Quanto a Draghi io non mi preoccuperei troppo. Ha la situazione in pugno...era molto confident durante l'ultima conferenza stampa...aveva pure voglia di scherzare...
La Bundesbank vale quanto la Banca Centrale di Malta quanto a voti...e probabilmente si arriverá ai voti...

Avendo vissuto le ultime 5 settimane non concentrato al 100% ( forse meno del 50% ) su questi temi devo dire che osservando dall'esterno e con respiro di medio termine rimango molto fiducioso...
Forse anche perché oltre ad avere fiducia nei 2 Mario vedo in arrivo un QE3 negli States fra 10 gg...

Prevedo rally tipo Marzo 2009 da qui a Natale...

il QE3 prima delle elezioni non sembra dato così per certo ... magari solo l'annuncio che ci sarà qualcosa :lol:

apaci2

Ad bestias
Noto un certo ritracciamento generale delle perpetual... vedremo se è solo un sano take profit o qualcosa di diverso...:titanic:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ma se oggi mando la comunicazione a binck sulle mie intenzioni in merito a santander e domani invece vendo a mercato, vado short? :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto