Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora eri tu al meglio?

cmq ci sono ancora 10k in lettera per chi volesse - imho è cara

Veniva da un 47,75.......sui mercati Tedeschi cè bid a 43..se per te è cara:D a me và benissimo..;)Se non erro rzb l'aveva opata a 58

Qlc tempo fà parlai della ex Arkimedica ora Eukedos ,veleggiava sui 40...oggi è a 55.

Ultima modifica di un moderatore:
XS0346793713 Fortis 8,25% Usd

Arrivata cedola semestrale :up::up: (forse e la più gustosa fra tutti i miei perpetual) 2636€ su un carico di 88 e usd 1,41!!!
con quella di febbraio (2424) = 8,10 netto più il gain dollaro e qualcosa sul titolo ....:)

Dexia ...nulla di nuovo

"Belgio 72500000000 esposta a Dexia '
Mercoledì 29 Agosto 2012 alle 12:53
Credit Suisse ha calcolato quanto pesa il rischio Dexia pesa sulle finanze pubbliche del Belgio. Analista Michelle Bradley ha calcolato che il contribuente belga 72500000000 esposto al gruppo bancario è stato smantellato lo scorso anno.

Dexia ha due operazioni di salvataggio dietro. Nel 2008 ha ottenuto entrambi i governi belga, francese e lussemburghese del gruppo bancario in difficoltà con i conferimenti di capitale e le garanzie del debito . Nel mese di ottobre 2011 le stesse autorità sono stati nuovamente chiamati in aiuto dopo aver constatato che la banca non è più in grado di autofinanziarsi. governo belga ha avuto 4.000 milioni fino a Dexia Banque Belgique (ora Belfius) dal belga-gruppo francese per spiegare. Inoltre, il Belgio 60 percen t dello Stato garantisce che i tre stati attribuiti ai debiti che Dexia è interessato ad ottenere finanziamenti. Che coprono fino a ***8364; 55000000000 , ma che potrebbero in futuro essere esteso a ***8364; 90000000000 . Nella sua relazione riassume Bradley ora la piena portata del potenziale rischio per il contribuente belga Dexia: 12200000000 ***8364; al garanzie nel 2008 33,0 miliardi di euro (il 60 per cento di 55 miliardi di euro), le garanzie del debito nel 2011 sono stati concessi. Di cui 55 miliardi di euro, Dexia già 49100000000 ***8364;. An aggiuntivi 21000000000 ***8364; se la garanzia è estesa a tutti i 90 miliardi di euro, previa approvazione da parte della Commissione europea. Inoltre, 4,3 miliardi di euro , a essere la parte del Belgio nei Belfius economico secondo il Credit Suisse può soffrire per il finanziamento 12 miliardi che ha in essere il DCL filiale francese di Dexia. E il Belgio garantisce anche 2000000000 prestiti emessi da Dexia Municipal Agency, la gamba Finanze francese che è prevista dal gruppo deve essere sollevato. In totale, secondo il Credit Suisse ad un rischio di ***8364; 72500000000 , che corrisponde con il 20% del suo PIL . L'analista, tuttavia, ha dichiarato che la probabilità è bassa che il governo belga una perdita di quelle dimensioni in realtà dovrebbe inghiottire. Ma lei ritiene le possibilità che Dexia dovrebbe essere ricapitalizzata, e sottolinea che i sistemi di garanzia, almeno fino a quando in circolazione 2021. Pesa secondo il suo interesse e il debito del nostro paese. (WSJ / BO)

chiacchiere ...ma positive :up:

'België voor 72,5 miljard blootgesteld aan Dexia’ - Finance - Nieuws - Trends.be

che ricapitalizzino o che diano garanzia ...o che opino ...basta che la LT 2 salga verso i 60 ...poi si vedrà

ancora Dexia ...questo (Ministro delle Finanze Belga) dice che la cosa si farà lunga ...e sarà materia per i suoi successori ...basta che non la smenino fino al 2017 per fare una Tender "congrua " 60/100 ...;)

Dexia : "Non pensate che la Dexia caso è impostato in due anni"
Mercoledì 29 Agosto 2012 alle 10:50 Stampa

(Tradingsat.com) - Intervistato ieri da parlamentari circa una ricapitalizzazione di Dexia , Steven Vanackere, il ministro delle finanze belga, Steven Vanackere ha detto di aver ricevuto "nessun funzionario richiesta Dexia o regolatori di ricapitalizzazione ", dice il quotidiano belga L'Echo. Tuttavia, egli ha respinto dicendo che non sarebbe mai ricapitalizzazione di Dexia . Secondo il ministro, "immagino che sarà possibile raggiungere un accordo con la Commissione europea su un piano globale senza aumentare o il rafforzamento del capitale è un po 'ingenuo." E "per non parlare della ricapitalizzazione non vuol dire che non li prepara nel governo.", Ha detto Steven Vanackere. In questo caso, il ministro delle Finanze belga ha detto che la priorità era di mantenere "la pressione l'operazione francese che sarà massima di 12 miliardi di euro di fabbisogno di liquidità Tenere, vale a dire il rilascio di Dexia Municipal Agency (DMA). " A questo proposito, gli Stati eco che il caso poteva essere chiuso "alla fine dell'anno" dal contatto con Pierre Moscovici, ministro francese dell'economia. Infine, la conclusione dell'udienza, Steven Vanackere ha evidenziato l'entità del compito ancora avanti: "Non pensate che il caso Dexia è impostato in due anni abbiamo bisogno di continuare questo lavoro e sarà il caso per i miei successori. ". OP - Copyright (c) 2006 -2012 Tradingsat.com. Tutti i diritti riservati.

Dexia : "Ne pensez pas que le dossier Dexia soit réglé dans deux ans" - Trading Sat

Ultima modifica:
Volumi ridicoli, finora ha scambiato poche migliaia di euro al giorno.
A me la società non pare proprio un gioiellino, tu che ne pensi?

A me basta che sale

Ps. Se era un gioellino non stava a 40...

Ultima modifica di un moderatore:
ho aderito alla tender offer santander con ubs

ho mandato loro prospetto

mi hanno detto che era tutto ok

ho comprato obbligazioni santander a prezzi che reputavo convenienti fino a lunedi (ho preso tutto quello che mi hanno dato..)

lunedi ho preso pero' solo delle irs.. (sapevano che le compravo per portarle in opa ndr..)

ho mandato moduli per aderire alla tender offer

li hanno trasmessi a ubs zurigo che ha tenderato tutto già oggi TRANNE quelle comprate lunedi (che hanno in valuta 30)

hanno detto che hanno provato piu volte ma che il sistema nn gliele prendeva..

ho fatto notare loro che nn gliele prendeva perchè andavano tenderate domani, essendo la valuta 30 agosto, ed essendo la scadenza 30 agosto e non 29 agosto..

le loro risposte (da ubs italia), dopo che ho scritto (alla mia filiale che le gira ad ubs milano sede centrale italiana) quanto segue:

-------------
salve, portare in adesione in tender offer un titolo è un diritto del cliente
se la tender offer scade domani ubs zurigo deve attenersi a tale regolamento.
puo' anticiparsi con i tempi ma non puo deliberatamente impedire ai clienti, che sono pienamente in regola con i tempi del regolamento, ti aderire alla propria tender offer.

gentilmente vi chiedo di convincere zurigo a riaprire l'operazione, dato che se l'ha fatta oggi invece che domani (come fanno invece altri intermediari, quali iwbank), l'ha fatta deliberatamente per sue ragioni, e non perchè i termini dell'offerta erano quelli o perchè ci fossero delle motivazioni valide per farlo.

vi prego dunque di portare a termine l'operazione essendo io pienaente nel giusto

Se possibile gradirei inoltre avere un numer per parlare direttamente io con milano o con zurigo

a presto
Andrea

>> e ancora:
loro probabilmente hanno mandato adesione oggi e quindi non riescono.
ma se l'adesione della XS0202197694 la mandano domani che è 30 agosto, non avranno problemi..
infatti domani i titoli XS0202197694 sono correttamente in valuta e quindi possono essere tenderati..

ubs zurigo probabilmente si è anticipata con i tempi e ha tenderato oggi.. mentre le altre banche di solito aspettano l'ultimo giorno..

ma scadendo la tender domani (come da regolamento ufficiale..) basta che milano faccia tenderare la XS0202197694 domani e il problema è risolto.

-------------

sono state:

Buonasera,

Purtroppo la depositaria di Zurigo ha chiuso l'operazione oggi pomeriggio e da Milano mi hanno comunicato che non ci sono possibilità.
Eventualmente riprovano domattina ma hanno sicuramente già chiuso.
Mi hanno detto che hanno provato a cercare di inserire l'adesione in ogni modo ma non è stato possibile.
Mi scuso per il disguido.
Ci aggiorniamo domattina

------------------

>> ho contattato lucid, e mi hanno dato i contatti di ubs zurigo (di coloro che hanno fisicamente fatto l'operazione..)

cos'altro potrei fare?

da notare che già in passato comprai t-3 giorni prima la dead line con la opa banco popolare, sempre con ubs, e nn ebbi alcun problema assurdo di questo tipo...

grazie
ciao

Ultima modifica:
ho aderito alla tender offer santander con ubs

ho mandato loro prospetto

mi hanno detto che era tutto ok

ho comprato obbligazioni santander a prezzi che reputavo convenienti fino a lunedi (ho preso tutto quello che mi hanno dato..)

lunedi ho preso pero' solo delle irs.. (sapevano che le compravo per portarle in opa ndr..)

ho mandato moduli per aderire alla tender offer

li hanno trasmessi a ubs zurigo che ha tenderato tutto già oggi TRANNE quelle comprate lunedi (che hanno in valuta 30)

hanno detto che hanno provato piu volte ma che il sistema nn gliele prendeva..

ho fatto notare loro che nn gliele prendeva perchè andavano tenderate domani, essendo la valuta 30 agosto, ed essendo la scadenza 30 agosto e non 29 agosto..

le loro risposte (da ubs italia), dopo che ho scritto (alla mia filiale che le gira ad ubs milano sede centrale italiana) quanto segue:

-------------
salve, portare in adesione in tender offer un titolo è un diritto del cliente
se la tender offer scade domani ubs zurigo deve attenersi a tale regolamento.
puo' anticiparsi con i tempi ma non puo deliberatamente impedire ai clienti, che sono pienamente in regola con i tempi del regolamento, ti aderire alla propria tender offer.

gentilmente vi chiedo di convincere zurigo a riaprire l'operazione, dato che se l'ha fatta oggi invece che domani (come fanno invece altri intermediari, quali iwbank), l'ha fatta deliberatamente per sue ragioni, e non perchè i termini dell'offerta erano quelli o perchè ci fossero delle motivazioni valide per farlo.

vi prego dunque di portare a termine l'operazione essendo io pienaente nel giusto

Se possibile gradirei inoltre avere un numer per parlare direttamente io con milano o con zurigo

a presto
Andrea

>> e ancora:
loro probabilmente hanno mandato adesione oggi e quindi non riescono.
ma se l'adesione della XS0202197694 la mandano domani che è 30 agosto, non avranno problemi..
infatti domani i titoli XS0202197694 sono correttamente in valuta e quindi possono essere tenderati..

ubs zurigo probabilmente si è anticipata con i tempi e ha tenderato oggi.. mentre le altre banche di solito aspettano l'ultimo giorno..

ma scadendo la tender domani (come da regolamento ufficiale..) basta che milano faccia tenderare la XS0202197694 domani e il problema è risolto.

-------------

sono state:

Buonasera,

Purtroppo la depositaria di Zurigo ha chiuso l'operazione oggi pomeriggio e da Milano mi hanno comunicato che non ci sono possibilità.
Eventualmente riprovano domattina ma hanno sicuramente già chiuso.
Mi hanno detto che hanno provato a cercare di inserire l'adesione in ogni modo ma non è stato possibile.
Mi scuso per il disguido.
Ci aggiorniamo domattina

------------------

>> ho contattato lucid, e mi hanno dato i contatti di ubs zurigo (di coloro che hanno fisicamente fatto l'operazione..)

cos'altro potrei fare?

da notare che già in passato comprai t-3 giorni prima la dead line con la opa banco popolare, sempre con ubs, e nn ebbi alcun problema assurdo di questo tipo...

grazie
ciao
ho comprato anche io lunedi un piccolo lotto della 694 lunedi ed ho adeirito alla tender semplicemente via mail: Fai presente che un cliente di Chur , il sottoscritto, non ha avuto problemi . Per il nr. posso darti qualcosa io

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto