Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Sono stati poco generosi e hanno lasciato fuori le non step up.

Non è un bel segnale...

Sul poco generose sono daccordo,ma chi si accontenta..gode:D
Sullo step up o no,invece sono contento vuol dire che le step sono le uniche che al Momento hanno Mercato e Valore,per le altre ci sarà tempo
 

Topgun1976

Guest
Sì Paolo, pensavo proprio alla doppia imposizione. Confesso che anche io non ho esperienze dirette, ma ho l'impressione che vengano tassati come normali dividendi azionari.

Magari qlc che ha operato può confermare...

P. S. Complimenti per le scelte :lol:

Cè un modulo che si chiama w8ben che ti permette di evitare la doppia tax,io trado spesso Inz sul Nyse
 

discipline

Forumer storico
La lettera delle BPCE pare essersi già allineata, per cui stavolta niente giochetto (vedi BCP). Questi signori giocando sui timori del momento contabilizzano un bel guadagno con questo scambio. In proporzione, mi domando cos'è che offrirebbe Baca se facesse la propria tender: dite che arriverebbe a 50?
 

Topgun1976

Guest
La lettera delle BPCE pare essersi già allineata, per cui stavolta niente giochetto (vedi BCP). Questi signori giocando sui timori del momento contabilizzano un bel guadagno con questo scambio. In proporzione, mi domando cos'è che offrirebbe Baca se facesse la propria tender: dite che arriverebbe a 50?

Dipende quanto vorrebbe raccogliere,se Offrisse 70-75 secondo me farebbe il pieno,50-60 credo avrebbe poco successo.
Cmq credo che raccoglieranno ma non un granchè(bpce)

Chissà se le altre Big Francesi seguiranno..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
LONDRA, 17 ottobre (Reuters) - I ministri finanziari dell'Unione europea ragioneranno su un progetto basato su tre linee direttrici volto al recupero della fiducia degli investitori rispetto al sistema bancario comunitario. Lo riferiscono fonti vicine alle situazione.

I responsabili alle Finanze ritengono che concentrarsi unicamente sui livelli di capitale potrebbe non bastare per consolidare la posizione delle banche. Devono, invece, essere presi in considerazione anche altre preoccupazioni degli investitori.

"Deve esserci un pacchetto complessivo" ha detto una fonte Ue che ha parlato a condizione di restare anonima.

Persone a conoscenza delle opzioni che i ministri delle finanze prenderanno in considerazione, spiegano che si sta delineando un piano in tre punti:
* l'introduzione del requisito - per la banche che operano nell'area euro - di un capitale core minimo sostanzialmente più alto del 5%, soglia minima negli stress test di luglio, cui si sono sottoposti 90 istituti di credito;
* l'introduzione di un ulteriore cuscinetto temporaneo, in aggiunta al nuovo requisito minimo di capitale, per quelle banche che sono particolarmente esposte ai paesi più colpiti dalla crisi dell'area euro. Questo non significa necessariamente che le banche debbano effettuate una completa svalutazione a prezzi di mercato che colpisca direttamente i profitti;
* l'assicurazione che le banche abbiano un'adeguata raccolta "a termine" , anche se questo significa ricorrere a garanzie statali.

Il livello di riferimento sul capitale non sarebbe basato su uno scenario avverso, ma piuttosto sulla posizione core Tier 1 di ciascuna banca alla fine di giugno, a cui verrebbero aggiunte le perdite sui bond dei paesi più in difficoltà.

Oggi il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha dichiarato di aspettarsi che venga concordato un livello minimo del capitale core pari al 9%, parlando di una soglia che era stata indicata settimana scorsa da fonti francesi.

Sulla base di un capital core minimo del 9% dopo una ristrutturazione del debito greco e uno "stress" per i debiti sovrani - e non in uno scenario avverso completo - il deficit di capitale delle banche sarebbe poco più alto di 100 miliardi di euro, inferiore alla stima di 220-330 miliardi indicata dal mercato, ha sottolineato Huw van Steenis, analista di Morgan Stanley.
 

discipline

Forumer storico
Dipende quanto vorrebbe raccogliere,se Offrisse 70-75 secondo me farebbe il pieno,50-60 credo avrebbe poco successo.
Cmq credo che raccoglieranno ma non un granchè(bpce)

Difatti se avessi quegli Isin in perdita a questi valori di tender non gliele darei... peccato che di Bpce in perdita io ne abbia ben 2 diverse e manco step-up.. IMHO avranno sicuramente una buona adesione, ma non da estensione dei termini come per le Bcp.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Sul poco generose sono daccordo,ma chi si accontenta..gode:D
Sullo step up o no,invece sono contento vuol dire che le step sono le uniche che al Momento hanno Mercato e Valore,per le altre ci sarà tempo

Premssa: sono contento per l'OPA:D, ma con calma dovremmo soffermarci sul significato. Per me non è così scontato.
 

mario 52

Nuovo forumer
scusate vi leggo spesso, vedo che parlate di titoli step up....qualcuno mi può spiegare quale è un titolo step up ...grazie a chi mi risponde
 

Topgun1976

Guest
Difatti se avessi quegli Isin in perdita a questi valori di tender non gliele darei... peccato che di Bpce in perdita io ne abbia ben 2 diverse e manco step-up.. IMHO avranno sicuramente una buona adesione, ma non da estensione dei termini come per le Bcp.
Ma infatti se io fossi un Ceo e avessi della liquidità,in questo momento farei Opa a tutto spiano,ma Opa generose in modo da raccogliere quasi la totalità dell'emissione.
Per esempio la 6,117% a 65,è una miseria se offrivano 80 avrebbero fatto il pieno guadagnandoci..

Premssa: sono contento per l'OPA:D, ma con calma dovremmo soffermarci sul significato. Per me non è così scontato.
Ad oggi si callano solo le Step e quest'opa a me pare chiarissima..almeno sulle call future della Bpce.Vediamo in futuro se ci saranno altre Opa delle Francesi e vediamo se le faranno solo sulle step o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto