Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
solo per essere costruttivo . Un analista mi ha detto che questa tipologia di emissioni retail non verra' mai richiamata al 2016. Lo so che puo' salire tranquillamente, ma mentre le 9% e 9,25% me le dava al 100% alla call al 2015, queste step up non le prendeva neanche in considerazione. Call al 2016 molto remota. Top poi fai bene a comprarla siccome hai un emittente mega solido e un rendimento semplice del 8%

2016? Sai che non sono cassetista..3-4 punti mi bastano e avanzano;)

Poi ditemi se sbaglio,un 4,75 Bpce sui 60....a me sembra come dite voi Cheap..però posso sbagliare valutazione
 

Rottweiler

Forumer storico
solo per essere costruttivo . Un analista mi ha detto che questa tipologia di emissioni retail non verra' mai richiamata al 2016. Lo so che puo' salire tranquillamente, ma mentre le 9% e 9,25% me le dava al 100% alla call al 2015, queste step up non le prendeva neanche in considerazione. Call al 2016 molto remota. Top poi fai bene a comprarla siccome hai un emittente mega solido e un rendimento semplice del 8%

Ciao SVA,

tutti sono d'accordo nel prevedere che titoli con step basso, come quello, siano più a rischio di non-call di quelli con step alto.

E tuttavia sarebbe interessante se quell'analista che citi elaborasse sulla sua affermazione, spiegando perchè considera quel titolo tra i "retail", mentre sia la struttura step-up (anche se non abbiamo raggiunto nel forum il pieno consenso su tale caratteristica di questa emissione) che il taglio da 50.000 indicano che si tratta di un titolo "istituzionale"?
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
per l'analista il taglio 1.000 e 50.000 e' una discriminante importante.. poi posso non concordare, ma evidentemente lui, parlando con gli IR di tutte le banche Europee avra' qualche motivazione in piu' per affermare questo. Comunque da qui a 12 mesi avremo qualche conferma in piu'. Nel 2013 ci sono un po di cose in call
 

bosmeld

Forumer storico
secondo me la FR0010279273 non viene callata perchè non step up,


ma le bpce 1k e le sogen step up visto anche le quotazioni penso che hanno buone possibilità di richiamo
 

Topgun1976

Guest
Ciao SVA,

tutti sono d'accordo nel prevedere che titoli con step basso, come quello, siano più a rischio di non-call di quelli con step alto.

E tuttavia sarebbe interessante se quell'analista che citi elaborasse sulla sua affermazione, spiegando perchè considera quel titolo tra i "retail", mentre sia la struttura step-up (anche se non abbiamo raggiunto nel forum il pieno consenso su tale caratteristica di questa emissione) che il taglio da 50.000 indicano che si tratta di un titolo "istituzionale"?

per l'analista il taglio 1.000 e 50.000 e' una discriminante importante.. poi posso non concordare, ma evidentemente lui, parlando con gli IR di tutte le banche Europee avra' qualche motivazione in piu' per affermare questo. Comunque da qui a 12 mesi avremo qualche conferma in piu'. Nel 2013 ci sono un po di cose in call


Io non l'ho preso in ottica di call,al massimo tender ,ma la motivazione principale è che mi sembra sottovalutato.Parliamo di Bpce 4,75%
Cmq non facciamo troppa pubblicità..:D
 

Rottweiler

Forumer storico
Il quesito sorge spontaneo, a questo punto conviene liquidare i gain post riunione bce ovvero attendere domani la pronuncia della corte tedesca, con il rischio di un bagno di sangue in qualche ora?

E' la classica domanda da 1 milione di $...
Se la corte tedesca non fa scherzi, gli assets rischiosi faranno un'altra corsetta, checchè se ne dica di mercato che ha già digerito una risposta positiva. La corsetta poi, potrebbe continuare, con le decisioni di Bernanke il giorno successivo.
Per converso, se il verdetto fosse negativo dovremmo puntare tutti su qualche titolo di un'altra galassia...

Sappiamo anche che le previsioni sono per un verdetto positivo, probabilmente appesantito da vincoli "amministrativi".

Restare fuori oppure capitalizzare i guadagni diventa pertanto una scelta personale, completamente dipendente dalla propria strategia di investimento.
 

Rottweiler

Forumer storico
per l'analista il taglio 1.000 e 50.000 e' una discriminante importante.. poi posso non concordare, ma evidentemente lui, parlando con gli IR di tutte le banche Europee avra' qualche motivazione in piu' per affermare questo. Comunque da qui a 12 mesi avremo qualche conferma in piu'. Nel 2013 ci sono un po di cose in call

Proprio per questo non capisco: quella BPCE ha taglio minimo di 50.000.
 

grappa24

Nuovo forumer
ciao

leggendovi notavo che siete tutti o quasi in fase di acquisti....non pensate che domani il mercato possa invertire la direzione?? o sono io troppo pauroso ???
 

bosmeld

Forumer storico
ciao

leggendovi notavo che siete tutti o quasi in fase di acquisti....non pensate che domani il mercato possa invertire la direzione?? o sono io troppo pauroso ???



bisogna vedere che cosa deciderà la corte tedesca.

io sono positivo.


ho però limato un paio di eccessi che avevo fatto. per il resto tengo tutti.

investito quasi al 100% praticamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto