Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
con gli eventi di queste settimane e con quello che arriverà nei prossimi mesi (unione bancaria....) possiamo dire di aver spento definitivamente l'interruttore della crisi sistemica ?

è molto importante capirlo per cambiare atteggiamento sul mercato, perchè su emittenti con cedole importanti o con call in arrivo potrebbe cambiare la strategia da trading a cassetto...

infatti come già scritto da bosmeld, titoli con cedolone in una fase di stagnazione economica potrebbbero salire ancora molto e in ogni caso sarebbero interessanti anche solo per il rateo che matura.

poi ci saranno le eccezioni di chi fa solo cassetto o chi fa solo trading, ma credo che sia un punto importante per molti...

per questo ho comprato Barclays 14% in £, praticamente cum, come dice il Negus perchè sui T1 di cum tecnicamente non si può parlare e post call strabiliante.
per acquistare questa ho dovuto vendere le Ing 8% e le Allianz 5,5% ormai arrivate perchè la call è dietro l'angolo e il post call (per l'Allianz) pericolosissimo
 

cumulate

Forumer storico
la allianz quando ha la data call?

che isin ha?

grazie
ciao

Allianz XS0187162325 cedola 5,5% call 15/01/2014 vendita a 101


Invece io credo che nei Tds ci sia ancora valore, magari in tempi non rapidi, ma l'azione congiunta di BCE ed ESM, probabilmente solo sulla Spagna, potrebbe far stringere spread a 250.
E quasi 100 basis point su un decennale vuon dire un +10%.

punto anch'io a 250 come quota dove vendere i miei btpi 35
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto