Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Camajan

Forumer storico
OT: TEMPI TRASFERIMENTO TITOLI DA IW A BINCK.

Visto che nei giorni scorsi era un argomento d'interesse...

Il giorno 8/09 ho inviato a IW la comunicazione - comprensiva di copertina - con posta prioritaria, per il trasferimento di due titoli e oggi 17/09 trovo nel portafoglio Binck il titolo quotato sul tlx. Da Binck mi hanno riferito che il titolo quotato su AMS (acquist. OTC con IW) sarà visibile in portafoglio nelle prossime ore!
Quindi, considerando che IW ha ricevuto la posta il 10/09, il trasferimento titoli tra gli istituti è avvenuto in 6gg lavorativi.

P.S. non ho trasferito l'intero portafoglio ma solo due titoli.

IW ti ha fatto pagare qualcosa x il trasferimento dei due titoli ?
 

cumulate

Forumer storico
ciao
ad un primo ragionamento molto grezzo mi viene da pensare che pagarla oltre 100 con un rimborso a 100 amplifichi ilo rischio cambio
preferisco quindi pagarla sotto la pari

ovvimante se mi sto sbagliando sono tutto orecchi

l'effetto cambio non è sul nominale ma sul rendimento. Al valore di 125 rende lordo da cedola comunque 11,2%, alla call secondo la formula TIR.X l'8,89% e secondo altro metodo di calcolo (personale) l'8,24%. Il rendimento del post call è oggi l'11,256%. L'esborso è superiore perchè l'effetto combinato taglio (50K), valuta e prezzo porsta l'esborso a 80 K di €.

bel titolo.
Molto più cara ma con cedolona la Allianz US0188052007
e riposto la mia domanda domenicale passata inosservata:
a quali prezzi tratta realmente? perchè ci son movimenti tra 21 e 22 sulle borse tedesche mentre il foglio dei prezzi nostro porta 26? Lo scostamento è visibile anche cambiando le date.
Qualcuno sà prezzi e motivazioni?

non è passata inosservata anche perchè ne avevo parlato io in agosto e se non ricordo male tu già a inizio settembre.

Non ho mai trovato controparti attive né a 21 e rotti, nè a 26.
Forse in circolazione dei 2000K iniziali ne sono rimaste solo 80K

Ho gettato la spugna da tempo perchè la call è imminente e le controparti non ci sono. :(
 

cumulate

Forumer storico
volendo puntare un cip su un titolo rischioso mi avete fatto venire il dubbio tra due senior: BES e SEAT.
Il primo rende al 2035 il 15% (sempreché non accada nulla in questi 23 anni).
Il secondo addirittura il 24% al 2017, solo un lustro. Ma sarà ancora in piedi fra 5 anni ?
Si accettano pareri, pro e contro i due rischiosissimi senior
 

mavalà

Forumer storico
volendo puntare un cip su un titolo rischioso mi avete fatto venire il dubbio tra due senior: BES e SEAT.
Il primo rende al 2035 il 15% (sempreché non accada nulla in questi 23 anni).
Il secondo addirittura il 24% al 2017, solo un lustro. Ma sarà ancora in piedi fra 5 anni ?
Si accettano pareri, pro e contro i due rischiosissimi senior

la mia è solo una valutazione di pelle, ma io seat non la prendo neanche in considerazione.

(mi faceva schifo persino l'ibiza, quando c'era:D)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto