Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mist

Nuovo forumer
lt2 attualmente davvero convenienti?

Consentitemi due quesiti, dato che è sera e avete più tempo.

Ho venduto la KBC 747 (non ho ancora l'eseguito per il prezzo esatto): certo è ancora valida ma ha preso parecchio. E a questo punto forse conviene (almeno parzialmente) andare o su prezzi bassi (t1 irs per esempio) o sul sicuro aspettando il prossimo giro.

In questo senso si è parlato di lt2 ultimamente: prendo come esempio la lt2 unicredit IT0004780562 (circa 102.5 con cedola per tranche da 6.5 a 8.5) . Il titolo è interessante, ma non vi sembra che sfiguri pesantemente per esempio rispetto a un senior AAA tipo rabobank XS0496281618 2020 6.875% a poco più di 104?

E' mai successo che anche le lt2 fossero coinvolte nel burden sharing di qualche ristrutturazione bancaria?

Grazie.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Consentitemi due quesiti, dato che è sera e avete più tempo.

Ho venduto la KBC 747 (non ho ancora l'eseguito per il prezzo esatto): certo è ancora valida ma ha preso parecchio. E a questo punto forse conviene (almeno parzialmente) andare o su prezzi bassi (t1 irs per esempio) o sul sicuro aspettando il prossimo giro.

In questo senso si è parlato di lt2 ultimamente: prendo come esempio la lt2 unicredit IT0004780562 (circa 102.5 con cedola per tranche da 6.5 a 8.5) . Il titolo è interessante, ma non vi sembra che sfiguri pesantemente per esempio rispetto a un senior AAA tipo rabobank XS0496281618 2020 6.875% a poco più di 104?

E' mai successo che anche le lt2 fossero coinvolte nel burden sharing di qualche ristrutturazione bancaria?

Grazie.

Hola Mist

Obbligazioni irlandesi: l'aut-aut del governo punisce i risparmiatori

https://roxioni.wordpress.com/2010/...ubordinati-di-anglo-irish-bank-rasati-dell80/

...a volte ...ma non troppo :D
 

mist

Nuovo forumer

Hola y gracias Russia.
L'haircut della grecia (so delle tue coraggiosissime disavventure) ha coinvolto i senior, ma si trattava almeno praticamente di un default a tutti gli effetti (e rientra nella norma).
L'haircut irlandese è più osceno: senza fare default si sono fregati gli LT2.

Quindi a maggior ragione la lt2 unicredit sfigura rispetto alla senior rabobank. Generalizzando: meglio roba sicurissima, e/o roba rischiosa a basso prezzo – ma non vie di mezzo. Sbaglio?
Grazie.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Consentitemi due quesiti, dato che è sera e avete più tempo.

Ho venduto la KBC 747 (non ho ancora l'eseguito per il prezzo esatto): certo è ancora valida ma ha preso parecchio. E a questo punto forse conviene (almeno parzialmente) andare o su prezzi bassi (t1 irs per esempio) o sul sicuro aspettando il prossimo giro.

In questo senso si è parlato di lt2 ultimamente: prendo come esempio la lt2 unicredit IT0004780562 (circa 102.5 con cedola per tranche da 6.5 a 8.5) . Il titolo è interessante, ma non vi sembra che sfiguri pesantemente per esempio rispetto a un senior AAA tipo rabobank XS0496281618 2020 6.875% a poco più di 104?

E' mai successo che anche le lt2 fossero coinvolte nel burden sharing di qualche ristrutturazione bancaria?

Grazie.
Mica è senior, quel bond, aniz : è un particoalre sub dove, se non ricordo male, al di sotto di un determinato parametro dell'emittente, possono rasoiarti il nominale :rolleyes:
Scusa i senior Rabo prezzano decisamente molto ma molto di più...
 

fabriziof

Forumer storico
Mica è senior, quel bond, aniz : è un particoalre sub dove, se non ricordo male, al di sotto di un determinato parametro dell'emittente, possono rasoiarti il nominale :rolleyes:
Scusa i senior Rabo prezzano decisamente molto ma molto di più...

ha ragione nik .Facoltà di rimborso anticipato L'emittente ha la facolta' di rimborsare il prestito con un preavviso di almeno 20 gg., nel caso in cui l'Equity Capital Ratio
e' inferiore al 7%, per l'intero ammontare al prezzo di 25.altro che senior:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto