Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Secondo me funziona così.

Provo a ricostruire, visto che il timing qui è molto importante.

1) 2011: Groupama ha pagato dividendo nel 2011 (sul bilancio 2010). Pertanto, è stata obbligata a pagare la cedola su tutte le subordinate nel 2011. Il dividendo è l'unico pusher in quanto unico pagamento "non obbligatorio".

2)2012: la 751 ha pagato lo scorso giugno pur non essendo obbligata: avrebbe potuto differire. Questo funge da pusher per la 464 (clausola 3h3b ii del prospetto).

3)2013: in assenza di nuovi eventi (es.: dividendi sul bilancio 2012), sulla base del prospetto Groupama potrebbe decidere, in linea teorica, di differire (non di cancellare) le prossime cedole su tutte le T2 e di cancellare ancora quella sulla 414.

Qualcuno ha un'idea diversa? Questi prospetti vanno sempre letti con più di 2 occhi...

senza aver riletto i prospetti anch'io mi ero fatto questa ricostruzione.ora,si potrebbe pensare che avendo pagato quest'anno la 751 pur non essendo obbligati,lo stesso faranno l'anno prossimo:rolleyes:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Fuori mercato.. Dovrebbero stare a 65/68 con lo skip cedola del T1.

Non capisco neanch'io l'immediata ricopertura..
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Ma vaffanpuffo

L'altroieri un analista francese super fico e super introdotto mi confermava da fonti sicurissime che la cedola della 414 era già a bilancio :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto