Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

no perpetual no party

Forumer storico
se ti riferisci ad achmea o eureko 6 per cento (che dir si voglia), la stessa non calllera' (secondo l'IR, al di la di quanto indicato nei terms, il termine per esercizio della call era il 01/10)

achmea....

ho scritto all'IR per chiedere sulla call... gli ho chiesto se faranno cumunicati che sia positivi/negativi

comunque il titolo recupera 50 centesimi e su euronext è in denaro a 82,50 :up:


ciao fidw
ti quoto un post di qualche gg fa... la call è andata
io oggi ho venduto quello che mi restava a 82,65
 

dierre

Forumer storico
@ Rott

Ciao Rott,

nei giorni scorsi avevo sentitto parlare di una proroga nell'introduzione di B3, se questo fosse confermato, comprometterebbe qualcosa su quei titoli tipo ant 236 o le Bawag 897, esempio.

Hai letto qualcosa in merito?

Grazie
 

Rottweiler

Forumer storico
Ciao Rott,

nei giorni scorsi avevo sentitto parlare di una proroga nell'introduzione di B3, se questo fosse confermato, comprometterebbe qualcosa su quei titoli tipo ant 236 o le Bawag 897, esempio.

Hai letto qualcosa in merito?

Grazie

I rinvii producono almeno due effetti, a mio avviso:
1)tentano le banche che hanno bonds con call nei prossimi mesi: perchè richiamare mentre siamo in pieno vuoto normativo? Occorre proprio tenere alla propria "reputazione" per non cedere...
2)spostano il timing per i sub che avranno diritto al grand-fathering. Allorchè si definirono i primi criteri (12 settembre 2010) si prescrisse che i "transitional arrangements" valessero solo per i bonds:
a)emessi prima di quella data
b)con call successiva alla stessa (per gli step-up).
Con la bozza CRDIV quel timing (12 settembre) era già slittato; quale sarà il prossimo?
Questo significa che alcuni bonds, destinati (alla possibile call) ad una perdita totale di contribuzione al capitale, invece vi rientreranno, almeno in parte.

Morale:eek:gni rinvio non ci piace...
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
ciao fidw
ti quoto un post di qualche gg fa... la call è andata
io oggi ho venduto quello che mi restava a 82,65

attenzione che la call è il 01/11 e ottobre ne ha 31.... (in teoria anche il 17 sarebbe buono)

non bisogna illudersi, ma proprio nel pomeriggio ha fatto un balzo sopra 83 su euronext, prezzi che in ogni caso non scontano una call

se comunque il mercato non ci crede e i tempi ormai sono scaduti è un'ottima reazione, potrebbe essere escluso un fuggi fuggi con ricadute sotto 80, io per il momento tengo ancora incrociate le dita
 

no perpetual no party

Forumer storico
attenzione che la call è il 01/11 e ottobre ne ha 31.... (in teoria anche il 17 sarebbe buono)

non bisogna illudersi, ma proprio nel pomeriggio ha fatto un balzo sopra 83 su euronext, prezzi che in ogni caso non scontano una call

se comunque il mercato non ci crede e i tempi ormai sono scaduti è un'ottima reazione, potrebbe essere escluso un fuggi fuggi con ricadute sotto 80, io per il momento tengo ancora incrociate le dita

ok
in caso andro dal sig TOTAL RETURN a chiedere il residuo :D:D
ed è fortunato che ne ho poche........:lol:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao Captain,

hai la possibilità di elaborare sul tema grassettato? E, soprattutto, sei sicuro che quelle voci non siano un danno collaterale conseguenza della tua familiarità con quell'emittente?:lol::lol:

ciao rott, elaborare una voce di corridoio non e'mica facile:D pero'da quello che ho capito max vuole rimanere in groppa alle 414 non solo per una piccola sfida ma perche' qualche chances di bilancio 2012 in utile c'e'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto