Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
UN MIO CARO AMICO DIREBBE... SCIAMBOLAAAAA

UniCredit torna su mercato subordinati con Tier2 10 anni 22/10/2012 12:16 - RSF

(Aggiunge background, commenti)
LONDRA/MILANO, 22 ottobre (Reuters) - UniCredit (UCG.MI) ha lanciato un bond subordinato 'lower tier 2' decennale. Lo riferisce il servizio Ifr di Thomson Reuters, aggiungendo che la guidance di rendimento è stata individuata in area 530 punti base sopra il tasso midswap.

Le banche collocatrici dell'obbligazione sono Credit Suisse, Goldman Sachs e la stessa UniCredit.

L'emissione di oggi è volta al rifinanziamento di titoli della stessa categoria inscadenza.

"L'emittente ha in scadenza circa 2,5 miliardi di titoli subordinati tra dicembre e marzo del prossimo anno, compresi quelli verso la rete" dice uno del lead manager dell'operazione. "Negli ultimi 18 mesi UniCredit ha già emesso bondsubordinati verso la rete per circa 3 miliardi, a cui si è voluto aggiungere anche questo bond rivolto agli istituzionali".

Il fatto che una banca acceda al mercato dei capitali con un subordinato è visto come "un buon segno di apertura delmercato, maggiore fiducia e un maggior appetito al rischio" dice un altro banchiere.

"Si tratta del primo bond subordinato dall'inizio dell'anno da parte di emittenti 'financial' nei paesi periferici" continua il lead manager. "UniCredit èl'unica banca italiana ad aver potuto emettere bond subordinati negli ultimi due anni".

L'ultimo bond subordinato di UniCredit risale all'aprile 2011 quando ha emesso un altro Tier 2 da 750 milioni della durata di 10 anni.

I bondsubordinati Tier 2 vanno a rafforzare il 'total capital ratio' delle banche.

Il bond di oggi per il momento è indicato con una size benchmark. "L'interesse per questa emissione è stato molto vivace nei tre giorni di roadshow internazionale in cui si sono incontrati più di 60 investitori" dice uno dei lead manager, senza per il momento indicare una size precisa per il bond.

Il rendimento indicato per ora, in 'area 530 punti base sul tasso del midswap', è in linea con il mercato almomento.

"Il riferimento è lo stesso bond Unicredit Tier 2 con scadenza 2011" dice il dealer del mercato secondario dei bond. "Considerando che il bond di oggi è di circa 18 mesi più lungo, il rendimento proposto è in linea con il mercato". L'emittente ha rating 'Baa2', 'BBB+' e 'A-' rispettivamente per Moody's, S&P's e Fitch. Invece il bond, in quanto subordinato, ha rating rispettivamente 'Baa3', 'BBB' e 'BBB+', tutti con outlook negativo.

sai se e' old style?
 

apaci2

Ad bestias
Il dealer parla di rifanziamento di bond subordinati in scadenza tra ora e marzo...:Y:Y:Y:fiu::fiu::fiu::fiu::fiu::fiu:

Grande Maxolone :bow:

Direi che non ci sono più dubbi :up: più chiari di così :eek:

Ottimo a questo punto direi che bisogna scovare qualcosa su cui investire, ma c'è tempo tanto il parcheggio liquidità con stacco Dicembre/Marzo già lo abbiamo (qualche fluttuazione comunque ci sarà).
 

Joe Silver

Forumer storico
Uni lt2

Non mi spiego perchè le due emissioni si possano ancora acquistare a 95 e 94 rispettivamente :-?.
Ho appena incrementato, perchè mi sembra un rigore a porta vuota.....sbaglio ?
 

Topgun1976

Guest
cassettista ?
:lol::lol::lol:

SU quella parte si,mi sono imposto di vendere solo da 95 in sù;)

XS0119643897 Bawag XS0173287862 rzb XS0108805564 Lombarda xs0123998394 POP Bergamo

Ho dentro pure le Ant236 ma se arrivano sui 70 le vendo,sposterò quello che ho da altre parti su Binck almeno non mi preoccupo più di nulla(bolli ecc) e aspetto il 2013
 
Ultima modifica di un moderatore:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
perche' lUCg callable a dicembre IT0004295728 non e' skizzato a 98 minimo ? scusate se e' confermato il richiamo a dicembre, a 95 il rendimento e' ancora mostruoso.... free risk pure..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto