Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
ebbasta top, ma quanto compri? :lol:

grazie zorba per il downgrade di sns :lol: notizie buone no? :D
rischio evidente sulla 523 ma ancora un passettino a queste quotazioni e siamo nel distressed...io non ci credo, credo piuttosto che la gente voglia vedere la cedola nel proprio conto e poi i compratori torneranno...forse :)
resto negativo però su un eventuale buy-back: è vero che abbellisce i bilanci ma il buy back costa e non so se sns, pur non avendo sul breve problemi di liquisità, possa permetterselo

C'era stato un'altro downgrade di Sp il 16....
TEXT-S&P cuts SNS REAAL ratings, outlook is negative | Reuters


Io compro solo roba a sconto (haa,Bawag290,Sns 523,Mps 17) il resto lo lascio la mercato
 
Ultima modifica di un moderatore:

dierre

Forumer storico
Downgrade di Moody's su SNS

Moody's reviews long-term ratings of all SNS REAAL's entities for downgrade

Copio e incollo la parte sui subordinati. Ci sono alcune cosette da fare attenzione:
- la 523 un coupon facoltativo (come sapevamo), ma potrebbe avere un prospetto che consente di essere cambiato per essere compliant come T1, quindi secondo Moody's potrebbe addirittura assorbire le perdite.
- la 482 ha un coupon obbligatorio finchè la banca ha riserve disponibili (esaurite le riserve disponibile, il coupon verrebbe cancellato), ma il prospetto non può essere cambiato (NB: sono prospetti retti dalla legge olandese, non inglese...;))
- la 155 è cumulativa, il prospetto non può essere cambiato e se cessasse di qualificarsi come T1, avrebbe i coupon obbligatori.



The downgrade of SNS REAAL's Capital Securities [NB: è LA SNS 155]to Caa2(hyb) from Ba3(hyb) reflects the similar action taken on SNS Bank's hybrid debt ratings. The downgrade of the hybrid debt rating also captures the higher risk of coupon deferral on this instrument and the cumulative nature of the coupon skip.

The downgrade of the ratings on the hybrid debts issued by SRLEV to Ba1(hyb) from Baa3(hyb) also reflects Moody's opinion of an increased probability of deferral of coupons on these securities and the cumulative nature of the coupon skip.

scusate siccome il mio inglese è deficitario....:D dicono che può saltare la cumulabilità?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
La consideri a sconto? Se non sbaglio ha un YTM intorno al 7% lordo che per una LT2 mezza distressed non è tantissimo.
Io ce l'ho in WL da parecchio ma non mi sono mai deciso a comprarla, anche quando stava più in basso.

Qlc mese fa era arrivata a 80.. Ora nonostante la diminuzione degli spread è rimasta immobile e anzi è tornata in area 75..

Io penso che fino a 78/79 ci possa andare in breve tempo..
 

Topgun1976

Guest
La consideri a sconto? Se non sbaglio ha un YTM intorno al 7% lordo che per una LT2 mezza distressed non è tantissimo.
Io ce l'ho in WL da parecchio ma non mi sono mai deciso a comprarla, anche quando stava più in basso.

Si,considerando che tutto è salito questa è ferma..Qlc Punto può farlo,consideriamo che nel 2017 rimborsa
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto