Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
SNS LT2 2020 last 76,86, scesa anche l' azione
non ne vuole proprio risalire, forse per natale 2013 la ritroviamo a 83

mi accontenterei di trovarla a 100 ad ottobre 2020
comunque sns è galassia balenga, questa dai dati storici dovrebbe essere molto più su, purtroppo il book è fragile e basta qualche briciolaro per mandarla in rosso
almeno, ho letto, ci siamo tolti top dalle balle :lol:
 

ascot

Forumer attivo
mi accontenterei di trovarla a 100 ad ottobre 2020
comunque sns è galassia balenga, questa dai dati storici dovrebbe essere molto più su, purtroppo il book è fragile e basta qualche briciolaro per mandarla in rosso
almeno, ho letto, ci siamo tolti top dalle balle :lol:

:lol:
comunque non riesco a capire come opera l'MM, secondo me opera da qualche coffee shop di amsterdam :D
 

maxolone

Forumer storico
Domanda di oggi:

Perche' sin da questa mattina sento dire che 100 bps di spread significano 2 miliardi di euro ? Ma ho le traveggole ? Ho almeno sentito 5 persone in televisione...Probabilmente non capisco qualcosa io ma secondo me 100 bps di spread su tutta le scadenze dei btp rappresentano in teoria 20 miliardi che poi per vari motivi sono in verita' meno ma come si fa ad arrivare a 2 miliardi ?
Qualcuno mi viene ad aiutare ?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Domanda di oggi:

Perche' sin da questa mattina sento dire che 100 bps di spread significano 2 miliardi di euro ? Ma ho le traveggole ? Ho almeno sentito 5 persone in televisione...Probabilmente non capisco qualcosa io ma secondo me 100 bps di spread su tutta le scadenze dei btp rappresentano in teoria 20 miliardi che poi per vari motivi sono in verita' meno ma come si fa ad arrivare a 2 miliardi ?
Qualcuno mi viene ad aiutare ?


è una cosa che avevo sentito anche io e che mi aveva abbastanza inorridito.

credo che quella stima nn sia basata tanto sull'intero stock del debito (1% all'anno su 2k miliardi sn 20miliardi/anno) quanto sul totale collocato in un anno nelle varie aste, stima che trovo piuttosto errata..

ciao
Andrea
 

dierre

Forumer storico
è una cosa che avevo sentito anche io e che mi aveva abbastanza inorridito.

credo che quella stima nn sia basata tanto sull'intero stock del debito (1% all'anno su 2k miliardi sn 20miliardi/anno) quanto sul totale collocato in un anno nelle varie aste, stima che trovo piuttosto errata..

ciao
Andrea

... però lo spread in aumento, (o in calo) va ad incidere solo sulle future emissioni, non per lo stock gia emesso, o no? :-?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Ovviamente la variazione dello spread si ripercuote solo sulle emissioni future (fanno parziale eccezione i vecchi CCT che sono indicizzati al BOT semestrale).

E' probabile che i tizi che ha sentito max si riferiscano al debito collocato in un anno, anche se - con una durata media del debito pari a 7 anni circa - il calcolo sembra anche a me quantomeno frettoloso (bisognerebbe considerare le scadenze in gioco, che lo spread varia in funzione della scadenza, etc etc)... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto