Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Vedo un Negus "operativo" e mi fa piacerissimo. :up:

Poniamo che BP 273 si compri a 63.
E' un prezzo che tu, mi par di intuire, consideri fair (affermi, oltretutto,che incorpora, e son d'accordo, un possibile skip).

Bene, ti chiedo, considerando, sì la diversa market friendliness dei due Istituti, ma anche la cedola (teorica, visto che per il 2013 non ci sarà, probabilmente, trippa per gatti) ben più alta, e il post call notevolmente migliore, quale sarebbe secondo te un prezzo fair per la BPM 9%.

Ricordo, in conclusione, che BPVN tratta , al contrario di BPM, con rateo.

Disclaimer: in questo momento non ho in ptf nessun subordinato bancario italiano

Domanda aperta a tutti, non solo al fondatore di questo 3d.


OT: le voci (è uscito anche uno studio di Mediobanca in tal senso) che vedono bene un'aggregazione tra le due Popolari sono tornate.:cool: Fossi Visco spingerei per questa aggregazione . UBI gioca un'altra partita.

Secondo me è fair anche il prezzo della BPM 9% in questo momento.

Mentre però BP può salire anche nel breve, se chiudono il bilancio in attivo e/o dichiarano che pagheranno regolarmente la cedola (come anche scendere ovviamente se questo non succede), per BPM secondo me bisognerà aspettare di più.

Aggiungo che BP ce l'ho in portafoglio da tempo (insieme ad Unicredit ed Intesa, di cui ne ho mooolte di più) e che non penso di prenderne ancora per il momento, mentre per pensare di prendere BPM vorrei vedere almeno qualche segno di svolta.
 

Wallygo

Forumer storico
venduto VENEZUELA 2026 $ a 114,20 (prese a 108,5 pochi gg. fa ) motivo : conto di riprenderle più in basso
acquistato CNP 247 a 49,94 motivo: gruppo solido + ottima struttura del tasso 3% + 22% IRS 10A
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto