Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buddy se mi comprassero baca a 42.5 gliele darei, comprerei erste step up a 46...poi venderei erste a 80 e baca sarebbe ancora a 50...e li si la ricomprerei... :D
pare che a quel prezzo le vendano o poco meno, in compenso le comprano a 30. Sono trattate con spread quasi come le Alpha. Si saranno offesi per l'incontro coi nostri rappresentanti e vogliono punirci ma intanto noi siamo diversificati e possiamo aspettarli sulla riva.

:corna: Non voglio portarmi sfiga da solo...ma oggi il valore del mio portafoglio é tornato ai livelli del 1 Gennaio...

Beato te, il mio pur avendo recuperato è ancora sotto del 30% circa , tengo il tutto e sacrificherò parte delle cedole per compensare il capitale, oggi i bancari che ho in pft son saliti tutti , tranne Bawag e MPS , bhoooo :mmmm:

Beato te, il mio pur avendo recuperato è ancora sotto del 30% circa , tengo il tutto e sacrificherò parte delle cedole per compensare il capitale, oggi i bancari che ho in pft son saliti tutti , tranne Bawag e MPS , bhoooo :mmmm:

Le mie t1 sono invece ancora quasi tutte rosse, col che il ptf da inizio anno è ancora sotto del 3% - non bastando gli utili da trading a compensare le nefandezze precedenti :lol:
Confidiamo cmq in una ripetizione dell'odierna giornata :corna:

No, quei ragazzacci di IW vogliono vedere la materiale disponibilità in conto. Con un po' di pressione in poco più di un'oretta tutto, di solito ,si sistema.

Oggi per voler tenere la liquidità all' 11% mi ero ripromesso di vendere 3K di BA-CA w70 , Guetta mi dava due MM uno a 37 e l'altro a 32.
Entrambi (lo ammetto ho provato anche 32) me lo hanno rigettato :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Forse perchè era troppo poco, boh.

Visto che ritengo di aver esaurito, salvo cataclismi, gli aggiustamenti del ptf mobiliare,
ne metto la composizione:
(salvo due certificati che, per ora, non hanno rotto la barriera) è tutto in perpetual):
UNI 059, UNI 243, ISP 020, ISP 663, BPVN 290, Generali 458
SNS 155
Swiss life 524, Swiss Re 136
BA-CA (both)
BPCE 269-4558, Soc Gen 619, Groupama (414-464)
Munich Re 042
General Electric (sua maestà) 246

Liquidità : (quasi, manca 1k) 11%

Ho seguito la tua operativita' man mano che postavi...
Hai avuto un timing eccezzionale specialmente sulle italiane e liquidita' disponibile al momento giusto.:up:
Hai diversificato nel limite posto nella asset class delle perpetue. E hai beccato la roba meglio al prezzo minimo.
Devo dire che se le cose si raddrizzano ti sei fatto una pensione investendo al meglio,:up:

Chapeau

anche io ho un pò di $ a far niente e volevo far qualcosa.
Quelle che Guardo :

Axa XS0167957983
Bpce FR0010279208
Nibc XS0215294512
Nibc XS0269908074
Fustemberg XS0456513711
Ca FR0010772244
Kbc USU2445TAA08
Fortis XS0346793713

sinceramente però anche io nn so che prendere

L' AXA e' gia' troppo cara, Bpce buona ma volevo diversificare,Nibc c'e' di meglio in giro, Fustenberg va bene ma cel'ho gia', Ca buona ma cara, KBC interessante ma ho quella in euro, Fortis interessante ma ne vorrei sapere di piu'.

Oggi per voler tenere la liquidità all' 11% mi ero ripromesso di vendere 3K di BA-CA w70 , Guetta mi dava due MM uno a 37 e l'altro a 32.
Entrambi (lo ammetto ho provato anche 32) me lo hanno rigettato :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Forse perchè era troppo poco, boh.

Ciao Amorgos,

scusami, ma non ho capito se stai solo "celiando". Ne approfitto per impostare un ragionamento: perchè mai si dovrebbe vendere le Baca proprio ora? Non faccio un discorso strategico TF vs Tv, sul quale, come sappiamo, ci sono due partiti diversi nel forum; ragiono solo sul breve.
Se (e uno) le prospettive dell'economia rimangono quelle attuali (nè brutte nè belle) e se (e due) il mercato continua a credere che l'Europa sta lavorando alla soluzione dei propri problemi, le TV oggi più depresse non dovrebbero fare un bel salto in percentuale nel breve? Le solite apripista-ING non dovrebbero aver dato un segnale, oggi, in questo senso?
In tal caso, le varie CA, Axa, Erste, RZB, BFMC, oltre a Baca, sarebbero un buy...

Cosa ne pensi?

NB. ho sottolineato che in tutto il ragionamento ci sono dei se non da poco...

No camaleonte, voglio dire che se costringo le banche a valutare a valore di mkt i PIGS (diciamo grecia a 50 ) con conseguente perdita, necessariamente possono valutare a valore di mkt anche i bund (diciamo un bund 2024 al 6.25 oggi quota circa 140) con conseguente guadagno; quindi svaluto portafogli PIGS, ma rivaluto portafoglio bund....se ho tanti bund va bene (se ho solo btp meno...:D)

Ok, ora mi è chiaro. Esiste però un'altra possibilità, seppure remota,
allo stato attuale:
dalla trimestrale di Deut. Bank, è emerso che, dopo aver liquidato ben
8 Mld di TDS italiani questa primavera, facendone accentuare il crollo
dopo la notizia, ora se ne sono ricomprati 2,283 Mld e, come avevo subdorato, speculandoci sopra. Non escludo quindi che, con l'aiuto delle riforme che dovremo attuare in compagnia degli altri periferici, i TDS ad
essi relativi, non possano risalire, portando ulteriore beneficio in bilancio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto