Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anche io penso di aver ormai finito con gli switch, questo é il portafoglio rimodellato.

cmq di stronz... quest'anno ne ho fatte tante.

Bank of Austria DE000A0DD4K8
Rzb XS0253262025
Bawag DE0008600966

Oevag XS0359924643 (di queste puro cul. ne ho solo una spezzatura piccola piccola)

Italease XS0255673070

Dexia FR0010251421

Cnp FR0010409789
Sogen XS0179207583
Sogen FR0010136382
Credit Agricole NL0000113868
Groupama FR0010533414

Sns Reaal XS0310904155
Kbc BE0934378747

Hsh DE0009842542

Io il Mio non lo Posto,anche perchè lo cambio tutti i giorni...

A me capita anche senza braccio rotto :lol:

Visto che fate outing:

Baca 4k8
Ing 127
Bpce 558
SG 583
Groupama 464
SNS 155
Rabo 458
signori, se vogliamo fare un bel lavoro...pmc :-?:-o:up::D

confermo. banca ottima, bond ottimo, liquidità pessima..
nibc 074 venduta circa tre settimane fa a 60 con euro/dollaro a 1,37
una fatica bestia.. una settimana ci ho messo, non si spuntava piu di 55..

questa è proprio da cassettista extrastrong
non so neanche quanto quota adesso..

pensa che io mi riferivo alla irs$.. la irseu (che il mercato prezza piu' delle baca) e la tf$ sono molto piu' liquide :)

stessa cosa da quello che ho sentito per baca (amorgos docet)

Premesso ::corna:

1) il mio ptf gronda ancora (abbondantemente) rosso sangue (se faccio , come giusto, la somma algebrica tra il risultato netto del ptf e le minus annue)

2) Ho preso BPVN 290 a 36 , ma anche a 69

3) Ho un lotto di SNS 155 a 40,45, ma anche a 72

4) Il prezzo medio delle Intesa è sopra 90

5) Ho delle Groupama 414 a 29, ma anche (:-o) a 77,5, delle 464 a 38, ma anche (di poco) sopra gli 80

6) se devo dire la verità un mio rammarico è stato quello di non aver switchato le BA-CA w70 con le UNI 243 (ho switchato , quel giorno, tutte le PDVSA su UNI per fortuna) , il giorno che le ho prese poco sopra 50 (mi sembra 50,5, ma ho un lotto di UNI 243 pagato 99) le BA-CA si vendevano di un niente sotto 50.
Ma avevo, ho, e avrò fiducia in Zorba e nel Profe.;)

Questo solo per fare un esempio, poi, concludendo, i rischi di un ritorno (o di un ulteriore ribasso, come ben sai , visto che posti spesso dei grafici storici molto eloquenti) alle quotazioni di qualche tempo fa (o anche peggio:corna:), ci sono tutt'ora.

Ciao, e ...mi porti un bacione a Firenze.
PNL :up:

Considerando che mi sembra che abbiamo un profilo di rischio simile che definirei "cassettone dinamico"

Cioe' miriamo alla rendita e per ottimizzarla non disdegnamo di fare trading al momento opportuno,..... direi che in un clima di panico come e' stato qualche settimana fa con le Unicredito tra 50 e 60 hai avuto il coraggio di entrare su emittenti buone con un tempismo invidiabile e per ora i fatti ti hanno dato ragione.

Penso che occasioni di ingresso cosi vantaggiose si erano verificate soltanto nel 2009 e poi nelle scorse settimane, tu ne sei stato consapevole e hai agito.

Ben sappiamo che la buriana non e' detto che sia passata del tutto, ma sembra da tanti grafici di perpetue che abbiamo raggiunto un minimo relativo e stiamo rimbalzando,

(vedi allegato il grafico della quotazione della RZB 2016 che tenta di penetrare dal basso verso l'alto a 50% la media mobile a 38 giorni )

Forse potrebbe essere l'inizio del minirally di fine anno che tanti si aspettano.

O forse no........basta che i nostri politici europei facciano qualche caz,,,,ta
e si ritorna ai minimi del 2009 che paventavo.

E poi mi sembra che anche noi come mr Market passiamo troppo velocemente dalla depressione all'euforia.:titanic:

Allegati

• Screen shot 2011-10-27 at 10.43.46 PM.png
    Screen shot 2011-10-27 at 10.43.46 PM.png
    132,3 KB · Visite: 371
Ot (:-)

una curiosità, quello 0,1% mamma carige te lo applica con un tetto massimo (tipo 40-50 €) o senza tetto massimo?

:up: pari a 50 ma non lo avevo neanche chiesto io (visto che prima acquistavo 'pezzi' da 20-30 k ora preferisco averne meno ma che siano da 50k ... proprio next week ci sarà la trattativa ... io CHIEDO 30 ... VISTO che mi continuano ad arrivare aumenti da tutte le parti (non ultimo la spesa FISSA di 3.87€ A CEDOLA (ho 54/cedole/anno ndr :rolleyes:) che adesso sta per passare a 5€ !!!! = dear CaRiGe io pagherò la nuova tassa sul mio CT MA queste spesucce le tagliamo veeeero ????) :)

:up: pari a 50 ma non lo avevo neanche chiesto io (visto che prima acquistavo 'pezzi' da 20-30 k ora preferisco averne meno ma che siano da 50k ... proprio next week ci sarà la trattativa ... io CHIEDO 30 ... VISTO che mi continuano ad arrivare aumenti da tutte le parti (non ultimo la spesa FISSA di 3.87€ A CEDOLA (ho 54/cedole/anno ndr :rolleyes:) che adesso sta per passare a 5€ !!!! = dear CaRiGe io pagherò la nuova tassa sul mio CT MA queste spesucce le tagliamo veeeero ????) :)

questa è una bella ladrata...:D come solo poche banche sanno fare.

E' roba di altri tempi, quando esisteva ancora la ruota in pietra...:lol:

dovresti fartela togliere subito e farti stornare gli importi.

CIAO WART!!

No, quei ragazzacci di IW vogliono vedere la materiale disponibilità in conto. Con un po' di pressione in poco più di un'oretta tutto, di solito ,si sistema.

Oggi per voler tenere la liquidità all' 11% mi ero ripromesso di vendere 3K di BA-CA w70 , Guetta mi dava due MM uno a 37 e l'altro a 32.
Entrambi (lo ammetto ho provato anche 32) me lo hanno rigettato :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Forse perchè era troppo poco, boh.

Visto che ritengo di aver esaurito, salvo cataclismi, gli aggiustamenti del ptf mobiliare,
ne metto la composizione:
(salvo due certificati che, per ora, non hanno rotto la barriera) è tutto in perpetual):
UNI 059, UNI 243, ISP 020, ISP 663, BPVN 290, Generali 458
SNS 155
Swiss life 524, Swiss Re 136
BA-CA (both)
BPCE 269-4558, Soc Gen 619, Groupama (414-464)
Munich Re 042
General Electric (sua maestà) 246

Liquidità : (quasi, manca 1k) 11%
anche tu biondissimo su su pmc :lol::up:

la cosa divertente e' che il sottoscritto ha chiamato personalmente mr teulings. Questo povero cristo pensera' che gli italiani sono dei gran rompiballe.

Comunque mi ha confermato che no pigs di proprieta' che la trimestrale sra' ottima.

Rispetto a te, ho mandato e mail al ceo che mi ha ovviamente risposto da prassi che stanno valutando.

Nibc e' l'unica cms che ho perche' cumulative e senz loss absortion oggi jpm la offriva a 37 che per me e' un otttimo prezzo.
Teniamo conto che sono 100 mio usd di emissione e che la banca ha pagato dvd semestrale per 22 mio euro. Prima o poi il su azionista jc flowers alla chetichella si ricompra l'emissione, se la fa callare a 100 nel 2015 e cosi' il dvd lo hanno pagato gli hybrids shareholders

Volevo prendere NIBC in $ XS0269908074 %7.65 ma poi l'avevo scartata perche' pensavo fosse di mediocre qualita',
Da quello che stai scrivendo sembra che invece senza PIIGS in pancia NIBC se la passi meglio di tante altre piu' blasonate banche europee, ma che rating hanno attualmente i subordinati NIBC?

questa è una bella ladrata...:D come solo poche banche sanno fare.

E' roba di altri tempi, quando esisteva ancora la ruota in pietra...:lol:

dovresti fartela togliere subito e farti stornare gli importi.

CIAO WART!!

Ciao carissimo !!!

Effettivamente ho deciso : lotta dura senza paura (al massimo mi diranno 'cippa' :) ) però ... ho già chiesto ad altre banche e lo dirò a mamma CaRiGe cosa mi hanno detto ... a bocce ferme lo scrivo anche qui ... adesso no perchè magari mamma CaRiGe legge pure lei .. :D

p.s. sto già cominciando a vedere un pò tempi/luoghi per il prox meeting ... se son rose .... :) mi raccomando : tutti presenti :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto