Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
In questo caso si tratta di un misunderstanding.
Non avrei neanche dovuto metterlo il tentativo di vendita della W70, perchè avrebbe potuto trarre in inganno su una mia volontà di "alleggerire"
Ma, insieme alla BPCE 4558, è l'unica perpetual che ho in ptf che ha taglio da 1k.
Volendo arrivare all' 11% di liquidità e mancandomi un millino avevo pensato che questa fosse la "candidata"(tra le due BA-CA sono ben oltre i 100k, e non intendo vendere), e la motivazione, lo riconosco, era una ca****ta.


Non ti devi giustificare:). Continuiamo a volerti bene anche se vendi baca:vicini:

:D:up:
 

Andre_Sant

Forumer storico
la situazione degli adc è la seguente:

- intesa NON ha bisogno di alcun capitale (è già sopra il 9% di tier1) e abbasserà pesantemente i dividendi
- unicredit cerca 7 miliardi. farà adc (da 4-5miliardi secondo una mia stima) ed emetterà cashes (penso siano tier1 di nuova generazione..). inoltre saluta i dividendi (non so se li abbassa o li azzera..)
- mps dice che ha delle riserve e userà quelle.. inoltre qualcosa raccatta dai cashes
- ubi banca dice che gli servono pochi milioni e che li raccatta senza fare altri adc
- bpm farà ora l'adc (ma non hanno rilasciato comunicati)
- bp farà i giochi di prestigio, ma nn un nuovo adc
- bper ha appena convertito la convertibile ma non si è pronunciata sulla questione (che io sappia)

sicuramente a livello di dividendi tutte le banche italiane daranno (giustamente) pochissimo

La mia preferita resta unicredit tra le banche italiane.
La piu' sicura (ma anche la + cara) resta intesa
ciao
Andrea

ps riguardo a nibc: è una bellissima banca, paga da sempre lo scotto di essere una piccolissima realtà
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
la situazione degli adc è la seguente:

- intesa NON ha bisogno di alcun capitale (è già sopra il 9% di tier1) e abbasserà pesantemente i dividendi
- unicredit cerca 7 miliardi. farà adc (da 4-5miliardi secondo una mia stima) ed emetterà cashes (penso siano tier1 di nuova generazione..). inoltre saluta i dividendi (non so se li abbassa o li azzera..)
- mps dice che ha delle riserve e userà quelle.. inoltre qualcosa raccatta dai cashes
- ubi banca dice che gli servono pochi milioni e che li raccatta senza fare altri adc
- bpm farà ora l'adc (ma non hanno rilasciato comunicati)
- bp non si cosa farà
- bper ha appena convertito la convertibile ma non si è pronunciata sulla questione che io sappia

sicuramente a livello di dividendi tutte le banche italiane daranno (giustamente) pochissimo

La mia preferita resta unicredit tra le banche italiane.
La piu' sicura (ma anche la + cara) resta intesa
ciao
Andrea

bp converte ... vedi comunicato
l'adc di bpm mi sembra striminzito in base alle nuove richieste - mah!
imho la meglio messa resta intesa - dopo mdb
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
ciao

una curiosità, quello 0,1% mamma carige te lo applica con un tetto massimo (tipo 40-50 €) o senza tetto massimo?
ciao, io faccio il 'conto della serva' :) così :

price = 50.000 * 0.45 + circa 3 mensilità di cedola ( =6.258 * 3 /12) % =

~ 22.500 + 782 = 23.282

... ditemi se faccio i conti giusti ... :D

Dimenticavo : + 0.1% di quella cifra a mamma CaRiGe :sad:
 

discipline

Forumer storico
è quello che ho fatto io
Come scritto ci sto pensando su, nel mentre ho scritto di nuovo all'IR per vedere che aria tira. Una cosa è (quasi) certa, il buco da 972m* contro riserve per 162m (da mail precedente dell'IR). Bisogna vedere cosa intendono fare per tapparlo, considerando che i denari che ha messo l'Austria viaggiano pari rank con la 643. Se gira il vento potrebbero benficiarne le quotazioni per uscirne con maggiore dignità..

* The European Council set the requirement for the core capital ratio for European large banks at 9%, thereby taking into account the agreed debt cut for Greece as well as the ongoing instability of the financial markets. With this Österreichische Volksbanken-AG, based on historic calculations, would have an additional capital requirement of EUR 972 million.
The starting value for this result is the core capital ratio calculated by the EBA for VBAG under Basle III per April 30th, 2011 of 6,4%. This means that the difference between the starting value and the required 9% does not include effects from the debt cut for Greece, which is already included in VBAG’s earnings forecast for 2011, the effect from the sale of VBI, or from the reorganization of the Genossenschaftsverbund.
In its press release, the European Banking Authority (EBA) appreciates that VBAG is currently restructuring its business model and is in the process of withdrawing from the CEE area and refocusing its activities on its Austrian core markets. EBA expects that the required amount is subject to change.
VBAG is working with its core shareholders to refocus its business model and bolster its capital ratios under Basle III. Currently, VBAG and the regional Volksbanks are working on the reorganization of the Genossenschaftsverbund according to CRD IV and on a consequent reduction of risk weighted assets. “Furthermore we will withdraw from certain business areas in the medium term and refocus on the core business of a cooperative banking group in Austria”, says CEO Wenzel.
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
L' AXA e' gia' troppo cara, Bpce buona ma volevo diversificare,Nibc c'e' di meglio in giro, Fustenberg va bene ma cel'ho gia', Ca buona ma cara, KBC interessante ma ho quella in euro, Fortis interessante ma ne vorrei sapere di piu'.

Fortis, così su 2 piedi, è meglio di KBC, difatti il bond in $ questione prezza decisamente di più.
Coonosco poco, invece, la Fustemberg : Max, riesci a darmi qualche info in più ??? :up:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
eccomi rientrato
giornata campale oggi :p

PS
qualcuno ha le chiusure (indicative) di:

bes 854
groupama 414
bawag 897

nel pomeriggio erano tutte abbastanza ferme, piu o meno....
e anche la popolare di verona molto cauta...
grazie

per la 414 c' era chi spingeva per comprarle a 37

la cosa divertente e' che il sottoscritto ha chiamato personalmente mr teulings. Questo povero cristo pensera' che gli italiani sono dei gran rompiballe.

Comunque mi ha confermato che no pigs di proprieta' che la trimestrale sra' ottima.

Rispetto a te, ho mandato e mail al ceo che mi ha ovviamente risposto da prassi che stanno valutando.

Nibc e' l'unica cms che ho perche' cumulative e senz loss absortion oggi jpm la offriva a 37 che per me e' un otttimo prezzo.
Teniamo conto che sono 100 mio usd di emissione e che la banca ha pagato dvd semestrale per 22 mio euro. Prima o poi il su azionista jc flowers alla chetichella si ricompra l'emissione, se la fa callare a 100 nel 2015 e cosi' il dvd lo hanno pagato gli hybrids shareholders

di queste ne ho una carrellata e devo dire che a differenza
di molti di voi, questa e' la mia prima discesona con in ptf una barca di perp e queste quando si scende sono illiquide con spread molto grandi ergo se l' idea che avevo mentre ne acquistavo piano piano una mezza milionata, era che il fatto che fossero in dollari mi avrebbe salvaguardato un pochino in discesa se ne e' andata a far benedire...insomma adesso quando acquisto qualcosa tengo anche in considerazione che a volte si deve vendere in momenti difficili
altro titolo che mi ha fatto dannare e' stata british ins. (3settimane di rejected)
sembrava ci fosse denaro a 55 poi ti facevano counter a 30:eek:

ps riguardo a nibc: è una bellissima banca, paga da sempre lo scotto di essere una piccolissima realtà

questa mi sa che chiude l' anno con il ct1 a 14%
 

no perpetual no party

Forumer storico
per la 414 c' era chi spingeva per comprarle a 37



di queste ne ho una carrellata e devo dire che a differenza
di molti di voi, questa e' la mia prima discesona con in ptf una barca di perp e queste quando si scende sono illiquide con spread molto grandi ergo se l' idea che avevo mentre ne acquistavo piano piano una mezza milionata, era che il fatto che fossero in dollari mi avrebbe salvaguardato un pochino in discesa se ne e' andata a far benedire...

questa mi sa che chiude l' anno con il ct1 a 14%

confermo. banca ottima, bond ottimo, liquidità pessima..
nibc 074 venduta circa tre settimane fa a 60 con euro/dollaro a 1,37
una fatica bestia.. una settimana ci ho messo, non si spuntava piu di 55..

questa è proprio da cassettista extrastrong
non so neanche quanto quota adesso..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto