Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Fai solo del qualunquismo se scrivi che "In caso di grandinata Groupama gli paghi solo 25.000 euro dal momento che ha subito un analogo taglio del nominale dei suoi GGB".
Il qualunquismo mica l'ho scritto io , l'hanno scritto prima i pallonari di BNP con il loro rapporto e poi gli articolisti di Bloomberg, io mi sono limitato a ipotizzare alcuni esempi della surrealta' da loro descritta.
Ma se voi credete che in futuro avremo la situazione kafkiana degli assicurati che pagano le perdite delle compagnie al posto di azionisti e perpetualisti , continuate pure a comprare fino a 100 e oltre :-o
 

camaleonte

Forumer storico
ah, beh, allora tutte le societa' assicurative sono in una botte di ferro.:-o
Adesso non ci resta che estendere la regola alle banche, dando loro l'opzione di trasferire le perdite sui depositi dei clienti e l'intero sistema finanziario sara' definitivamente sicuro :-o


Ormai le banche hanno un'altra regola, o meglio lo è diventata: fare aumenti di capitale, colmando così le perdite sulle spalle degli azionisti di cui fanno parte le stesse fondazioni.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Il qualunquismo mica l'ho scritto io , l'hanno scritto prima i pallonari di BNP con il loro rapporto e poi gli articolisti di Bloomberg, io mi sono limitato a ipotizzare alcuni esempi della surrealta' da loro descritta.
Ma se voi credete che in futuro avremo la situazione kafkiana degli assicurati che pagano le perdite delle compagnie al posto di azionisti e perpetualisti , continuate pure a comprare fino a 100 e oltre :-o

Chiedo scusa:-o, mi correggo: hai preso parte ad una discussione qualunquista:)
 

drbs315

Forumer storico
BANKIA: UTILE NETTO 9 MESI A 295 MLN EURO

MADRID (MF-DJ)--Nei primi nove mesi dell'anno la banca spagnola Bankia,
nata dalla fusione di sette istituti di credito, ha registrato una
flessione dell'utile netto a 90 mln euro, a fronte dei 114 mln euro del 2*
trimestre e dei 91 mln euro del 1* trimestre.

Il tasso dei crediti in sofferenza e' aumentato del 7,1% a 14,6 mld
euro, toccando uno dei maggiori livelli del comparto bancario nazionale.

I crediti hanno subito una flessione rispetto a dicembre del 3% a 190
mld euro.

Gupo Bfa, la societa' madre di Bankia, ha messo a segno un deficit di
capitale di 1,14 mld euro durante gli ultimi stress test condotti
dall'Autorita' bancaria europea.

In ogni caso, il gruppo non vede la necessita' di ricorrere a fondi
statali per incrementare il capitale. Bfa spera infatti di coprire le
passivita' attraverso la generazione di utili.
red/est/ria

(fine)

MF-DJ NEWS
2812:00 ott 2011
 

zeta59

Forumer storico
Oggi le banche sull'azionario stanno prendendo legnate mentre le obbligazioni pare tengano , a cosa è dovuto questo trend contrastato ?
 

ferdo

Utente Senior
per vs. info le irs BaCa e RZB non si riescono a prendere con IW:
non ci sono MM o saltano

la CA026 a me è stata data a 41 / 44

come hai fatto a venderla a 47 è un mistero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto