Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
Oggi le banche sull'azionario stanno prendendo legnate mentre le obbligazioni pare tengano , a cosa è dovuto questo trend contrastato ?
Evidentemente il mercato si aspetta che la misteriosa ricapitalizzazione delle banche avverra' tramite l'emissione di nuove azioni che graveranno sui soli azionisti e non coinvolgeranno i perpetualisti , i quali quindi ne trarrebbero solo vantaggi dal momento che godrebbero dello scudo di un capitale azionario rafforzato.
Pero' io degli incredibili cacciapalle che governano l'Europa non mi fido proprio , e dopo quanto successo in Irlanda mi aspetterei di tutto.
 

ferdo

Utente Senior
Evidentemente il mercato si aspetta che la misteriosa ricapitalizzazione delle banche avverra' tramite l'emissione di nuove azioni che graveranno sui soli azionisti e non coinvolgeranno i perpetualisti , i quali quindi ne trarrebbero solo vantaggi dal momento che godrebbero dello scudo di un capitale azionario rafforzato.
Pero' io degli incredibili cacciapalle che governano l'Europa non mi fido proprio , e dopo quanto successo in Irlanda mi aspetterei di tutto.

si, e Basilea 3 è carta straccia ...
 

wartburg_12

forumer storico
Evidentemente il mercato si aspetta che la misteriosa ricapitalizzazione delle banche avverra' tramite l'emissione di nuove azioni che graveranno sui soli azionisti e non coinvolgeranno i perpetualisti , i quali quindi ne trarrebbero solo vantaggi dal momento che godrebbero dello scudo di un capitale azionario rafforzato.
Pero' io degli incredibili cacciapalle che governano l'Europa non mi fido proprio , e dopo quanto successo in Irlanda mi aspetterei di tutto.

Ciao G., questa mi interessa : SE la banca emette nuove azioni perchè NE HA BISOGNO, è previsto che comunque PAGHI il dividendo ai 'vecchi' azionisti ?

No perchè, se il dividendo NON viene pagato mi sembra che sia il primo passo per NON pagare ANCHE, in casi particolarmente gravi, la cedolozza ai perpetualisti vero ?

Beh, se così fosse non mi pare proprio bello questo fatto ... :rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto