Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tdf

Forumer attivo
vorrei comprare delle dexia subordinate,ringrazio anticipatamente per qualche suggerimento che mi indichi le migliori
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ora

sg 583 70/71 vendita rejected a 70, seconda controparte a 69,50
kbc 747 62,50/64,50 acquisto rejected a 64,50, seconda controparte a 66,00
baca 4k8 39/41
bpce 558 82/83
bawag 49/50
lodi 512 67/67,50
axa 174 52/57

sell sg 583 @ 69,50 :up: pmc 58,95 di 10 gg. fa
buy kbc 747 @ 66,00 :wall:
 

Wallygo

Forumer storico
27/10/2011 12.21 Borse Internazionali

KBC già nei parametri UE

FTA Online News
forum

KBC conferma che, sulla base delle informazioni fornite dall'Eba, essa incontra già i nuovi requisiti di capitale per le banche Ue annunciati ieri sera. L'Eba ha annunciato che le banche europee devono avere una soglia di capital del 9% in termini di core tier 1 ratio in base ai suoi nuovi termini di misurazione che includono la valutazione del debito sovrano Ue a valori di mercato. Sulla base del comunicato dell'Eba, KBC ritiene già di rientrare in questa soglia e anche degli stress test applicati dalla banca all'intero gruppo KBC rileverebbero un rientro nei parametri indicati. Il prossimo 10 novembre 2011 KBC annuncerà i risultati del terzo trimestre. A oggi KBC può già confermare di aver risposto alle nuove istanze del mercato degli ultimi mesi riducendo ulteriormente in maniera efficiente la propria esposizione ai bond sovrani di Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna da 9,6 miliardi di euro il 30 giugno 2011 a 6,7 miliardi di euro il 30 settembre 2011. Dal 30 settembre in poi KBC si è preparata a eventuali ulteriori sviluppi del mercato con una riduzione della propria esposizione in termini di valore nominale di circa 1,6 miliardi di euro.

L esposizione ai TDS grecia mi risulta sia di 0,5 mld euro poca roba rispetto al perimetro delle attività qualcuno può confermare?

Buono l acquisto di Nik anche a 66
 
Ultima modifica:

Discepolo

Negusneg Fan Club
Evidentemente il mercato si aspetta che la misteriosa ricapitalizzazione delle banche avverra' tramite l'emissione di nuove azioni che graveranno sui soli azionisti e non coinvolgeranno i perpetualisti , i quali quindi ne trarrebbero solo vantaggi dal momento che godrebbero dello scudo di un capitale azionario rafforzato.
Pero' io degli incredibili cacciapalle che governano l'Europa non mi fido proprio , e dopo quanto successo in Irlanda mi aspetterei di tutto.

Beh le banche potrebbero anche emettere nuovi subordinati e nuovi ibridi qualora il mercato lo permettesse. Letto di là sul fol che c'è una nuova emissione attualmente ltII. Oppure potrebbero aumentare gli spread ai clienti più importanti (il cliente che chiede in un'operazione 200 milioni di euro, se gli proponi spread più alto, probabile che si rivolga da un'altra parte, liberando quindi parzialmente il rapporto impieghi/raccolta).

Per quanto riguarda il portafoglio è negativo da inizio anno, ma non di molto, le perp. pesano per circa il 50% e non ho :)wall: e qui ne ho da dare di testate, perchè avessi venduto insieme a mais....) venduto i fondi azionari che ancora detengo.

Infine, ieri buy dhum0 a 52,25, oggi nibc 512 a 40.

Non ho i prezzi di carico, perchè non effettuo monitoraggio quotidiano del portafoglio. Non ho perp.italiane perchè la mia banca non vuole (= non me le lascia comprare).

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto