Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
Io sono alla finestra, farcito di ogni cosa. "Taglia le perdite e fai correre i guadagni.."

:up: finora mi ero astenuto perché ero in imbarazzo a leggere di chi era molto liquido.

sul conto dedicato al solo investimento ho 800 euro ... e ancora non ho capito quando e quanto mi addebitano di bolli 2012 (il famoso 0,10%)
 

ferdo

Utente Senior
:up: finora mi ero astenuto perché ero in imbarazzo a leggere di chi era molto liquido.

sul conto dedicato al solo investimento ho 800 euro ... e ancora non ho capito quando e quanto mi addebitano di bolli 2012 (il famoso 0,10%)

io ho a stento la liquidità per coprire le put di gennaio se dovessero esercitarmele
 

warren baffo

Forumer storico
e se ci fosse uno possibile scenario a questo rialzo? se stiamo andando verso una stagflazione stile japan ossia tassi bassissimi per lungo tempo che associato alle garanzie di draghi sull'euro ,le politiche monetarie delle banche centrali abbia scatenato la caccia ai rendimenti? anche la modifica di basilea 3 sulla liquidita' lo letta come un ltro globale.
commenti?
ieri buy baca k8 a 49,62 e buy anton. 236 a58,68
ciao a tutti vi leggo tutti giorni, un grazie a tutti

io ti so solo dire che se credi in quello scenario è meglio che stai lontanio da baca irs e viceversa....
 

Joe Silver

Forumer storico
:up: finora mi ero astenuto perché ero in imbarazzo a leggere di chi era molto liquido.

sul conto dedicato al solo investimento ho 800 euro ... e ancora non ho capito quando e quanto mi addebitano di bolli 2012 (il famoso 0,10%)

Anch'io tengo fermo sul conto trading solo l'importo presunto dei bolli e su un altro conto in un'altra banca liquidi per non più del 5% del totale per le spese correnti. Quindi 95% investito (ma solo 5% su titoli italici).
 

steff

Forumer storico
e se ci fosse uno possibile scenario a questo rialzo? se stiamo andando verso una stagflazione stile japan ossia tassi bassissimi per lungo tempo che associato alle garanzie di draghi sull'euro ,le politiche monetarie delle banche centrali abbia scatenato la caccia ai rendimenti? anche la modifica di basilea 3 sulla liquidita' lo letta come un ltro globale.
commenti?
ieri buy baca k8 a 49,62 e buy anton. 236 a58,68
ciao a tutti vi leggo tutti giorni, un grazie a tutti

Con che banca operi in Otc?

Ho tentato anch'io ieri ma nisba ed oggi mi han chiesto 63 ed ho passato
la mano...
 

TheLondoner

Forumer storico
e se ci fosse uno possibile scenario a questo rialzo? se stiamo andando verso una stagflazione stile japan ossia tassi bassissimi per lungo tempo che associato alle garanzie di draghi sull'euro ,le politiche monetarie delle banche centrali abbia scatenato la caccia ai rendimenti? anche la modifica di basilea 3 sulla liquidita' lo letta come un ltro globale.
commenti?
ieri buy baca k8 a 49,62 e buy anton. 236 a58,68
ciao a tutti vi leggo tutti giorni, un grazie a tutti

stagflation.... non la ricordo in Giappone, vorrai dire se si paventasse scenario di deflazione ... Per ora sembra che il mercato obbligazionario sconti politiche monetarie ultra espansive per ancora molto tempo, e non solo .... dal "believe me" di Draghi sconta sopratutto che tali misure intervengano o interverranno al momento giusto in difesa dei debiti dei due più grandi paesi della periferia europea.
La fame dei rendimenti poi ...da metà dicembre ...sta scatenando una corsa all'acquisto su ogni cosa abbia una cedola.
In tali situazioni bisogna stare davvero attenti...
 

Joe Silver

Forumer storico
stagflation.... non la ricordo in Giappone, vorrai dire se si paventasse scenario di deflazione ... Per ora sembra che il mercato obbligazionario sconti politiche monetarie ultra espansive per ancora molto tempo, e non solo .... dal "believe me" di Draghi sconta sopratutto che tali misure intervengano o interverranno al momento giusto in difesa dei debiti dei due più grandi paesi della periferia europea.
La fame dei rendimenti poi ...da metà dicembre ...sta scatenando una corsa all'acquisto su ogni cosa abbia una cedola.
In tali situazioni bisogna stare davvero attenti...

Senza dubbio :up: La mia interpretazione della prudenza è stare investito in titoli di emittenti solidi con buona cedola. Da questi titoli, in caso di pericolo, si può sempre uscire velocemente. Inutile secondo me anticipare il futuro (che non conosciamo) mantenendo una eccessiva liquidità. Imho of course.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto