Peco
Forumer storico
sembra che Kbc sia in uscita con un COCO bond
sicuramente da approfondire
kbc robba buona
KBC Bank cercherà di emulare Barclays 'di grande successo contingente convertibile (CoCo) carta dello scorso anno, che si prepara a intraprendere un roadshow per un accordo di riferimento dollaro che rispecchia da vicino la banca britannica permanente svalutazione bond.
L'istituto di credito belga ha ancora pubblicamente dettaglio la struttura, anche se uno lead manager ha detto che dovrebbe includere un permanente svalutazione funzione una volta capitale di base della banca Tier 1 scende al di sotto del 7% - lo stesso livello di trigger utilizzato nel CoCo Barclays. Sarà guidata da KBC, Bank of America Merrill Lynch, Goldman Sachs, Morgan Stanley, JP Morgan e Credit Suisse.
A 10 anni, non chiamata cinque subordinato Tier Reg. S 2 benchmark è previsto, con KBC già annunciato l'anno scorso la sua intenzione di lanciare € 750 di non diluitivi CoCos nel primo trimestre di quest'anno.
"La struttura sarà molto vicino al CoCo Barclays", ha detto il banchiere. "La forte domanda per l'affare Barclays ha mostrato che vi è l'appetito per questi tipi di problemi."
Barclays attirato US $ 17 miliardi di domanda per il suo rating BBB Tier 2 a 10 anni bullet scorso novembre e pagato solo una cedola pari al 7,625%, nonostante sia l'affare più aggressivo ma nel suo genere. Il CoCo da allora ha funzionato bene, restringendo dal suo prezzo iniziale di titoli del Tesoro, più 604bp a 550bp sopra, secondo Tradeweb.
Banchieri detto questo sarebbe probabilmente il prezzo principale comparabile, a fianco di UBS US $ 2 miliardi di agosto 2022s 7,625% CoCo.
Il roadshow avrà inizio in Asia la prossima settimana, in gran parte destinato alle banche private a Hong Kong e Singapore, che versato in CoCos scorso anno di creare una dinamica dietro il libro degli ordini. Un altro vantaggio l'affare ha detto che gli investitori istituzionali sarebbe anche un obiettivo chiave.
Grazie, ma no Yanks
La divergenza principale dalla Barclays accordo sarà l'assenza di investitori degli Stati Uniti - che ha preso il 52% di tale operazione.
"Ci permetterà di trascorrere la storia del KBC roadshow spiegare agli investitori e la struttura, e ottenere a loro agio con il tampone sopra il grilletto 7%", ha detto il piombo.
KBC a pieno carico Basilea III patrimonio comune pari al 11,7% alla fine di settembre. Un altro banchiere l'affare ha evidenziato che KBC EUR1.25bn di capitale lo scorso dicembre dovrebbe anche incoraggiare gli investitori che nella sua posizione di capitale.
Il banchiere prima l'accordo detto KBC ha optato per una permanente svalutazione funzionalità su una struttura patrimoniale di conversione per due motivi principali. In primo luogo, il successo di accordo Barclays, e in secondo luogo, le difficoltà incontrate in giro per l'approvazione degli azionisti esistenti per le strutture convertibili.
La scelta di KBC della struttura potrebbe rivendicare Barclays, che si è riunito con un certo scetticismo, al momento, nonostante il suo successo, a causa della mancanza di chiarezza regolamentare su requisiti patrimoniali delle banche.
Regolatori globali non hanno esplicitamente approvato capitale contingente, ma hanno chiesto che tutti gli strumenti di capitale delle banche in grado di assorbire le perdite al punto di non vitalità o prima che il denaro dei contribuenti viene iniettato in una banca.
Regolatori sono tenuti a chiarire i requisiti patrimoniali nella pubblicazione del CRD4 nel primo semestre di quest'anno. Nel frattempo, KBC si unisce Barclays a prendere una vista sulla forma definitiva delle norme da parte non compresa profilo contrattuale del linguaggio non-redditività nella struttura, affidandosi invece su un approccio legale.
Anche in Grecia altri cocos
Grecia quattro maggiori banche verrà ricapitalizzata mediante l'emissione di obbligazioni convertibili contingenti, noti come CoCos, e nuove azioni.
La banca centrale ha fissato fabbisogno totale di nuovo capitale a 7,3 miliardi di euro.
I CoCos saranno pienamente ripreso dalla stabilità finanziaria del Fondo ellenica (HFSF), istituito per ricapitalizzare le banche del paese.