Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PeterPan^

Nuovo forumer
conosce bene come e' strutturata perpetual MPS XS0121342827 so' che non ha callato paga cedola 3 mesi euribor +6oo piu' o meno quota 63 circa la prossima call?? e se calla a che quota??? so' che ha sempre pagato cedole sinora , chi mi puo' aiutare a capire :bow::bow::bow::bow:
Se e quando callera' callera a 100 come tutti quelli che callano. magari possono prima fare una tender offer come ha gia' fatto:
27/06/2012 OPS con obbligazioni senior 3a 7,25% (midswap + 650 bps) a 62, scambiati 107M

In ogni caso e' euribor 3m + 6,30%

:ciao:
 

angy2008

Forumer storico
Mps e Antonveneta

dalla quotazione si evince il dubbio che la cedola delle gemelline venga sempre pagata, come invece finora è stato.
Io sono fiducioso però ritengo che anche il 6,3% di spread possa essere un domani riportato ai valori originali del prospetto, sarebbe una brutta figura ma meno grave che saltare la cedola.
Però ci sono da valutare e capire le implicazioni al pagamento cedola date dal bilancio in probabile perdita e prestito statale di salvataggio da rimborsare.
Coi prezzi che ci sono in giro però questi sono, a mio parere, tra quelli a minor delta in caso di discesa del mercato e se facessero una nuova Ops almeno a 75 con senior al 6% qualche beneficio ci sarebbe per tutti.
I precedenti bond dati con Ops erano al 7,25% e valgono quasi 108.
 

Omero

Forumer storico
conosce bene come e' strutturata perpetual MPS XS0121342827 so' che non ha callato paga cedola 3 mesi euribor +6oo piu' o meno quota 63 circa la prossima call?? e se calla a che quota??? so' che ha sempre pagato cedole sinora , chi mi puo' aiutare a capire :bow::bow::bow::bow:

un punto di vista di un investitore più grezzo di molti amici del forum.
Ho preso MPS XS0121342827 a 54 a fine dicembre con unico obbiettivo del rendimento cedole: costa 54 e rende come minimo 6,3%+spiccioli, quindi 6,30/54=11,66% lordo indipendentemente da call o OPS.
Cercando titoli da cassetto a rischio "basso" (secondo il mio modo di ragionare molto semplice), per me è perfetto: se salta un anno di cedola (me ne dispiacerebbe assai), l'anno successivo avrei la cedola dell'11,66% da spalmare su 2 anni quindi nella peggiore dlele ipotesi quando ricomincia a pagare ho un rendimento del 11,67%/2=5,8% lordo che per me va più che bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto