Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
sns azione in profondo rosso, non ho voglia di leggere i siti olandesi, mi domando cosa si siano inventati, colpa senz'altro di Sneijder
 

Peco

Forumer storico
[SIZE=+0]VIENNA, 15 gennaio ( [/SIZE][SIZE=+0]Reuters[/SIZE][SIZE=+0] ) -La banca austriaca Erste Group sta scrivendo goodwill di 300 milioni di euro (401.000.000 $),per la vendita di BCR sua controllata romena , .[/SIZE]
[SIZE=+0]La banca ha detto che prevede un utile netto di circa 450 milioni di euro per il 2012 a causa della svalutazione e lo smaltimento recentemente annunciato della sua controllata ucraina, dopo una perdita nel 2011, ma intende pagare un dividendo per il 2012.[/SIZE]
 

Joe Silver

Forumer storico
Operatività zero

Mi sembra che la settimana si sia aperta in modo fiacco. Forse che sia in arrivo il ridimensionamento dei prezzi temuto da diversi forumisti?
Personalmente sono fermo, tanto più che il clima politico nostrano non mi dice nulla di buono.
 

c.f.i.

Banned
Amorgos, è vero che il discorso Assoinvestitori si è arenato, ma credo che il motivo principale sia che non ne fossero chiari gli scopi, o perlomeno che diversi gruppi avessero scopi differenti (chi proteggere gli investitori, chi risparmiare sulle commissioni, chi costituire un gruppo di pressione...).

In questo caso, limitandoci alla prima esigenza che tu citi, cioè quella di fare un investimento finanziario nel mercato immobiliare americano (le altre due, visto che incidono anche su scelte molto personali, le lascerei perdere), credo che l'obiettivo sia molto chiaro: acquistare uno o piu' immobili, eventualmente affittarli e poi rivenderli per ottenere un beneficio finanziario.

Messa in questi termini, penso che non dovrebbe essere difficile fare un primo sondaggio per verificare il livello di interesse dei forumisti.
A me, ad esempio, è sempre interessato diversificare nel mercato immobiliare ma, dati i mezzi limitati a mia disposizione, fino ad oggi non l'ho mai potuto fare.

Se si prospettasse invece l'ipotesi di partecipare direttamente ad una società che si ponga questo obiettivo, magari mettendo in piedi un sistema di quote che permetta di farne parte anche con capitali relativamente bassi (a partire da 20-30K a quota ?), la cosa diventerebbe per me (e forse anche per altri) decisamente fattibile.

Poi all'utile si puo' unire il dilettevole, dando la possibilità ai soci di usufruire del-degli immobili a condizioni molto agevolate, ma questi sono discorsi da fare successivamente, senza perdere di vista l'obiettivo primario, quello finanziario.

Pareri ?

se vi posso dare un consiglio in brasile c e il vero boom immobiliare e conviene investire in immobili
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Sto notando da diversi giorni che mps e popmi quotano pari.
Sarà che la prima sta per skippare ovvero che la seconda ricomincia a pagare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto