Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rott ho letto i doc in Spagnolo,ma cè di meglio nel Web.

Sintetizzando Bankia ha subito un taglio del 15% sui Lt2,39 preferentes(retail)46%T1 classici.
Addirittura quelli che avevano le Lt2 del Banco arros,hanno potuto swappare con senior di Bankia.
I titoli sono stati espropriati e swappati con azioni Bankia.

Scusa top, ma la Bancaja 778 ricordo di aver letto che era Upper T2 e cumulativa (conta niente al momento), quindi ha preso il taglio del 15% anch'essa?
stavo pensando di incrementare un pò...

clausole loss

che vi risulti quale clausole di loss abs ha la FR0010777524 ?

copio e incollo da vecchio post scritto da chi è più esperto di me (non ho prospetto):
"Clausole di loss absorption, ma anche di return to financial health"

prendendo spunto da SNS e dalle clausole di BPCE (ho scaricato il prospetto e letto la parte che mi interessava, sperando di averla compresa) ha senso ancora parlare di clausole inserite nel prospetto se i governi al bisogno possono modificare le regole ?

Mi sentirei di dire: SI

Si perchè è vero che le regole ormai è lampante le possono cambiare ma un conto è che siano già chiaramente menzionate nel prospetto, un conto che vengano aggiunte dopo.

Detto questo, quando nei prospetti più recenti (dopo il 2009 per intenderci) inseriscono clausole del tipo quando capital ratio consolidato dell'Emittente e delle sue controllate consolidate, calcolato in conformità alle normative bancarie, scende al di sotto della percentuale minima richiesta in conformità con i regolamenti bancari applicabili significa che bisogna stare sempre all'erta e che difficilmente si riuscirà ad attuare una strategia difensiva di medio periodo perchè basta un nulla a un gruppo bancario per scendere sotto i ratios previsti (peraltro in aumento nel futuro).

Alla fine forse bisogna quindi solo puntare sui gruppi che si ritengono sani e forti, se si vuole cassettare. Di contro, se si solo vuole far trading, le regole sono altre.

una cosa buona potevate fare quest'anno e ieri sera non l'avete fatta:down:

:mmmm: tra le due...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto