Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ho capito, mi spieghi meglio?
grazie

I private equity che comprarono Seat PG usarono soldi presi a prestito creando un veicolo.

Cosa fanno. Comprano la societa' con il soldi (presi a prestito) del veicolo, fondono il veicolo con la societa' caricandola di debiti previo pagamento della societa' stessa di un lauto dividendo per pagare i soldi presi a prestito.

Seat PG, che era un grande generatore di cassa, e' stata distrutta in questa maniera.

Questa caso e' diverso perche SNS non genera dividendi sufficienti. CVC dovra' avere un business plan convincente.

Praticamente

Se cvc mette i soldi ,i sub sono tutti salvi

Se cvc salta,allora ci sarà Lme sui Sub,con prospettiva nazionalizzazione con tutto ciò che comporta..

Provo a riassumere quali potrebbero essere le opzioni teoricamente disponibili:
1)i "cavalieri bianchi" (un intero drappello) cacciano il grano e propongono un piano che regge. Le autorità approvano e si procede.
Si aprono 2 sottocasi:

1a)le operazioni di LME si svolgono nel quadro della ristrutturazione, ma prima del closing. I sub rimangono nella nuova entità e aumentano fortemente di valore.
In tal caso la raccomandazione più saggia sarebbe quella di tenerseli stretti, resistendo alle chimere di un LME.

1b)i "cavalieri bianchi" non entrano a livello azionario, ma assorbono, in una nuova entità, una serie di rami di azienda e/o di cespiti. Primo candidato a non essere rilevato: Property finance.
In tal caso occorre scegliere i sub in funzione della probabilità che finiscano nella realtà rilevata.

2)il piano non passa: i "cavalieri bianchi" battono in ritirata. Entrano, nell'ordine: il Regolatore e lo Stato.
I detentori di sub se la vedono molto brutta.

Ho un po' semplificato le cose: vi sembra abbia dimenticato qualche ipotesi degna di nota?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto