Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
devo dire un bravo a martel, è partito in tromba con le dismissioni riconsiderando la struttura del gruppo e i risultati si vedono....non ho ancora guardato il bilancio, tanto può essere fuffa come veritiero :)
oggi vedo che si è abbassato un po' il denaro sulla t1


414 : 66-67
751 : 76-76.5
464 : 93.5-94

chi s'accontenta gode.
 

Topgun1976

Guest
attento che i terreni sono passibili di es****io :eek: !!! (non lo scrivo perché non ti voglio portare sfi.ga)
Però vorrei ricollegarmi un po' al clima di pessimismo che si respira in questo thrd in questi giorni. Sicuramente l'episodio SNS è stato molto negativo (anch'io ci sono cascato), però se devo fare un bilancio complessivo su quanto mi hanno reso i sub in questi anni sicuramente sono in abbondante attivo, e quindi continuerò a seguirli.
Certo, cercherò di far buon uso dalla lezione subita, come peraltro sostenuto da sempre dal buon Negus: diversificare sempre al massimo, privilegiare l'emittente anche se i rendimenti non sono eccelsi, e se a un certo punto il pesce inizia a puzzare, via subito.
Perché riguardo SNS, anche se sono convinto di aver subito un furto, sicuramente non si può affermare che fosse un "emittente al di sopra di ogni sospetto". E quando si rischia, qualche volta può andar bene (come nel caso di Groupama), ma si deve dare per scontato che qualche altra si rimarrà incastrati.
Peraltro il rischio c'è in qualsiasi investimento: immobiliare, aziendale, azionario, obbligazionario (anche senior...le varie Argentina, Cirio, Parmalat, GM, Grecia...erano tutte senior). Quindi...
>In nessuno di questi casi cè stato espropio,o rimborso a 0.
Gm e Grecia le ho seguite bene,e si poteva uscire a tutti i prezzi,cè una bella differenza.Ripeto non è la perdita il problema,ma il modo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Joe Silver

Forumer storico
Se in linea di principio il vostro ragionamento non fa una grinza ed è coerente, la domanda sorge spontanea: in cosa investite allora?
Passi per top per il quale, essendo un trader, probabilmente cambia poco tradare sub o senior, ma il cassettista dinamico o "trader oblomoviano" :) amorgos, come si regola? Azionario non credo... Solo assicurativi? Wait and see per rendimenti migliori sui senior? What else?

Ciao a tutti :)

Riconosco che, non avendo ricevuto la sberla di SNS, probabilmente sottovaluto un po' la situazione. Avendo però qualche annetto sulle spalle :down:, so bene che qualche fregatura (statisticamente) la si prende sempre e comunque (ed infatti in passato ne ho prese in abbondanza). L'unica cosa che si può fare è procedere con prudenza, evitando le situazioni che in passato ci hanno provocato dei danni.
Per uscir dal generico...personalmente da qualche mese ho sovrappesato gli assicurativi rispetto ai bancari e cerco di acquistare solo da emittenti di buon standing generale (prima e seconda fascia negusiana). Che questo poi mi assicuri una certa sicurezza, è tutto da dimostare :mmmm:

PS : tanto per contraddirmi, non rinuncio però ogni tanto a qualche acquisto sciagurato di HY :titanic:
 

Tobia

Forumer storico
grazie amo, sempre puntuale, preciso, disponibile..sei fossi donna...ma anche no :D

discussione un po' fiacca, tutti ancora sotto l'effetto del cetriolo JD :D
comunque roba buona a prezzi accettabili poca assai
le ubi...il banco popolare...i dati 2012 però si faranno attendere...un cip si potrebbe mettere anche su mps scommettendo sulla ripresa delle quotazioni...
l'importante imho è di non farsi prendere dalla fretta di recuperare i loss, oramai i grossi affari sono andati ma chissà mai che fra un paio di mesi il mercato non regali qualcosa
 

Tobia

Forumer storico
io aspetto i risultati del banco, non vorrei sorprese sulle cedole...se quota così puzza, ricordo i max abbastanza recenti sugli 80
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
>In nessuno di questi casi cè stato espropio,o rimborso a 0.
Gm e Grecia le ho seguite bene,e si poteva uscire a tutti i prezzi,cè una bella differenza.Ripeto non è la perdita il problema,ma il modo.
Sia ben chiaro, non sto dando ragione al ricciolino, anzi. Sto solo dicendo che la vicenda SNS (in qualsiasi modo si concluderà) non comporta automaticamente un mio cambio netto di visione sul mondo delle subordinate. Al limite mi consiglia una cautela maggiore.
 

fenox

Forumer storico
io aspetto i risultati del banco, non vorrei sorprese sulle cedole...se quota così puzza, ricordo i max abbastanza recenti sugli 80

è vero ma ha già fatto questo jingle anche di recente, peraltro il piano di funding 2013-2014 è già stato completato anche se l'azione probabilmente non darà dividendi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto