attento che i terreni sono passibili di es****io
!!! (non lo scrivo perché non ti voglio portare sfi.ga)
Però vorrei ricollegarmi un po' al clima di pessimismo che si respira in questo thrd in questi giorni. Sicuramente l'episodio SNS è stato molto negativo (anch'io ci sono cascato), però se devo fare un bilancio complessivo su quanto mi hanno reso i sub in questi anni sicuramente sono in abbondante attivo, e quindi continuerò a seguirli.
Certo, cercherò di far buon uso dalla lezione subita, come peraltro sostenuto da sempre dal buon Negus: diversificare sempre al massimo, privilegiare l'emittente anche se i rendimenti non sono eccelsi, e se a un certo punto il pesce inizia a puzzare, via subito.
Perché riguardo SNS, anche se sono convinto di aver subito un furto, sicuramente non si può affermare che fosse un "emittente al di sopra di ogni sospetto". E quando si rischia, qualche volta può andar bene (come nel caso di Groupama), ma si deve dare per scontato che qualche altra si rimarrà incastrati.
Peraltro il rischio c'è in qualsiasi investimento: immobiliare, aziendale, azionario, obbligazionario (anche senior...le varie Argentina, Cirio, Parmalat, GM, Grecia...erano tutte senior). Quindi...