Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non mi unisco al coro....dei pessimisti..naturalmente non parlo dei mercati finanziari francamente ritengo assurdo che decidano la mia vita e le mie decisioni su di essa in toto...ritengo che l' Italia abbia in questo momento una grande opportunità di cambiamento reale.....una specie di nuovo rinascimento.....queste nuove persone a noi più simili nella vita reale , presenti ora in maniera massiccia e importante nel parlamento Italiano se vorranno potranno fare finalmente quei cambiamenti che questa vecchia e corrotta all'inverosimile classe politica certamente non avrebbe mai fatto portandoci sempre più verso il degrado e non solo economico ( vedi le caramelle offerte al popolo , restituzione dell'IMU , dal buon e vecchio Silvio).
Certamente ora questi cialtroni dovranno fare i conti con qualcosa a loro estraneo.

Io non mi unisco al coro....dei pessimisti..naturalmente non parlo dei mercati finanziari francamente ritengo assurdo che decidano la mia vita e le mie decisioni su di essa in toto...ritengo che l' Italia abbia in questo momento una grande opportunità di cambiamento reale.....una specie di nuovo rinascimento.....queste nuove persone a noi più simili nella vita reale , presenti ora in maniera massiccia e importante nel parlamento Italiano se vorranno potranno fare finalmente quei cambiamenti che questa vecchia e corrotta all'inverosimile classe politica certamente non avrebbe mai fatto portandoci sempre più verso il degrado e non solo economico ( vedi le caramelle offerte al popolo , restituzione dell'IMU , dal buon e vecchio Silvio).
Certamente ora questi cialtroni dovranno fare i conti con qualcosa a loro estraneo.

Suppongo che "le nuove persone a noi più simili nella vita reale" a cui ti riferisci siano i rappresentatanti del M5S.
E come potrebbero fare un cambiamento reale? Alleandosi a sinistra? O a destra? E cosa ne verrebbe fuori? Un papocchio... non credi?
Purtroppo i mercati reagiscono proprio alla situazione che è uscita dalle urne... nessuno può governare da solo!

Non ho seguito il 3D oggi, ma ho l'impressione che nessuno abbia postato la notizia di questa OPS Voestalpine:

Ad-Hoc News from 25 February 2013

voestalpine: offer to exchange the hybrid bond 2007

- New issue of a hybrid bond by exchanging the existing hybrid bond
(exchange ratio 1:1)
- Issuing volume of up to EUR 500 million
- Offer period: 25/02/2013 to 14/03/2013
- Coupon: 7,125% (until 31/10/2014),
6% (until 31/10/2019; first call date of voestalpine)

voestalpine AG offers all holders of the hybrid bond issued in October 2007 (ISIN AT0000A069T7) to exchange this hybrid bond for a new hybrid bond. The offer is limited to existing holders of the hybrid bond 2007 and serves as an optimisation of the financing portfolio of voestalpine.

Details of the exchange offer, including interest rates and all interest periods, are published on the website of voestalpine AG (voestalpine).

It is intendend to apply for admission to trading of the new hybrid bond on the Official Market of the Vienna Stock Exchange (ISIN AT0000A0ZHF1).

This notice serves marketing purposes in Austria and Germany and constitutes marketing information within the meaning of the Austrian Securities Supervision and the Capital Markets Acts, but neither financial analysis nor a recommendation or advice concerning financial instruments, nor an offer to sell nor a solicitation to buy any securities. The exchange offer of securities of voestalpine AG in Austria and Germany may only be made in Austria and Germany on the basis of a prospectus dated June 22, 2012, approved by the Commission de Surveillance du Secteur Financier (CSSF), published and notified to the Austrian Financial Market authorities (FMA) and the German Federal Financial Supervisory Authority (BaFIN) including its supplements as well as the final terms, which is available free of charge at voestalpine AG, voestalpine-Straße 1, A-4020 Linz, and which can be reviewed in electronic form on the website of the issuer (voestalpine) and of the Luxembourg stock exchange (www.bourse.lu).
This notice is addressed exclusively to holders of the hybrid bond 2007 (ISIN AT0000A069T7) to whom it is lawful under applicable laws to particpate in the exchange offer and to receive the Exchange Offer Memorandum. In particular, this notice is not adressed to US perosns or to residents of the United States, Great Britain, Belgium, France or Italy or of another country where its distribution or publication would be unlawful. This notice may not be forwarded to the United States nor distributed within the United States and may not be distributed or disclosed to US persons, to general circulation publications in the United States or to residents another country where its distribution or publication would be unlawful.

Ciao rottweiller, e grazie per l'info .... fate capire anche a me ora : è una proposta cui posso aderire ? (in realtà non so se mamma CaRiGe mi lascerebbe fare questo, ricordo che già con ISP506 non mi avrebbe lasciato farlo, anche se tanto non volevo ...).

Ora, se non ricordo male, chi non aderisce continua a tenere la stessa emissione con le stesse caratteristiche ( = cedola, data prima call ecc) vero ?

Vabbò, in caso, ne ho solo un cippino, ma l'ho presa a 91 ed eventualmente, se la vendo adesso è un bel gain .. ma a me piace sia la cedola :D che l'emittente !

Suppongo che "le nuove persone a noi più simili nella vita reale" a cui ti riferisci siano i rappresentatanti del M5S.
E come potrebbero fare un cambiamento reale? Alleandosi a sinistra? O a destra? E cosa ne verrebbe fuori? Un papocchio... non credi?
Purtroppo i mercati reagiscono proprio alla situazione che è uscita dalle urne... nessuno può governare da solo!

I parametri con cui valutare la governabilità del ns paese sono cambiati...... Altrimenti non si spiegherebbe come il movimento 5 stelle e' il primo alla camera del governo Italiano....... è con qusto sia i media che i partiti devono fare i conti

Bravo Vet :up: mi piace questa tua dichiarazione. Che i vecchi partiti abbiano preso una scoppola è positivo...che la governabilità sia difficile lo è un po' meno, ma questo paese sgangherato ha assoluto bisogno di uno shock per raddrizzarsi. La cosa meno allegra è che Berlusca e Bersanucci raccolgano ancora il 30% a testa :down:
Disclaimer : l'ottimo Montrachet di ieri sera ha risvegliato i miei antichi e sopiti istinti libertari....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto