Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
se non sbaglio, loro vogliono ricomprare fino a 500 milioni di titoli.

ma i loro titoli sono pari a 1 bln. prima vengono soddisfatti gli eligible, quelli ció che hanno almeno 83.400 euro nominali, poi se c'é spazio quelli sotto che vengono rimborsati cash.


probabilmente di spazio per gli ineligible non ci sará (anche se non é detto). cmq resta il fatto che ancora non mi spiego la quotazione.

Cmq i senior a 3 anni di BCP danno un rendimento del 12%. Non sono distanti dal 9% offerto con lo swap.

https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=PTBCU31E0002.STU&lang=en


Correggo. Quello era un covered o simile. I senior rendono invece molto di più.
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/en/anleihen/factsheet?sSymbol=PTBCLQOM0010.STU&lang=en
 
Ultima modifica:

pier_pat

Mountaineering
allora caso strano trattano meglio i piccoli, però mi pare che avendo 28/9 come data limite per accettare swap ci sia qualche rischio di arrivare in ritardo se si acquistano ora x swapparle

perché? se le compro oggi ho ancora il tempo per swapparle, o no? qual'è esattamente la procedura dello swap? si passarebbe attraverso IW o diversamente?

scusate ma non mi sono mai trovato in questa situazione (e sono in attesa del ricontatto da IW...)
 

ferdo

Utente Senior
date uno sguardo alle date di possesso dei titoli per l'opa di BCP
premetto che non ho letto i termini

imho se devi dare adesione il 28/09, se compri oggi tu non hai il titolo perchè Clearstream al 28 non vede te come possessore
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
date uno sguardo alle date di possesso dei titoli per l'opa di BCP
premetto che non ho letto i termini

imho se devi dare adesione il 28/09, se compri oggi tu non hai il titolo perchè Clearstream al 28 non vede te come possessore

la data di chiusura è il 29 ore 4.00 di Londra
 

Zorba

Bos 4 Mod
date uno sguardo alle date di possesso dei titoli per l'opa di BCP
premetto che non ho letto i termini

imho se devi dare adesione il 28/09, se compri oggi tu non hai il titolo perchè Clearstream al 28 non vede te come possessore

Questa è la notice dell'offerta. La dead-line è il 29/9.
 

Allegati

  • BCP notice.pdf
    65,4 KB · Visite: 263

Topgun1976

Guest
Questa è la notice dell'offerta. La dead-line è il 29/9.
Anticipato:lol:Bisognerebbe prima sapere se comprando oggi si ha diritto di aderire,io penso di si,ma siccome sappiamo tutti che gli swap per noi italiani sono molto difficili bisognerebbe appurare
 

camaleonte

Forumer storico
Prezzi:


GROUPAMA FR0010533414 30-31
INTESA XS0371711663 58 - 59
SOC GEN XS0336598064 53-54

NIBC 074 IN VENDITA 65-68.5

Ing...127 37 39

Groupama...464 42 43
BPVN...290 39 41
Aegon...889 38 43
AXA...174 51 55,5

Vale sempre la tesi che si allineano in ritardo...?


 

negusneg

New Member
intanto movimenti su Dexia.


Dexia SA (DEXB), the lender to local governments that received a 6 billion-euro ($8 billion) bailout in 2008, denied reports in the French press yesterday and today that a split of the bank is under consideration.
“There is no hypothesis for a split of the group on the table” and no decision is likely to come out of a board of directors meeting scheduled for this week, said Benoit Gausseron, head of communications for Dexia. “These rumors have been numerous over the past two years.”
Le Figaro said yesterday that Dexia shareholders La Banque Postale and state-owned Caisse des Depots et Consignations are working to form a new lender to French municipalities, with Dexia as an investor. Journal du Dimanche said today that French and Belgian officials have been in talks to split the bank. Bank of France Governor Christian Noyer said in an interview with the Sunday newspaper that Dexia must continue to restructure itself because its model is problematic.
Dexia Chief Executive Officer Pierre Mariani denied reports of the split or change to the ownership structure to Belgian newspaper De Tijd.
Gausseron declined to comment on the specific reports, saying the board meeting this week is an “ordinary” one to review Dexia’s current situation.
La Banque Postale provided 3.2 billion euros of financing to Dexia SA through covered bonds at the end of June. The lender, the banking unit of the state-owned postal service, said this month it may increase the amount of long-term funding it provides Dexia as part of the financing agreement.
A spokeswoman, who could not be named in line with bank policy, declined to comment on the reports of Banque Postale’s plans. CDC did not respond to e-mails seeking comment.

Buone notizie in arrivo, anche se la dimensione dell'intervento dimostra come la situazione non sia delle migliori.

MILANO (MF-DJ)--La banca belga Dexia potrebbe effettuare dismissioni per 20 mld euro per rafforzare la propria situazione patrimoniale. E' quanto si legge sul quotidiano francese Les Echoes che cita fonti rimaste anonime. Recentemente il ministro delle finanze belga Didier Reynders ha espresso ottimismo sulla capacita' di Dexia e Kbc Group di superare l'attuale momento di difficolta' ammettendo tuttavia che il settore bancario europeo non e' ancora pienamente uscita dalla crisi.

red/est/car (fine) MF-DJ NEWS 26 set 2011 10:12
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto