Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io penso che BP non faccia scherzi sulle cedole..

L'emittente è market friendly e cmq l'importo delle cedole di cui stiamo parlando non è così rilevante.

La lodi sono 360 di residuo, la 290 77 e la 373 138.

Un totale di 575 x una cedola media del 6,5%, parliamo di 37,5 Ml.

Poi imho tutto è possibile.. Però rovinarsi reputazione e credibilità sul mercato per così poco..

smile considerazione fu fatta illo tempore anche per BPM

Chi possiede (o prevede di acquistare) questi titoli dovrebbe prima di tutto chiedersi, prospetto alla mano, se le cedole sono diventate tutte completamente opzionali.

Se ciò fosse confermato andrebbe accuratamente valutato il "fattore reputazionale".

Si tratta di una valutazione oggi molto difficile. Infatti, se è vero che il salto della cedola rimane un evento traumatico (molto più della mancata call), è altrettanto vero che stiamo andando verso abitudini (degli emittenti) molto diverse dal passato.
Occhio, quindi....

BP positiva in borsa ora. In tutta onesta' dubito seriamente che salteranno la cedola... ne DUBITO fortemente..

Quindi stai comprando ?

***mi dicono dalla regia che la 373 fa 58-60 ***

BPM 67,500-68,500

Chi possiede (o prevede di acquistare) questi titoli dovrebbe prima di tutto chiedersi, prospetto alla mano, se le cedole sono diventate tutte completamente opzionali.

Se ciò fosse confermato andrebbe accuratamente valutato il "fattore reputazionale".

Si tratta di una valutazione oggi molto difficile. Infatti, se è vero che il salto della cedola rimane un evento traumatico (molto più della mancata call), è altrettanto vero che stiamo andando verso abitudini (degli emittenti) molto diverse dal passato.
Occhio, quindi....

59-61........vediamo

Anche io penso che non skipperà.
Bp è stata sempre market friendly e ha pagato pure nel 2009-2010.
Però si va verso terreni inesplorati e i bond hanno in pancia quasi 9 mesi di rateo...fossimo a inizio luglio...
Mi aspettavo, in tutta onestà, un crollo del titolo azionario.
Come sempre, sull'equity (e non solo) prendo fischi x fiaschi.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto