luis carlos
Nuovo forumer
ciao max, sbaglio o ultimamente vedi un po' troppo nero su tutto?
premesso che nn seguo bp, e che l'ultima volta che l'ho tradata era nel 2010, e quindi nn ho la minima idea dela sua attuale situazione, ma nn pensi che se bp doveva skippare lo avrebbe già fatto ai tempi di bpm? questo per quanto nn reputi certo bp un emittente market friendly
se nn lo fece allora, perchè mai dovrebbe farlo ora?
quanto all'italia, è vero che non è una corazzata, non è certo l'america, ma tuttavia attenzione a pensare all'italia così negativamente
ad oggi tutti coloro che hanno puntato contro l'italia (ad es. shortando btp) hanno preso sonore batoste nel medio periodo
l'italia infatti è e rimane uno stato sistemico del g7, con una recessione da -2% di pil, e non da -20%
attenzione quindi a nn farsi prendere da eccessive euforie e da eccessivi pessimismi quando si ragiona sulla nostra italia, che è uno stato che è in recessione, ma NON in profonda in recessione
Italia che ad oggi è stato cmq il piu' remunerativo in assoluto negli ultimi anni tra gli investimenti, insieme alla spagna, che pero' secondo me è in una situazione decisamente peggiore della nostra (ricordiamo che nel 2010 l'italia tendeva alla francia, mentre la spagna tendeva al portogallo)
ciao
Andrea
e' vero l'italia nonostante tutto non e' sull'orlo del baratro...bp...anche per via di agos ducato chiude l'anno in forte perdita....ora che non paghi la cedola non credo...io l'ho comprata piu' volte ( 290) a circa 50 e venduta sempre attorno a 65-68....la storia si ripete...la riaspetto a 50...ciaooo