Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luis carlos

Nuovo forumer
ciao max, sbaglio o ultimamente vedi un po' troppo nero su tutto?

premesso che nn seguo bp, e che l'ultima volta che l'ho tradata era nel 2010, e quindi nn ho la minima idea dela sua attuale situazione, ma nn pensi che se bp doveva skippare lo avrebbe già fatto ai tempi di bpm? questo per quanto nn reputi certo bp un emittente market friendly

se nn lo fece allora, perchè mai dovrebbe farlo ora?

quanto all'italia, è vero che non è una corazzata, non è certo l'america, ma tuttavia attenzione a pensare all'italia così negativamente

ad oggi tutti coloro che hanno puntato contro l'italia (ad es. shortando btp) hanno preso sonore batoste nel medio periodo

l'italia infatti è e rimane uno stato sistemico del g7, con una recessione da -2% di pil, e non da -20%

attenzione quindi a nn farsi prendere da eccessive euforie e da eccessivi pessimismi quando si ragiona sulla nostra italia, che è uno stato che è in recessione, ma NON in profonda in recessione

Italia che ad oggi è stato cmq il piu' remunerativo in assoluto negli ultimi anni tra gli investimenti, insieme alla spagna, che pero' secondo me è in una situazione decisamente peggiore della nostra (ricordiamo che nel 2010 l'italia tendeva alla francia, mentre la spagna tendeva al portogallo)


ciao
Andrea

e' vero l'italia nonostante tutto non e' sull'orlo del baratro...bp...anche per via di agos ducato chiude l'anno in forte perdita....ora che non paghi la cedola non credo...io l'ho comprata piu' volte ( 290) a circa 50 e venduta sempre attorno a 65-68....la storia si ripete...la riaspetto a 50...ciaooo
 

Topgun1976

Guest
eh top... la scoppola sns è stata pesante

a questo ci aggiungi che la roba buona prezza bene e a volte troppo..
quindi o si salta sul ronzino e si spera che cammini (bpvn) oppure non c'è molto altro di valido a prezzi umani..

ovviamente, se invece trovi qualche valida occasione, son qua a discuterne! :up:

Eh lo sò,io trado solo senior o sub italiane superpensionistiche ora,cmq il livello dei t1 adesso è veramente troppo alto

Sns mi ha fatto ragionare che non vale la pena infognarsi in emittenti non super prestige,peccato L'OLanda ha stroncato una macchina da guerra..
Pensate a quanti milioni di Euro si sono presi,Ladri
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxolone

Forumer storico
Hai ragione Andre sono molto negativo ultimamente...
Il BP nel 2011 ha fatto un utile di 400 mio pre svalutazioni da cancellazione avviamento
Nel 2012 si prevede perdita di 300 mio...
Da azionista non vorrei che pagassero 40 Milioni aggratis alle P...che li mettano a capitale questi 40...anzi sai che ti dico...quasi quasi mi iscrivo a parlare all'assemblea e intimo di non pagare...
Scusa ma perche' devono pagare ? Dove sta scritto ? Il coupon e' opzionale e secondo me non sara' pagato...

Per risponderti sull' Italia ho perso le speranze...fra 1 anno prevedo il 135% di debito/PIL, nel 2015 il 143% dopodiche' dimmelo ti che succede...non mi fido piu'...

ciao max, sbaglio o ultimamente vedi un po' troppo nero su tutto?

premesso che nn seguo bp, e che l'ultima volta che l'ho tradata era nel 2010, e quindi nn ho la minima idea dela sua attuale situazione, ma nn pensi che se bp doveva skippare lo avrebbe già fatto ai tempi di bpm? questo per quanto nn reputi certo bp un emittente market friendly

se nn lo fece allora, perchè mai dovrebbe farlo ora?

quanto all'italia, è vero che non è una corazzata, non è certo l'america, ma tuttavia attenzione a pensare all'italia così negativamente

ad oggi tutti coloro che hanno puntato contro l'italia (ad es. shortando btp) hanno preso sonore batoste nel medio periodo

l'italia infatti è e rimane uno stato sistemico del g7, con una recessione da -2% di pil, e non da -20%

attenzione quindi a nn farsi prendere da eccessive euforie e da eccessivi pessimismi quando si ragiona sulla nostra italia, che è uno stato che è in recessione, ma NON in profonda in recessione

Italia che ad oggi è stato cmq il piu' remunerativo in assoluto negli ultimi anni tra gli investimenti, insieme alla spagna, che pero' secondo me è in una situazione decisamente peggiore della nostra (ricordiamo che nel 2010 l'italia tendeva alla francia, mentre la spagna tendeva al portogallo)


ciao
Andrea
 

Rottweiler

Forumer storico
.........
...........

premesso che nn seguo bp, e che l'ultima volta che l'ho tradata era nel 2010, e quindi nn ho la minima idea dela sua attuale situazione, ma nn pensi che se bp doveva skippare lo avrebbe già fatto ai tempi di bpm? questo per quanto nn reputi certo bp un emittente market friendly

se nn lo fece allora, perchè mai dovrebbe farlo ora?

..............
.............

Ciao Andrea,

se non sbaglio, il Banco ha buybackato le sue T1 il 15 febbraio 2012.
Tenuto conto che il prospetto delle T1 (vado a memoria: suggerisco di verificare) contiene un look-back period di 12 mesi, sino a poche settimane fa eravamo in regime di coupon pusher.

Questo non significa che il Banco skipperà le cedole, ma solo che ne avrà facoltà, a meno che sussistano altri pushers.
 

bosmeld

Forumer storico

oldmouseit

Forumer storico
boh non capisco, paragonate Bp a Pop Milano....
Una ha appena fatto una grossa emissione poco sopra il 3.5%, l'altra se andasse adesso sul mercato cosa dovrebbe pagare?
Io oggi un mini chip della 512 l'ho comprato a 70.5...
Ero uscito a 83, a questi prezzi vedo cosa succede, tenendo presente che il 2015 non è così lontano
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
boh non capisco, paragonate Bp a Pop Milano....
Una ha appena fatto una grossa emissione poco sopra il 3.5%, l'altra se andasse adesso sul mercato cosa dovrebbe pagare?
Io oggi un mini chip della 512 l'ho comprato a 70.5...
Ero uscito a 83, a questi prezzi vedo cosa succede, tenendo presente che il 2015 non è così lontano


in effetti tra le due sorelle 2017 e la 512 ...altra macchina ...altri prezzi

bella assicurazione ...

altri post call :D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
il Banco Popolare ha sempre avuto i suoi tifosi ..un pò come SNS prima del fattaccio ...

il problema è sempre e comunque il prezzo ...però potrebbe essere anche lo skip...visto che ultimamente fà tendenza ...:D

...l'importante è capire che certezze assolute non ce ne sono ...e da febbraio ce ne sono ancora meno

poi ognuno fà i propri conti ...
 
Ultima modifica:

oldmouseit

Forumer storico
il Banco Popolare ha sempre avuto i suoi tifosi ..un pò come SNS prima del fattaccio ...

il problema è sempre e comunque il prezzo ...però potrebbe essere anche lo skip...visto che ultimamente fà tendenza ...:D

tieni presente che Bp ha appena riconquistato la fiducia degli investitori, il precedente tentativo di emissione, molto più remunerato, fu un flop.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto