drbs315
Forumer storico
e mo sono quazzi
e mo sono quazzi
e mo sono quazzi
+1
silver, c'è qualche altra corporate interessante...sono 2-3 giorni che accumulo dong tra 109.4 e 109.6...mi sono preso bombardier 7.25% prerando che non richiami a novembre
+1
silver, c'è qualche altra corporate interessante...sono 2-3 giorni che accumulo dong tra 109.4 e 109.6...mi sono preso bombardier 7.25% prerando che non richiami a novembre
sul punto 1 concordo...
da recente report ho letto che sui depositi totali delle banche italiane solo il 5% è estero, i grosso dei soldi esteri ormai sono usciti...
e l'italia è quella messsa meglio di tutti
germania 8%
portogallo 14%
francia 14%
austria 15%
olanda 22%
belgio 25%
spagna 32%
irlanda 32%
cipro 38%
lussemburgo 46%
un bank run degli esteri in italia non può avere conseguenze disastrose
al contrario se ci fossero problemi in olanda / belgio la vedrei dura...
Tempo fà avevo letto un'analisi dove si dava molto probabile il richiamo, ma non saprei dove recuperarla (forse era Jiskie o come cavolo si scrive). Comunque sarebbe meglio passare su l'altra emissione in € (da 100K ).
Corporate discreti a prezzi abbordabili non ce ne sono più. Devi pagare almeno 110-112 : a quel prezzo si trova qualche buona emissione scadenza 2017, ma il rendimento immediato è sul 4% scarso. Tanto per citarne qualcuna: 3i Group, Glencore, Lafarge (per giunta tutti tagli da 50k).
Ultimamente ho preso emissioni lunghissime in USD (Arcelor, Alcoa) e sto guardando qualche azione di emittenti molto solidi (rende però intorno al 3% ).
Ciao
PS : Sopra parlavo di senior, sulle subordinate ne sai più tu....
INAER 9,50% XS0527885015 cercare su wikipedia cosa sia Inaer.. ci sono molte notizie a riguardo 50k di taglio si compra a 100.50
Idea bail-in dovrebbe guidare unione bancaria euro -premier Finlandia 26/03/2013 12:24 - RSF
HELSINKI, 26 marzo (Reuters) - L'Unione bancaria europea dovrebbe includere anche l'idea generale di un "bail-in" del settore privato, in base alle regole di una corretta economia di mercato.
Lo ha detto il primo ministro finlandese JyrkiKatainen.
"La mia opinione è che tutta (l'unione bancaria) dovrebbe includere uno schema di bail-in" ha detto in un seminario. "Tutta l'Europa dovrebbe tornare a un'economia di mercato normale, in modo che i proprietari e gli investitori si accollino le perdite in caso di fallimento di una banca."