Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nowotny (BCE): Non vi è alcun motivo di temere l'Italia, il Lussemburgo, la Slovenia
piu rassicurano peggio è :)
ormai il danno psicologico è fatto
come prepararsi e organizzarsi alla guerra questo è il punto
suggerimenti ?

Ultima modifica:
Bombardier...e altro

+1 :up:

silver, c'è qualche altra corporate interessante...sono 2-3 giorni che accumulo dong tra 109.4 e 109.6...mi sono preso bombardier 7.25% prerando che non richiami a novembre

Tempo fà avevo letto un'analisi dove si dava molto probabile il richiamo, ma non saprei dove recuperarla (forse era Jiskie o come cavolo si scrive). Comunque sarebbe meglio passare su l'altra emissione in € (da 100K :down:).
Corporate discreti a prezzi abbordabili non ce ne sono più. Devi pagare almeno 110-112 : a quel prezzo si trova qualche buona emissione scadenza 2017, ma il rendimento immediato è sul 4% scarso. Tanto per citarne qualcuna: 3i Group, Glencore, Lafarge (per giunta tutti tagli da 50k).
Ultimamente ho preso emissioni lunghissime in USD (Arcelor, Alcoa) e sto guardando qualche azione di emittenti molto solidi (rende però intorno al 3% :().
Ciao

PS : Sopra parlavo di senior, sulle subordinate ne sai più tu....

PS : Ho escluso pure gli HY, ma vedo che ci ha pensato SLV

Ultima modifica:
sul punto 1 concordo...

da recente report ho letto che sui depositi totali delle banche italiane solo il 5% è estero, i grosso dei soldi esteri ormai sono usciti...

e l'italia è quella messsa meglio di tutti

germania 8%
portogallo 14%
francia 14%
austria 15%
olanda 22%
belgio 25%
spagna 32%
irlanda 32%
cipro 38%
lussemburgo 46%

un bank run degli esteri in italia non può avere conseguenze disastrose

al contrario se ci fossero problemi in olanda / belgio la vedrei dura...

Senza contare che il rapporto tra tra bank assets su GDP in Italia e' del 260% contro

2.500% in Lussemburgo :eek:

800% in Irlanda :down:

800% a Malta :mmmm:

700% a Cipro :rolleyes:

Media europea 360%

Spagna 340% :wall:

Portogallo 340% :mumble:

Grecia 230% :cool:

Tempo fà avevo letto un'analisi dove si dava molto probabile il richiamo, ma non saprei dove recuperarla (forse era Jiskie o come cavolo si scrive). Comunque sarebbe meglio passare su l'altra emissione in € (da 100K :down:).
Corporate discreti a prezzi abbordabili non ce ne sono più. Devi pagare almeno 110-112 : a quel prezzo si trova qualche buona emissione scadenza 2017, ma il rendimento immediato è sul 4% scarso. Tanto per citarne qualcuna: 3i Group, Glencore, Lafarge (per giunta tutti tagli da 50k).
Ultimamente ho preso emissioni lunghissime in USD (Arcelor, Alcoa) e sto guardando qualche azione di emittenti molto solidi (rende però intorno al 3% :().
Ciao

PS : Sopra parlavo di senior, sulle subordinate ne sai più tu....

grazie :up:

sì anche la bombardier è senior, io l'ho presa perchè nei loro risultati 2012 l'hanno messa tra le poste a scadenza naturale, ovverossia nel 2016 :up:

p.s. di bombardier c'è pure la 2021 che rende + dle 5% è call market whole devo vedermi però il prospetto

INAER 9,50% XS0527885015 cercare su wikipedia cosa sia Inaer.. ci sono molte notizie a riguardo 50k di taglio si compra a 100.50

tks, sempre gentilissimo :up:

Piu' che la replicabilita' del caso Cipro (l'isola e' un caso sui generis in cui l'economia e' dominata dalle banche), il fattore che ieri ha innervosito i mercati di quanto detto dal capo dell'Eurogruppo e' stato piu' che altro il fatto che il Fondo Salva Stati ESM non verra' mai usato, bensi' saranno i privati che dovranno pagare. L'ESM - va ricordato - ha il potere di capitalizzare le banche.

L'olandese Jeroen Dijsselbloem ha smentio le sue frasi sulla replicabilita' del caso Cipro in Europa ma non lo ha fatto sulle parole pronunciate sull'ESM. Ora c'e' chi chiede la testa del politico che ha preso il posto di jean-Claude Juncker, per aver gettato un sasso potenzialmente esplosivo nello stagno.

Idea bail-in dovrebbe guidare unione bancaria euro -premier Finlandia 26/03/2013 12:24 - RSF

HELSINKI, 26 marzo (Reuters) - L'Unione bancaria europea dovrebbe includere anche l'idea generale di un "bail-in" del settore privato, in base alle regole di una corretta economia di mercato.

Lo ha detto il primo ministro finlandese JyrkiKatainen.

"La mia opinione è che tutta (l'unione bancaria) dovrebbe includere uno schema di bail-in" ha detto in un seminario. "Tutta l'Europa dovrebbe tornare a un'economia di mercato normale, in modo che i proprietari e gli investitori si accollino le perdite in caso di fallimento di una banca."

Idea bail-in dovrebbe guidare unione bancaria euro -premier Finlandia 26/03/2013 12:24 - RSF

HELSINKI, 26 marzo (Reuters) - L'Unione bancaria europea dovrebbe includere anche l'idea generale di un "bail-in" del settore privato, in base alle regole di una corretta economia di mercato.

Lo ha detto il primo ministro finlandese JyrkiKatainen.

"La mia opinione è che tutta (l'unione bancaria) dovrebbe includere uno schema di bail-in" ha detto in un seminario. "Tutta l'Europa dovrebbe tornare a un'economia di mercato normale, in modo che i proprietari e gli investitori si accollino le perdite in caso di fallimento di una banca."

...prima hanno salvato le banche e fatto fallire la Grecia ... adesso si torna al vecchio sistema ...si risalvano gli stati a sfavore delle banche :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto