Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mi avessero parlato di hair cut sui tds italiani... Un 5-6. Mesi fa avrei sorriso....... Ma da fine dicembre da quando sono state inserite le cac sui i tds di nuova emissione ( e stanno studiando la maniera per renderle operative anche con le emissioni degli anni passati )..... La questione mi fa sorridere molto meno......

Imho l'haircut sui tds ita diventa(rà) verosimile solo se e quando la percentuale di tds sarà in mano, almeno per i 3/4, a istituzionali/banche/cittadini italici.
Ora no, si cercheranno eventualmente altre soluzioni (è chiaro quali) - a pagare i creditori devono essere i debitori, senza nessun contributo dei creditori medesimi, mi pare sia chiaro l'indirizzo europeo.
Non vedo, nè a breve nè a medio termine, forza politica nel paese in grado di contrastare quest'impostazione ed haircuttare di propria iniziativa.

Non significa affatto, preciso, che sia bullish sui tds italici, che non ho in ptf né penso di prendere a breve.

incrementato ikb 2016 a 69
p.s. non sono pratico di cedole binck,in genere quanto ci mettono per accreditare?ho la nib irs 30 marzo

La cedola viene fissata l'anno prossimo (16/03) in base al numero dei giorni in cui (cms10y - cms2y) > 0.
Se la differenza è sempre > 0, si prende il 5,50%.

Anch'io ne ho prese un po' in questi giorni..

Penso che sia cmq un titolo da cassettare e nel tempo credo possa dare buone soddisfazioni.

Anch'io ne ho prese un po' in questi giorni..

Penso che sia cmq un titolo da cassettare e nel tempo credo possa dare buone soddisfazioni.

La penso come te.
Sono entrato più volte in base agli storni e alla liquidità disponibile.
Mi sembra molto a sconto rispetto a tutto il resto.
OK... RBS ha dei problemi (come tutte le banche), ma siamo davanti ad un titolo senior di un istituto di credito nazionalizzato di area non Euro con cedola praticamente certa del 5,5% che quota meno di 90... mistero!!! :mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto