Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho guardato sul sito ma non ho trovato comunicati.
Però so che c'è call option il 18/04.

ahhh.... ecco quindi tenderà a 100 fino a quella data.... poi se non calla dovrebbe risalire adeguatamente......

l'ho presa a 101,75 ...il 13/12/12.... ma mi sa che se calla ho fatto una bella cappellata...... (mi era sfuggito il ... dettaglio :D)

secondo la vs esperienza ci sono gli estremi per essre callata ?

ps. in ogni caso ciò NON spiega perchè il calo sia stato repentino e NON graduale....

Ultima modifica:
ahhh.... ecco quindi tenderà a 100 fino a quella data.... poi se non calla dovrebbe risalire adeguatamente......

l'ho presa a 101,75 ...il 13/12/12.... ma mi sa che se calla ho fatto una bella cappellata...... (mi era sfuggito il ... dettaglio :D)

secondo la vs esperienza ci sono gli estremi per essre callata ?

ps. in ogni caso ciò NON spiega perchè il calo sia stato repentino e NON graduale....

Le perpetue hanno perso molto la settimana scorsa... Cipro, JD, caos Italia... di tutto un po'!
Sulla possibilità di call, meglio chiedere ai più esperti! ;)

Dal sito di Aegon:

ISIN NL0000121416

Data emissione 14 Ottobre 1996
Prima call 14 Ottobre 2018
Coupon 5.185%, pagato annualmente

per completezza mi sono informato se non calla paga TDS olandese decennale + 0,85% per i successivi 10 anni. Questo forse spiega il prezzo un po' piu' basso.
Resta che la lista di Negus segna un 7.125

ma secondo voi il calo non può essere attribuito alle parole del governatore della banca d'olanda???

se neanche più i depositi bancari possono essere considerati sicuri secondo le massime autorità olandesi e tedesche (e il capo dell'eurogruppo) e si vuole estendere quel tipo di legislazione dall'esproprio facile a tutta la zona euro, cosa dovrebbero pensare gli investitori delle perpetue??

intanto Wienerberger solo su.... meno bancari e piu' industriali... questa e' la mia opinione a tendere... quando parliamo di taglio sui senior e prelievo sui depositi, il mercato riprezza tutto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto