Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le perpetue hanno perso molto la settimana scorsa... Cipro, JD, caos Italia... di tutto un po'!
Sulla possibilità di call, meglio chiedere ai più esperti! ;)

Penso che prima che gli permettano di richiamare i propri bond .....dovrà restituire i 15 miliardi di euro allo stato Olandese.......non penso a breve....:lol::lol:

ma secondo voi il calo non può essere attribuito alle parole del governatore della banca d'olanda???

se neanche più i depositi bancari possono essere considerati sicuri secondo le massime autorità olandesi e tedesche (e il capo dell'eurogruppo) e si vuole estendere quel tipo di legislazione dall'esproprio facile a tutta la zona euro, cosa dovrebbero pensare gli investitori delle perpetue??

Certamente non dormiranno sonni tranquilli.......ma secondo te qual'e' l'investimento che oggi ti farebbe sentire blindato....dalle varie "estroversioni".....che circolano e vengono messe in atto......

non c'e' nessuno mistero...il bond é prezzato in base ai tassi impliciti futuri del 2 anni e del 10 anni...per darti un idea il tasso swap a 10 anni fra 10 anni é al momento 3.03 mentre il tasso swap a 2 anni fra 10 anni é al 3.12...quindi il prezzo di questo titolo sconta il fatto che il coupon fra 10 anni sara pari a zero... e cosi via...se la curva forward si invertisse ancora di piu' il titolo potrebbe prendere certe botte...credimi...questa roba la conosco molto bene...diciamo che sono stato tra i creatori...

La penso come te.
Sono entrato più volte in base agli storni e alla liquidità disponibile.
Mi sembra molto a sconto rispetto a tutto il resto.
OK... RBS ha dei problemi (come tutte le banche), ma siamo davanti ad un titolo senior di un istituto di credito nazionalizzato di area non Euro con cedola praticamente certa del 5,5% che quota meno di 90... mistero!!! :mmmm:

gentilmente non fatemi stare sulle spine... ma questa ca..o di ING.... NON ERA SICURA ? :rolleyes:

ing è sicura, ma questa XS0356687219 puo' essere callata nei prossimi giorni a 100 (call date 18 aprile 2013..)

ing si dice che riprenderà a callare nel 2013.. NON si sa quando lo farà e se lo farà davvero..

certo è che se lo farà, inizierà proprio con i bond di cui ha CONVENIENZA economica a callare secondo me

ciao
Andrea

ing è sicura, ma questa XS0356687219 puo' essere callata nei prossimi giorni a 100 (call date 18 aprile 2013..)

ing si dice che riprenderà a callare nel 2013.. NON si sa quando lo farà e se lo farà davvero..

certo è che se lo farà, inizierà proprio con i bond di cui ha CONVENIENZA economica a callare secondo me

ciao
Andrea

grazie della risposta...... come ringrazio anche gli altri amici che si sono espressi...

nel merito spero che non ci sia la call.... altrimenti a conti fatti con il mio prezzo di carico ed il rateo maturato vado in pari (avrei in realtà perso l'inflazione da da dic/12 ad oggi).....

.... dagli altri interventi però mi pare di capire che potrebbe NON callare.... in tal caso mi sembra un buon investimento.......

certo sarebbe stato meglio entrare ora .......

ciao
Andrea

Ciao Andrea,

varrebbe la pena di guardare sul prospetto quanti giorni prima dell'eventuale call andrebbe fatto l'annuncio. Se fosse tra i 30 e i 60 giorni, allora dovremmo concludere che l'attesa di una possibile call (ormai impossibile per il 18 aprile) non influenza più la quotazione del bond.

Ciao Andrea,

varrebbe la pena di guardare sul prospetto quanti giorni prima dell'eventuale call andrebbe fatto l'annuncio. Se fosse tra i 30 e i 60 giorni, allora dovremmo concludere che l'attesa di una possibile call (ormai impossibile per il 18 aprile) non influenza più la quotazione del bond.

ho trovato questo nel prospetto, sembrerebbe che ING debba comunicarlo almeno 15gg prima del 18 aprile, quindi domani

Redemption at the Option of the Issuer (Issuer Call)
If Issuer Call is specified in the applicable Final Terms, the Issuer may, having given:
(i) not less than 15 nor more than 30 days’ notice (or such other period of notice as is specified in
the applicable Final Terms) to the Noteholders in accordance with Condition 13; and
(ii) not less than 15 days before the giving of the notice referred to in (i), notice to the Agent,

ho trovato questo nel prospetto, sembrerebbe che ING debba comunicarlo almeno 15gg prima del 18 aprile, quindi domani

Redemption at the Option of the Issuer (Issuer Call)
If Issuer Call is specified in the applicable Final Terms, the Issuer may, having given:
(i) not less than 15 nor more than 30 days’ notice (or such other period of notice as is specified in
the applicable Final Terms) to the Noteholders in accordance with Condition 13; and
(ii) not less than 15 days before the giving of the notice referred to in (i), notice to the Agent,

ok quindi se nn calla domani (e nn credo..) a quel punto almeno un altro anno dovrebbe restare a mercato..

ma la cedola quanto sarebbe ? il titolo è già in post call?
delle politiche di call di ing nessuno ha piu' saputo niente di piu' preciso?

infine, cosa che nn c'entra niente, qualcuno sa quanto rendono le bankia senior?

grazie
ciao

non c'e' nessuno mistero...il bond é prezzato in base ai tassi impliciti futuri del 2 anni e del 10 anni...per darti un idea il tasso swap a 10 anni fra 10 anni é al momento 3.03 mentre il tasso swap a 2 anni fra 10 anni é al 3.12...quindi il prezzo di questo titolo sconta il fatto che il coupon fra 10 anni sara pari a zero... e cosi via...se la curva forward si invertisse ancora di piu' il titolo potrebbe prendere certe botte...credimi...questa roba la conosco molto bene...diciamo che sono stato tra i creatori...

Ok Max... magari questo bond tra 10 anni renderà 0 e quindi il suo prezzo crollerà (10 anni sono un'eternità per il sottoscritto!!!)... io però parlavo di oggi e del fatto che oggi, secondo me, è la migliore obbligazione senior per rapporto rischio/rendimento

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto