Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
http://www.media-server.com/m/p/v29858d2/lan/it

al minuto 1 ora e 39minuti jp morgan chiede info sui coupons di antonveneta.. durante la conference call

voi capite esattamente cosa chiedono e cosa mps risponde?

il video di cui sopra è la registrazione dell'ultima conference call

è un inglese che sento molto sporco e veloce, che nn riesco a capire..

grazie
ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

070162

Bond..... solo BOND
peraltro il fatto che possano essere callate a piacimento dell'emittente in caso di condizioni di mercato favorevoli a quest'ultimo...... mi pare un tantino una ... fregatura.....
 

Andre_Sant

Forumer storico
peraltro il fatto che possano essere callate a piacimento dell'emittente in caso di condizioni di mercato favorevoli a quest'ultimo...... mi pare un tantino una ... fregatura.....


questa cosa parte solo dopo che l'eventuale periodo di call è passato..

è evidente che se compri una perpetua in post call sopra 100 il rischio call diventa presente..

lloyds ad es. è tornata a callare le sub, ma solo quelle di cui aveva convenienza economica ..

ciao
Andrea
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Ageas verrà callata (quasi) di sicuro. Hanno emesso un comunicato 15-20 giorni fà dicendo appunto che si propongono di farlo. Non c'è ancora l'annuncio ufficiale perchè devono rispettare i tempi previsti.
KBC non richiamerà: così ha scritto il loro IR al nostro Cat.:up:
ING deve ancora restituire gli aiuti statali. Può richiamare previo OK della UE e della BCO: secondo me è improbabile.

Vediamo se ci prendo...:lol:

Ageas ha già comunicato il rimborso del bond al 2 giugno!!!
Notizia di 10 gg fà. Comunicato ufficiale.
 

070162

Bond..... solo BOND
questa cosa parte solo dopo che l'eventuale periodo di call è passato..

è evidente che se compri una perpetua in post call sopra 100 il rischio call diventa presente..

lloyds ad es. è tornata a callare le sub, ma solo quelle di cui aveva convenienza economica ..

ciao
Andrea

è vero.... grazie.... non ci avevo pensato.... quindi il rischio lo possiedo in tal senso solo cono questa ING.....(che ho comprato sopra 100)

d'altra parte se la sfango ora, nel senso che NON calla..... allora ci sono DENTRO.... e me la tengo volentieri perchè sottraendo circa 2 punti dalla prima cedola che prendo mi viene 6% che mi pare decente....:D

poi però.... sempre che non vada in call ..... becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......

convieni ? .....oppure ho scritto fesserie ?
 
Ultima modifica:

lagonzaga

Forumer attivo
:up:
parlando d' altro
ho provato a shortare le azioni bankia ma nonci si riesce
almeno io non ne sono stato capace
se qualcuno trova il modo potrebbe postarlo?
uno short cosi' allettante non l' ho mai visto

l' azione fa 0,2 e a occhio tra un paio di mesi sara' tra0,001 e 0,004


Anch'io ho provato a shortarle ma niente da fare.
Come prezzo obiettivo dopo il raggruppamento di 1 a 100 pensavo ad un prezzo intorno 0,80 - 1,00 euro
 

Andre_Sant

Forumer storico
è vero.... grazie.... non ci avevo pensato.... quindi il rischio lo possiedo in tal senso solo cono questa ING.....(che ho comprato sopra 100)

d'altra parte se la sfango ora, nel senso che NON calla..... allora ci sono DENTRO.... e me la tengo volentieri perchè sottraendo circa 2 punti dalla prima cedola che prendo mi viene 6% che mi pare decente....:D

poi però.... sempre che non vada in call ..... becco continuamente 8% che per il TIPO... di emittente mi sembra GRANDE......

convieni ? .....oppure ho scritto fesserie ?


ciao si "convengo"

tranne per il primo punto, dove dici che questo impatta solo per ing..

nn impatta solo per ing ma anche per le perpetue di buoni emittenti (tipo ubi..), perpetue che magari oggi sotto 100, ma che hanno un upside che viene limitato nel caso in cui tra qualche anno tutto si aggiusti

ubi ad esempio se la crisi finisce, e le sue perpetue vanno quindi sopra 100, le calla subito..

chiaramente il max impatto si ha su titoli che già quotano ora sopra la pari, perchè lì la tentazione dell'emittente è immediata

tuttavia ing nn avendo callato ora, nn potrà farlo prima del prox anno..
reputo che cmq la probabilità che ing torni a callare le sue emissioni, alla luce delle loro dichiarazioni rilasciate agli istituzionali, sia decisamente consistente..

in pratica ing ha una opzione contro di te.. nel senso che se scenario migliora il bond cmq nn salirà (e sarà un titolo a 1 anno.. o almeno così lo considererà il mercato)

se invece le cose dovessero degenerare per ing allora il titolo torna ad essere un "perpetuo"

al tempo stesso è evidente che il rendimento attuale è cmq potenzialmente consistente nell'ottica di breve periodo.. pero' NON è un pasto gratis..

ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto