Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
FSAR
Avrai notato che quota 100 (è la terza volta intraday che la tocca) è difficile da tenere : ora siamo a 99.50.
E' una soglia psicologica non indifferente.
Similmente per il Generali 10,125%, il gestore belino sopra 120 fa fatica a comprarlo...;)
Intanto stamani il 10,125 va alla grande...non ho ancora guardato lo spread...;)
100 non lo tiene perchè sono i forumisti che vendono avendo letto qui che quello era l'obbiettivo, io le tengo tanto ne ho poche e non ho ancora capito bene cosa è cambiato dopo l'assemblea ultima
 

bosmeld

Forumer storico
100 non lo tiene perchè sono i forumisti che vendono avendo letto qui che quello era l'obbiettivo, io le tengo tanto ne ho poche e non ho ancora capito bene cosa è cambiato dopo l'assemblea ultima




obiettivo sono 177 Fonsai B +13 euro di dividendo pregresso.


fa oltre 150 ma lascio a voi il conto esatto.


io le miei le mantengo
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Sulla pensione da medico, differentemente da te,non ci ho mai contato. Non ho mai neanche riscattato la laurea. Quando iniziai a lavorare mi ero fatto una pensione privata , ma solo per la cifra esatta per scalarla dalle tasse e dopo 15 anni ho preso il capitale che era aumentato di niente.
Di aver fatto lavorare più persone ti fa veramente onore. Io al massimo ho fatto lavorare qualche accordatore di racchette da tennis,ma molto molto raramente perchè rompo poco le corde giocando di tocco .
Per consolarti posso dirti che una mia vicinissima parente ha dovuto pagare 40.000 € di IMU e inoltre ha avuta la spiacevolissima sorpresa che l'amministratore di condominio di praticamente tutti i suoi appartamenti sembra essersi volatilizzato col risultato che dovrà ripagare tutte le spese condominiali. Inconvenienti dell'immobiliare .
Per finire,se io fossi stato un tedesco, mai e poi mai mi sarei messo con un italiano/greco/spagnolo/cipriota : troppo diversi !!! E ti chiedo tu ti metteresti con Marocco/Tunisia/Algeria, perché loro --stanne certo-- ci giudicano così. Ciao .
come non quotare al 100%??? forse dovremmo smettere di farci tante seghe mentali dando la colpa delle nostre disgrazie all'euro, alla culona, a questo o a quest'altro (senza nulla togliere ovviamente al fatto che questi fanno principalmente i loro interessi, ma ciò è scontato)
semplicemente se vogliamo stare in europa dobbiamo perlomeno tentare di europizzarci, altrimenti tanto vale aderire al'unione africana
sarà che vivo a 30km dal confine svizzero e quindi noto in fretta le differenze, ma qui a me sembra veramente tanto di essere in Africa
 

angy2008

Forumer storico
obiettivo sono 177 Fonsai B +13 euro di dividendo pregresso.


fa oltre 150 ma lascio a voi il conto esatto.


io le miei le mantengo
questo obiettivo che riporti è quello in base ai dati attuali o a quelli che chiedono gli azionisti che hanno contestato l'aumento di capitale? non mi sono studiato bene i due scenari e infatti ne ho prese poche ... purtroppo
 

bosmeld

Forumer storico
questo obiettivo che riporti è quello in base ai dati attuali o a quelli che chiedono gli azionisti che hanno contestato l'aumento di capitale? non mi sono studiato bene i due scenari e infatti ne ho prese poche ... purtroppo



quelle sono le richieste presentate in assemblea dagli azionisti risparmio A.

per me diciamo che probabilmente unipol scenderà a compromesso. non ci darà tutto quello che abbiamo chiesto ma una via di mezzo è probabile
 

maxolone

Forumer storico
Finalmente sento qualcuno dire le cose come stanno...
i giornalisti sono una manica di imbecilli

premesso che generali e' un emittente ancora sottovalutato, non pensi che un futuro hc sui tds italiani non infliggerebbe sonore bastonate alle quotazioni? (cioe' il 10,125 sotto i 100)
sul referendum euro si euro no, semplicemente non si puo' fare, e' al momento incostituzionale (non si possono indire referendum su accordi internazionali)
 

angy2008

Forumer storico
quelle sono le richieste presentate in assemblea dagli azionisti risparmio A.

per me diciamo che probabilmente unipol scenderà a compromesso. non ci darà tutto quello che abbiamo chiesto ma una via di mezzo è probabile
il minimo che spetterebbe in base alle regole attuali quale sarebbe? 167 azioni e niente 13 €?
Unipol non mi sembra molto accomodante nelle controversie, io sono già in lotta per la mancata opa su acquisto Fondiaria da parte di Sai e lottano molto duro anche se sanno di perdere ma intanto vogliono prendere tempo
 
Ultima modifica:

chantilly

Forumer attivo
è uno dei pochi titoli sottoquotati....l'altro dì qualcuno se n'era pappati 500 k in un'unica soluzione

tornando a generali, le due in gbp mi sembrano veramente cheap sotto gli 80

Finalmente un po' di aria fresca...

Non ne potevo piu' di vedere post nei quali veramente si rischiava anche il capitale, oltre alla cedola...

Tutti vogliamo buoni rendimenti sui Ns investimenti ma certe volte l'andare oltre certe soglie di pericolo e' a mio modo di vedere cosa sciocca...

Ma, soprattutto grave...

Alcune banche italiane sono oggi effettivamente molto a rischio e il mio modesto consiglio e' quello di lasciare stare..

Fate Vobis...

Io, per quanto concerne il rischio Italia, me me sto solo ed esclusivamente sulle Generali, e quelle in sterline oggi sono ancora un investimento ragionevolmente cheap....

Un caro saluto

Chanty
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto