Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Ho paura che gli investitori se ne freghino ormai delle promesse italiane. Vogliono fatti. Ora pure la promessa di dimissioni. Ho paura per lo spread italiano e per le nostre amate P.
Io domani vendo un bel po' di roba.

Mi sembra lineare: approvano la manovra, B si dimette e Napolitano fa le consultazioni per il nuovo esecutivo. Se non ci saranno i numeri, si andra' alle elezioni.

Cosi' vediamo se il male dellEuropa era Berlusconi.
 

bosmeld

Forumer storico
Mi sembra lineare: approvano la manovra, B si dimette e Napolitano fa le consultazioni per il nuovo esecutivo. Se non ci saranno i numeri, si andra' alle elezioni.

Cosi' vediamo se il male dellEuropa era Berlusconi.



direi che il punto focale sará la manovra. vista l'uscita di scena di B. potrebbero volendo calacare la mano, e fare finalmente una manovra tosta, capace di sorprendere tutti.

speriamo...


io mi sono letto un paio di report al volo e tutti parlano di piccolo rimbalzello del breve, ma di rimanere molto attenti per il medio periodo.
 

discipline

Forumer storico
Mi sembra lineare: approvano la manovra, B si dimette e Napolitano fa le consultazioni per il nuovo esecutivo. Se non ci saranno i numeri, si andra' alle elezioni.
Qualcuno ci crede davvero? :)
io mi sono letto un paio di report al volo e tutti parlano di piccolo rimbalzello del breve, ma di rimanere molto attenti per il medio periodo.
Evidentemente gli osservatori non la bevono inquadrando la cosa come l'ennesimo tentativo di spostare in avanti, guadagnare tempo..
 

ferdo

Utente Senior
Mi sembra lineare: approvano la manovra, B si dimette e Napolitano fa le consultazioni per il nuovo esecutivo. Se non ci saranno i numeri, si andra' alle elezioni.

Cosi' vediamo se il male dellEuropa era Berlusconi.

dubbi
la prima manovra di agosto è durata una settimana
la seconda forse 10 gg
la terza quanto?!
erano insufficienti entrambe le prime due?
non era ritentuto credibile tornare in attivo interessi inclusi al 2013?
 

ferdo

Utente Senior
iBoxx € Tier I (TR)
non ha perso tantissimo: mi sembrano molto più marcate le discese sui titoli che quella dell'indice - come mai?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Qualcuno ci crede davvero? :)

Evidentemente gli osservatori non la bevono inquadrando la cosa come l'ennesimo tentativo di spostare in avanti, guadagnare tempo..

E' l'unico modo per approvare velocemente la manovra richiesta dalla UE. Poi se ne va: mi sembra acclarato che non ha piu' la maggioranza.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Back to Mesopotamia

Allego un report di Boston Consulting Group sull'indebitamento dei paesi occidentali.

E' molto interessante: invito tutti a leggerlo.

Secondo BCG tutti i paesi occidentali sono troppo indebitati e dovranno ristrutturare...

BCG conferma quanto va dicendo Claudio da tempo: mettendo insieme debito pubblico e privato, l'Italia è tra i paesi più virtuosi.
 

Allegati

  • BCG Back to Mesopotamia Sep 11.pdf
    653,8 KB · Visite: 350
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto